@Axl00
Come a te capitano i clienti merdosi, parole tue, a noi capitano le Meretrici merdose , parole mie, ma noi spendiamo, tu incassi.
Ti sarai pure alterata, ma hai incassato , noi? manco quello.
Che poi tu non si una Prostituta classica, ma figa di legno, scusa eh...ma che pretendi.
Massaggio e sega, stop.
Allora le Loftine che per 50 euro si devono pappare il vecchio?.
Ma dai su, sei ridicola nel tuo lamento.
E le esercenti che si lamentano che non lavorano, pretendono di essere pagate bene e poi ti rifilano il missile, e ce n'è una marea, cosa meriterebbero?
Però se io parlando di una di loro, scrivo "Morite fulminati,poi risorgete e morite bruciati merde" oltre a venire linciato verrei giudicato da te come uno sfigato misogino, sbaglio?
Sai... il dubbio che mi viene, ascoltando te ed altre tue colleghe, è che non è che in fondo in fondo, tolti quei pochi che vi fanno inumidire le cosce, si viene considerati così (cioè merde) da un'esercente al di là del fatto che si è belli o brutti, ricchi o poveri, educati o villani, per il solo fatto che vi si paghi?
Non mi pare che si possa semplificare la situazione con una questione economica. Anzi, mi pare tutt'altro, è una questione di atteggiamento e di sensibilità. Probabilmente se al termine dei 75 minuti il ragazzo avesse fatto una battuta scherzosa a AXL sul fatto che non era venuto, tutto si sarebbe risolto in ammiccamenti e risate con un arriviederci alla prossima volta (dove perderemo meno tempo nelle fasi preliminari ...). Invece il tipo aveva delle aspettative superiori a quanto dovevano essere in realtà. Da qui forse, come sottolineato dal prof, l'errore di cui la stessa AXL si è resa conto e cioè il non essere stata completamente chiara a priori. Periodo ipotetico in quanto non comprovabile.
E' anche vero che il manuale del customer care dice di cercare di assecondare il cliente, anche quello più spigoloso, in maniera tale che lo si fidelizzi. Poche paroline sussurrate all'orecchio del tipo:"Caro mio, il tempo sta per scadere purtroppo, spero tu sia soddisfatto altrimenti sarà certamente meglio la prossima volta" forse avrebbero calmato le acque ed avrebbero dato atto ad una reazione più equilibrata. Forse.
Uscirei anche dalle generalizzazioni perchè un singolo episodio come questo non può fare giurisprudenza nè, tanto meno, statistica. Piuttosto la cosa che non mi piace, e lo dico in tutta sincerità senza voler essere polemico, è questo modo tutto femminile di vedere il bianco o il nero. Intendiamoci, ci si può incazzare con una persona che si è comportata in un determinato modo che a noi non è andato bene, ma non dare una seconda possibilità è piuttosto crudele. Errare è umano. Ovviamente una reiterazione del reato porterà di certo al ban definitivo.
Concludo, forse una generalizzazione è permessa, in fondo. E cioè quella che può paragonare questo episodio ad un normale episodio di vita lavorativa. Quanti cazzo di clienti rompicoglioni e con pretese ho io? Se dovess mandarli a quel paese la mia azienda mi licenzierebbe dopo due minuti.
In verità, mi riferivo alle reali condizioni meteo... intendevo dire che facciamo chiacchiere da ombrellone....Professore non ci sarà un altro temporale,per fortuna siamo in un forum moderato.
A volte il valore e lo scopo di una domanda non consiste nel pervenire ad una risposta. Assume rilevanza l'atto in sé di formulare il quesito a se stessi, cosa questa foriera di riflessioni.Però allora sarebbe una domanda retorica per non dire una provocazione.
solo che il tipo non era un cretino,ha capito e si è guardato bene dal mostrarmi le foto della sua fottuta vacanza.
Uno stronzo rimane uno stronzo, non è che se lo manipoli diventa qualcosa di diverso.
Una curiosità AXL, sei libera di non rispondere ma se dovessi farlo ti prego di essere sincera:
se al posto del burbero di mezza età lo stesso atteggiamento lo avesse avuto il CHE, la comunicazione che ci avresti prospettato sarebbe stata simile a quella "pezzo di merda che deve morire fulminato, risorgere e morire bruciato" ?
Ah, dunque le aveva portate ma non le ha mostrate.
Avevo capito che lo aveva fatto, e questo lo avrebbe reso imperdonabile.
Vabbè, si è salvato in calcio d'angolo.
Io detesto chi mi ammorba con le foto delle sue vacanze.
Ho un conoscente che ogni tanto arriva in spiaggia, mi si piazza sotto l'ombrellone e mostra sul telefono foto di lui in vacanza: è come se avesse sempre bisogno di rimarcare il suo essere stato altrove.
Probabilmente quando è in vacanza da qualche parte, mostra al primo malcapitato che incontra le foto di lui a Rimini.
Bah.
Questo tuo aforisma me lo segno.
Mi sembra un'applicazione più metafisica della vecchia storia per la quale se ad uno stronzo aggiungi del rum non diventa un babà, ma resta solo uno stronzo con del rum sopra.
Bravo.