@AXL.
Mh.
Probabilmente, a prescindere dalla scelta sessuale di base ( etero o gay), il Corrado Fumagalli aveva ed ha un gran bisogno di crearsi l'idea del "famolo strano".
Me lo ricordo una sera a Milano Marittima nell'estate di parecchi anni fa: io ero seduto al tavolo di una gelateria con amici, lui sarà passato avanti e indietro davanti al locale almeno venti volte, sempre con il telefonino all'orecchio ed il tono di voce alto, presissimo ad organizzare incontri d'ogni genere , all'aperto e sulla spiaggia.
Ora però veniamo alle cose serie: il film di Guadagnino piace alle donne.
Tre giorni fa ho incontrato un'amica che l'ha visto e l'ha trovato "
adorabile " (sic.).
Ieri l'altro ho preso un caffè con un'altra conoscente , che mi ha detto di averlo visto e di considerarlo "
splendido, struggente ".
Ieri pomeriggio un'amica escort, che non era potuta venire la sera della proiezione alla quale ero andato con gli amici, pur consapevole che non mi era piaciuto, mi ha chiesto se andavo a rivederlo con lei: le ho detto che le voglio bene, ma che già in 'sto periodo sono depresso e che non poteva chiedermi di farmi dare una seconda martellata sulle palle.
E' poi andata con un'amica: in serata mi ha mandato un messaggio dicendomi che era un film bellissimo, e come facevo a dire che era brutto, che sono un insensibile.
L'unica che mi ha dato ragione è stata mia sorella: in via definitiva e dopo lunga meditazione mi ha detto che oggi , se lo incontrasse, bastonerebbe Guadagnino.
Pare tra l'altro che a metà film volesse uscire e farsi rimborsare il biglietto ( fonte: mio cognato e gli amici che erano con loro, i quali l'hanno trattenuta a fatica).
Poi sono io quello polemico, quello insensibile.
Bah.
