La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Reaction score
319
Ragionamento enigmistico quello su Ronghail88, per voi quindi un nick frutto non del caso bensì di un fine richiamo ad una ideologia nazista o invocazione dell'infinito o ancora all'auspicio fortunato.
Di fatto è stato suddiviso il nome utente in due sezioni → Rong → hail88, ovvero un prefisso proprio e un suffisso semantico.
È stata data interpretazione solo del suffisso che compone il nick, ora però bisogna dare un'interpretazione anche del prefisso; Cosa vorrà mai significare Rong?

Se il quesito non avrà favori unanimi, Ronghail88 verrà reintegrato nella comunità.
:preved::hunter:

Commenta
Reaction score
71
Mi pare che sia stiano montando delle supposizioni basate sul nulla.
Se Ronghail fosse stato un fanatico ammiratore del dittatore tedesco, avrebbe dovuto sapere che si scrive "Heil" ma si pronuncia "hail".
La differenza non è poca. Mi pare che non esista traduzione in tedesco della parola hail.
Inoltre Heil, scritto minuscolo o maiuscolo, assume significati un po' diversi nella lingua teutonica...:pardon:

Vorrei chiamare in causa @FRIEDRICHderGrosse che ne sa sicuramente più di me della lingua tedesca. Purtroppo non so se legge questo 3D. Se lo becco in giro lo coopto in questa discussione...ad AXL piacendo.

Commenta
Reaction score
2.335
Concordo.
Siccome, nonostante l'identica pronuncia Hail e Heil sono in tedesco due parole diverse, Rong sembra significare qualcosa solo in certe lingue orientali, e 88 può essere molte cose (non ultima, un'icona numerica di 'tette + chiappe') , come RobyPG e L3O anch'io sospenderei il giudizio.

Commenta
Reaction score
663
Ronghail88 fa parte della storia di AXL. E poi questo è un topic di cazzeggio ... Se aspettiamo che scrive AXL diventiamo vecchi! Anche perchè sborolo non lo vuole più, il Che/Fustaccio è stato maltrattato, bussolo è diventato offlimits, il cane del vicino è diventato un attore hollywoodiano ... Mò di che ci parla la nostra cara AXL? :rofl::rofl: :rofl:

Commenta
Reaction score
42
Un attimo......mi fosse almeno stato simpatico quell'utente!!! Già non lo sopporto,già il mio thread è stato chiuso più di una volta,quindi se volete scrivere di politica ne aprite uno per conto vostro che a me non me ne frega niente.La prossima volta segnalo sia al moderatore che a TBG chi usa il mio thread per scrivere di cose che sapete già che sono vietate su questo forum.

Commenta
Reaction score
13.490
Sì,sì, madame, ha ragione lei, anche se la discussione in atto non era nemmeno definibile come una discussione politica, semmai una solipsistica divagazione storico/simbolica: un po' come quelle puntate di Voyager che partivano per dimostrare l'esistenza di legami tra gli Ufo e la Massoneria, e finivano per provare quelli tra la Scapigliatura Lombarda ed una bocciofila di Melzo.
Sicché è senz'altro bene cambiare argomento, e, visto che involontariamente ho introdotto quello sull'arte, le segnalo che non lontano dalle sue parti, e precisamente al MuSa di Salò, c'è un'interessante mostra sull'arte italiana del '900 intitolata Italianissima : http://www.artemagazine.it/mostre/item/6686-al-musa-museo-di-salo-la-mostra-italianissima
Se ho ben capito, si tratta di un breve ma prezioso ripasso di quanto quel periodo ha offerto e continua ad offrire a studiosi ed appassionati.
Prenda su Sborolo, il Che, perfino il Bussolo o chi vuole lei, e ci vada prima della chiusura prevista a dicembre.
Così magari fa anche un giro al Vittoriale di D'Annunzio e completa l'esame del secolo scorso in Italia.
Mi raccomando.
:hi:

Commenta
Reaction score
319
:shok:

Politica?
AXL, mia cara, hai preso un abbaglio.

P.S.: il fatto che il thread lo apre un utente non significa che sia di sua proprietà o che abbia particolari diritti su esso.
In linea generale si deve seguire il discorso iniziale e discutere prevalentemente su esso.
Nel caso specifico il thread parla di tutto quello che gira intorno al tuo pseudonimo come tua espressa volontà al momento dell'apertura.
Tuttavia questo non ti da diritto a scegliere per gli altri come e su cosa discutere, specie se quello su cui si sta disquisendo comunque ha una correlazione in tema con il thread stesso.
Ronghail88, che ti piaccia o meno, fa parte del tuo trascorso in questa comunità e nessuno sta parlando di politica, è solo un gioco.
Se non gradisci parlare di questo argomento, basta chiedere (possibilmente con garbo) di sorvolare, noi lo faremo con piacere.

Con affetto.

Commenta
Reaction score
42
:shok:

Politica?
AXL, mia cara, hai preso un abbaglio.

P.S.: il fatto che il thread lo apre un utente non significa che sia di sua proprietà o che abbia particolari diritti su esso.
In linea generale si deve seguire il discorso iniziale e discutere prevalentemente su esso.
Nel caso specifico il thread parla di tutto quello che gira intorno al tuo pseudonimo come tua espressa volontà al momento dell'apertura.
Tuttavia questo non ti da diritto a scegliere per gli altri come e su cosa discutere, specie se quello su cui si sta disquisendo comunque ha una correlazione in tema con il thread stesso.
Ronghail88, che ti piaccia o meno, fa parte del tuo trascorso in questa comunità e nessuno sta parlando di politica, è solo un gioco.
Se non gradisci parlare di questo argomento, basta chiedere (possibilmente con garbo) di sorvolare, noi lo faremo con piacere.

Con affetto.

Ci mancherebbe altro Leonardo che io sia padrona del thread o del forum! Ma alcuni utenti,non mi fate fare i nomi,sanno benissimo che alcuni nomi politici o storici poi innescano discussioni che non sono accettate e usano questo thread quando vogliono parlare di questo.Non era più semplice aprire un thread dal titolo " secondo voi cosa significa il nick Roghill" oppure scrivere nel thread aperto sui nick.Nooooooo,viene usato il mio thread per farlo chiudere per l'ennesima volta.E credimi Leonardo che questo utente,come altri 2, lo fanno per antipatia nei miei confronti.
E ' vero che Rogh non mi sta simpatico,ma non avrei mai chiesto di non parlarne nel mio thread.E se scrivo mio è per specificare che ho aperto io questo thread.
E ho solo chiesto il motivo del ban,non altro.

Commenta
Reaction score
42
Vorrei anche aggiungere che se per un certo periodo non scrivo è solo perchè non succede niente e non invento accadimenti solo allo scopo di scrivere e tenere in vita il thread.
Libero cazzeggio.....mi sembra ci sia già un thread apposito. Mi piacerebbe si scrivesse più di maialate e sesso in questo thread,piuttosto di altro al solo scopo di farlo chiudere.

Commenta
Reaction score
1.548
,viene usato il mio thread per farlo chiudere per l'ennesima volta.E credimi Leonardo che questo utente,come altri 2, lo fanno per antipatia nei miei confronti.

Se per caso parli di me non mi è mai passato neppure per la mente di far chiudere il thread. E non so nemmeno come ha fatto a venirti un sospetto del genere.

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Per quel che mi riguarda, ritengo questo thread al 100% di AXL :ok:

Ci mancherebbe altro Leonardo che io sia padrona del thread o del forum!

.........................................
.............. nel mio thread.E se scrivo mio è per specificare che ho aperto io questo thread.

è vero che i thread non sono di proprietà, però quelli aperti di persona un pò ce li sentiamo nostri, ..................e guai a chi ce li tocca. :rtfm:
Involontariamente a me succede questo. :sarcastic_hand:

Commenta
Alto