La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.697
Reaction score
1.328
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
E poi Marchese da mesi si parla solo di me.Da 20 giorni fa quando ho rischiato di far saltare in aria la chiesa con la mia auto che grondava benzina davanti ad essa e io che suonavo a tutti i vicini.Poi ad Aprile con la mega rissa in piazza sotto casa mia tra la padrona del cane,sua zia ed io alla finestra.Poi l'arrivo dei Carabinieri (sempre per il cane) e la rissa con il figlio della padrona del cane e me e i Carabinieri.Poi lo scontro tra me i Carabinieri e i Vigili (sempre per il cane). E si fanno riguardo a dire che parlano di me per la disdetta dell'affitto?...non credo.

tutte queste esperienze estive me le ero perse, avrò saltato qualche pagina, forse?
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.221
Reaction score
13.655
Località
rimini
@SPERMINATOR

Mai letto postulato più solido.

@contemax1962:

In effetti alcune cose erano state menzionate (la perdita di benzina) , mentre di vere e proprie risse nulla sapevo, avevo solo letto qualche accenno a liti con il vicinato.
Ed è un peccato non averne saputo di più, perché la scrittura di AXL è molto divertente.
Bah, forse ne ha scritto più diffusamente altrove ( chat?) e noialtri meno tecnologici siamo stati tagliati fuori.
Chissà.
:unknw:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
48
Reaction score
42
Località
Lago Di Garda
Del cane è da un anno che ne parlo.Se sono arrivata a dare la disdetta dell'affitto considerando che a febbraio mi era arrivato dall'agenzia delle entrate il rinnovo automatico per altri 4 anni ( e sapete che non ho la busta paga)è perchè le cose sono precipitate.Vi avevo scritto che avevo mandato degli esposti e poi proceduto a denuncia.Vero è che non ho specificato bene le liti in piazza ma ne avevo accennato.
Io sono arrivava a chiamare i Carabinieri tutti i giorni e loro i Vigili e questi ultimi davano ragione al cane,mentre i carabinieri a me.Finche ci sono state minacce (da parte dei proprietari contro di me) e sceneggiate davanti a tutto il vicinato.Ho preferito platealmente mandare tutti a cagare e cambiare casa,non aveva più senso considerando l'affitto alto che pago per vivere male.E il proprietario se ne è fregato.Così 3 mesi fa ho disdetto_Ora ho altri 3 mesi perchè il preavviso è di 6 mesi.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.221
Reaction score
13.655
Località
rimini
@AXL:
" Io sono arrivava a chiamare i Carabinieri tutti i giorni e loro i Vigili e questi ultimi davano ragione al cane "

Vedi, AXL, qui nessuno credo possa rimproverarti per la poca completezza di quanto racconti, ma solo perché, con il tuo omettere alcuni episodi che ti vedono coinvolta, ci neghi delle perle come questa.
Ho rilevato più volte che il tuo modo di vivere mi ricorda i fumetti ( tra i quali la tante volte citata Paulette di Wolinski e Pichard), ma certi tuoi momenti superano anche il possibile contenimento in una o più vignette.
Intendo dire che a colpirmi è il flusso del tuo vivere: trascende il reale per assumere i tempi e le modalità del cartone animato.
Ad esempio, i Vigili che danno ragione al cane mentre i Carabinieri prendono le tue parti, è un episodio degno di una puntata dei Griffin: ormai nella tua vita nessuno si meraviglia del fatto che un cane possa perfino parlare ed interagisca con gli altri personaggi, perché la logica della vicenda è appunto quella, tutti sono talmente assurdi e bizzarri da non potere fare altro che comunicare e/o litigare tra loro.
Sicché AXL, non so cosa ne pensino gli altri, ma qua credo siamo in tanti a volerti bene proprio per come vai avanti e per come lo racconti: penso dunque dispiacerebbe un po' a tutti se tu dovessi smettere di farlo.
:hi:

latest
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
97
Reaction score
209
Non ho mai acquistato casa anche per questo.
Arriva un coinquilino molesto o un vicino litigioso e ti rovini la vita.
Per questo sempre in affitto. E quando la situazione peggiora non vale la pena nemmeno di discutere. Si prende e si cambia.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
253
Reaction score
2.101
Località
toscana
Strano che negli annunci la maggior parte di russe e rumene, e non solo loro, specifichino sempre "solo italiani". Per RobyPG: ho 58 anni, la mia famiglia non era affatto benestante, ma il bagno in casa l'avevamo :) e per concludere, le rumene potrebbero restaresene a casa a farsi scopare dai loro giovani e lindi compatrioti.
Ma visto che i migliori rumeni si trovano nelle galere italiane capisco che le ragazze vogliano rimanere in zona ad aspettarli.
 
Commenta
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
20
Reaction score
3
Località
emilia romagna
Non ho mai acquistato casa anche per questo.
Arriva un coinquilino molesto o un vicino litigioso e ti rovini la vita.
Per questo sempre in affitto.
Esistono anche case indipendenti (io vivo appunto in una casa del genere).
Invece di pagare soldi a perdere per un affitto, se uno non li ha tutti... fa un mutuo e paga per una sua proprietà, un capitale che potrà poi vendere o tramandare.
Mi pare molto più sensato
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.221
Reaction score
13.655
Località
rimini
Esistono anche case indipendenti (io vivo appunto in una casa del genere).
Invece di pagare soldi a perdere per un affitto, se uno non li ha tutti... fa un mutuo e paga per una sua proprietà, un capitale che potrà poi vendere o tramandare.
Mi pare molto più sensato

Sì, del tutto condivisibile.
Per avviare la pratica in banca c'è per AXL quel problemino della mancanza di una busta paga, oppure di una partita iva con una dichiarazione dei redditi congrua.
Quisquilie, in effetti.
 
Commenta
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
20
Reaction score
3
Località
emilia romagna
Infatti non mi sono rivolto a AXL bensì a un utente che metteva come motivazione non l'impossibilità di ottenere un mutuo ma la possibile convivenza con vicino molesto. Gli ho segnalato che il problema è facilmente superabile.

Come del resto sarebbe superabile l'altro, volendo. Esistono infatti i garanti, i cosiddetti affitti con riscatto, i conoscenti eccetera
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.408
Reaction score
685
Non ho seguito per qualche giorno questo topic e mi sono ritrovato diversi nuovi spunti. Tutto interessante, come solito, e con accenti di teatro dell'assurdo, come ben descritto dal marchese.

Partirei da bussolo. Reputo anche io gli indizi un po' troppo vaghi e comunque non definitivi. Detto questo, sembrerebbe che ci siano degli sviluppi piccanti e mi spiacerebbe che la nostra AXL ci privi di questi per il mero sospetto che bussolo possa annidarsi tra noi. Andrebbe contro la soddisfazione del nostro voyeurismo. In ogni caso, comprendo ma non condivido. Che ti frega se legge? Mica stai raccontando cazzate. Absit iniuria verbis. Per chiudere il capitolo direi ... Ma quando ti sarai trasferita riprenderai il racconto su bussolo? Tanto ormai avrai messo chilometri e chilometri tra te e lui. E comunque, giusto per rimanere sull'aulico, se puoi dirlo ... Te lo sei bombato??? :preved:

Poi la lite con il cane. A parte il fatto che adoro gli animali, sono sempre convinto che il cane più rompicoglioni che possa esistere è tale solo a causa dei propri padroni. Quando si dice che un animale (domestico) tende ad assomigliare al padrone è proprio vero. Così come è vero che gli stessi animali sono come dei figli. Ma avete mai visto alcuni bambinetti come possono essere rompicoglioni? Poi vedete i genitori e capite il perchè sono così.
Giusto una settimana fa ho assistito alla scena di un bambinetto con le caratteristiche suddette in un supermercato. Eventi sfortunati vogliono che incontri questi genitori con questo bambinetto che, poco più poco meno, fanno il mio stesso giro degli scaffali. Ad ogni incrocio questo bambinetto che continua a rompere il cazzo con richieste continue da bambinetto viziato e capricci a non finire. Ad un certo punto, davanti credo allo scaffale dei giocatolli, questo bambinetto si mette a strillare, battere i piedi ed inveire contro i propri genitori perchè non volevano comprargli un qualcosa. Si butta in terra e fa una scena madre degna del miglior Mario Merola. Ed i genitori cosa fanno? "Su, dai, non fare così, alzati che poi ti compro le caramelle!" il bimbo insiste ed alza il volume. Il padre con voce amorevole (per non dire stucchevole vista la situazione):"Ma sì, dai, te lo compriamo". Passa di lì una signora molto anziana ed esclama in dialetto:"Altro che comprare, quattro calci nel culo ti avrei dato!" e lì è praticamente partito un applauso. Questo per dire che il bambinetto è certamente un rompicoglioni ma forse non è tutta colpa sua. Così gli animali. Ce ne sono di rompicoglioni ma spesso non è solo colpa loro. E sto parlando da genitore di numerosa prole e da proprietario di diversi cani e gatti quindi con cognizione di causa.

Su affitto o acquisto è la solita atavica diatriba. Ci sono pro e contro come per esempio il fatto che quando acquisti una casa il suo valore decade nel tempo quindi tutto l'investimento che fai non è vero che lo recuperi. Provate a chiedere a chi ha acquistato casa un ventennio fa e che cerca oggi di vendere. Se e quando ci riesce qualche bel dinaro ce l'ha smenato. Ma ricordo male o era previsto un rientro a casa (della) madre da parte della nostra AXL?

Ohhhh, comunque sia, 'sta storia che non avremo più notizie di bussolo mi sta sullo stomaco ... Chiederei agli admin di verificare gli IP della zona di AXL! :D
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
357
Reaction score
320
Località
Culandia
Passa di lì una signora molto anziana ed esclama in dialetto:"Altro che comprare, quattro calci nel culo ti avrei dato!" e lì è praticamente partito un applauso.

Fare il genitore non è una scienza esatta, è un compito difficile e spesso ingrato.
Facile dare la colpa ai genitori per gli atteggiamenti del figlio, meno spontaneo risulta analizzare la causa che porta i giovani, giovanissimi a comportarsi come si comportano oggigiorno. E riguarda tutti, non solo alcuni ragazzi.
La signora molto anziana ha avuto insegnamenti che ora potremmo definire barbarie, dai genitori che non avranno avuto problemi a sfilare la cintura se non veniva fatto quello che le si diceva, alla maestra che usava l'asta di sequoia per insanguinarle le mani se non rispondeva ad una domanda o se lo sguardo era rivolto altrove mentre faceva lezione.
Se ora dai una sculacciata al figlio in luogo pubblico ti additano come violento e incapace ed è possibile pure che parta qualche chiamata al telefono azzurro. E se non puoi dare una sculacciata in pubblico non la darai neanche in privato, non saresti credibile agli occhi del bambino. Nelle nostre scuole gli insegnanti sono ormai succubi degli allievi senza nessuna possibilità d'intervento correttivo. E, cosa ancora più grave, sono anche succubi dei genitori degli allievi che non gli farebbero passare liscia neanche una parola di troppo rivolta ai loro figli.
Quello che viviamo oggi è frutto dell'ipocrisia moderna, colpa mia, tua, di tutti; non diamo colpa ai genitori di quel bambino che fa i capricci, non rendiamoci ridicoli.

Ci sono pro e contro come per esempio il fatto che quando acquisti una casa il suo valore decade nel tempo quindi tutto l'investimento che fai non è vero che lo recuperi. Provate a chiedere a chi ha acquistato casa un ventennio fa e che cerca oggi di vendere.

Giusto, in ogni cosa ci sono i pro ed i contro; l'arguzia sta nel valutare l'incidenza dei pro rispetto a quella dei contro o viceversa.
Mica vero che oggi una casa acquistata un ventennio fa vale meno, semmai si fa fatica a venderla per l'attuale situazione economica del paese.
E comunque, meglio fare un investimento per una cosa che un domani può fruttarci un ritorno economico (anche se parziale) o un investimento totalmente a fondo perduto come la retta di un affitto?
Vero che ogni valutazione è personale, ma esistono anche verità oggettive.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
48
Reaction score
42
Località
Lago Di Garda
@AXL:
" Io sono arrivava a chiamare i Carabinieri tutti i giorni e loro i Vigili e questi ultimi davano ragione al cane "

Vedi, AXL, qui nessuno credo possa rimproverarti per la poca completezza di quanto racconti, ma solo perché, con il tuo omettere alcuni episodi che ti vedono coinvolta, ci neghi delle perle come questa.
Ho rilevato più volte che il tuo modo di vivere mi ricorda i fumetti ( tra i quali la tante volte citata Paulette di Wolinski e Pichard), ma certi tuoi momenti superano anche il possibile contenimento in una o più vignette.
Intendo dire che a colpirmi è il flusso del tuo vivere: trascende il reale per assumere i tempi e le modalità del cartone animato.
Ad esempio, i Vigili che danno ragione al cane mentre i Carabinieri prendono le tue parti, è un episodio degno di una puntata dei Griffin: ormai nella tua vita nessuno si meraviglia del fatto che un cane possa perfino parlare ed interagisca con gli altri personaggi, perché la logica della vicenda è appunto quella, tutti sono talmente assurdi e bizzarri da non potere fare altro che comunicare e/o litigare tra loro.
Sicché AXL, non so cosa ne pensino gli altri, ma qua credo siamo in tanti a volerti bene proprio per come vai avanti e per come lo racconti: penso dunque dispiacerebbe un po' a tutti se tu dovessi smettere di farlo.
:hi:

latest

Il cane ci assomiglia pure a quello dei Griffin come colore....ma ti assicuro che i Vigili danno ragione al cane,non ai padroni.Dicono ( e il Maresciallo dei Carabinieri si è messo le mani tra i capelli dalla disperazione) che fino ai 3 anni lui ha diritto di abbiaiare a tutte le ore,ad eccezione dalle 23 alle 7.Lo giuro e lo rigiuro.Hanno aggiunto che testuali parole "La Signora ( cioè io) ha ben 8 ore per poter riposare in pace".Ma avete capito bene?????? Io ho il diritto di dormire dalle 23 alle 7 e basta.Ma che si ammazzassero!!!!!I Carabinieri mi hanno detto che la procura ,invece,è di tutt'altro parere e da lì a breve avrebbero sequestrato il cane.Quindi la proprietaria con tanto di figlio e zia ha iniziato una raccolta firme.Ma vi rendete conto????
Io a quel punto ho preferito finirla subito.I Carabinieri poi si sono incazzati con me perchè ho ritirato la denuncia perchè avevo ragione io.Va bene tutto,ma poi si sarebbe dovuti andare diciamo forse a processo.Io sinceramente di continuare ancora 1 anno e più a sopportare tutto sto casino non me la sono sentita.In virtù anche dell'affitto alto che pago.Non avevo assolutamente convenienza.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
48
Reaction score
42
Località
Lago Di Garda
Inserisco uno "spin off" chiedendomi/vi: dopo il secondo ban, rientrerà di nuovo? Quale personaggio sarà? Tanto lavoro per gli sceneggiatori...

Ma veramente è stato bannato ancora????????????me la sono persa questa.
Questa volta io non c'entro proprio,non lo leggo mai.Ho notato che un altro utente ha cambiato il nome,ma è riconoscibilissimo,credono che facendo così noi li consideriamo "nuovi"? mah.
 
Commenta
Alto