ragazzi qui per la mia esperienza siamo fuori strada nella serata che ho visto io mi sa che i singoli erano poco più della metà rispetto alle coppie e per il mio modo di vedere sono già tanti. Secondo me il rapporto giusto è 1 singolo ogni 2/3 coppie. Altre volte che sono andato al Krystal c'erano queste proporzioni, ma anche in altri locali discoteca tipo il Lemoulin. Nei locali spa invece è diverso perchè rimanendo aperti molte ore ci possono essere dei momenti in cui ci sono pochissime coppie e altre dove ci sono pochi singoliUna politica che mi sentirei di suggerire, ma che per ovvi motivi (questioni economiche: i single, grazie al loro contributo, mantengono in piedi il locale) non verrà mai applicata è di mettere un paletto alle entrate ai singoli. Ma farlo veramente! Entrata per i singoli SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su prenotazione obbligatoria preventiva, e possibilmente garantire un accesso controllato numericamente.
Ad esempio, per ogni coppia prevista (penso che i gestori conoscano, indicativamente, il numero medio di entrate delle coppie per ogni tipologia di serata) è consentito l'accesso di max 2 singoli. Es. il venerdì mediamente entrano 30 coppie? Accesso consentito a max 60 singoli. Non di più.
Mantenere un rapporto garantito coppie:singoli adeguato sarebbe un'ottima soluzione (1:2 è già buono, 1:1 sarebbe perfetto... purtroppo però penso che saremo attorno al 1:4 o anche 1:5 in alcune serate).