La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Reaction score
2
Parlando solo del cane,a seguito di un suo post precedente,sono andata a leggermi il decreto regio del 1931 e successive modifiche e tutte dicono che le parti vengono convocate per trovare una soluzione comune.A me non è giunta alcuna convocazione,però mi auguro che sia come scritto da lei perchè la situazione al momento è risolta.

Presumo tu ti riferisca al Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Regio decreto 773/1931) e al suo Regolamento di esecuzione (Regio decreto 635/1940). Beh guarda la maggior parte delle norme di quei due regi decreti sono vigenti solo formalmente; in realtà sono state abbandonate da quel dì.
Quindi non contare troppo sul fatto che vengano seguite alla lettera dall'Autorità.

Commenta
Reaction score
42
Il tuo avatar assomiglia in modo impressionante al povero cagnetto dei vicini.
hai comunque ragione perchè la situazione non si è risolta per niente,sono andata ancora dai carabinieri per chiedere lumi e mi hanno detto che il mio esposto lo devono ancora spedire al tribunale.Quando ho sentito che c'è di mezzo il tribunale ho capito che faccio prima a cambiare casa.

Commenta
Reaction score
13.650
@AXL00:

Quest'ultima informazione cambia, e di parecchio, lo scenario.
Niente componimento di dissidio privato: i Carabinieri inoltrano il tuo esposto ( che dunque ritengono tale) alla Procura della Repubblica affinché essa proceda contro i proprietari del cane, probabilmente per il reato di cui all'art. 659 del codice penale ( disturbo della quiete pubblica): eccone una definizione secondo una sentenza della Cassazione, proprio in materia di cani che abbaiano
http://www.altalex.com/documents/news/2011/02/22/il-cane-abbaia-di-notte-ne-risponde-il-padrone

Trattandosi di contravvenzione, è procedibile d'ufficio, dunque è sufficiente il tuo esposto e non una tua querela.
Può darsi che la Procura avvii il procedimento e si giunga all'emissione diretta di un Decreto penale di condanna contro i proprietari del cane, proprietari che a quel punto dovrebbero fare opposizione innanzi al Tribunale, ed è allora che si terrebbe il vero e proprio processo.
Se invece la Procura della Repubblica non ritiene fondato l'esposto, può chiedere l'archiviazione del caso.
Cosa della quale però non avrai notizia, se non hai precisato nel tuo esposto che vuoi essere avvisata dell'archiviazione, ai sensi dell'art. 408 del codice di procedura penale ( ma puoi sempre farlo con una semplice dichiarazione in tale senso qualificandoti come parte offesa, dichiarazione da depositare però urgentemente e direttamente in Procura ).
Se la Procura chiede dunque l'archiviazione e te la notifica ex art. 408 del codice di procedura penale, puoi opporti, segnalando che i fatti proseguono con il disturbo costante dato dal cane, e che dunque si deve meglio procedere: a questo punto la scelta però sarebbe la tua, ossia se insistere in sede penale oppure procedere in sede civile citando in giudizio i proprietari del quadrupede, per le immissioni rumorose e moleste di cui all'art. 844 del codice civile.
Tienici informati.
:hi:

Commenta
Reaction score
42
Sono d'accordo con lei Marchese.Come esposto non ho aggiunto la frase sull'essere informata se archiiviata o meno perchè sapevo di scriverla in caso di denuncia/querela.
Non so che dire,anche io ci sono rimasta.
Non so,mi hanno poi detto tante altre cose,tipo che nel mio comune la politica è quella di lasciare ai privati risolvere i dissidi dovuti all'abbaiare del cane,a differenza del comune limitrofo dove intervengono subito appena un cittadino si lamenta.
Poi mi hanno detto di andare al pronto soccorso per avere la diagnosi di stato d'ansia.Poi di fare filmati.
Io sinceramente non ne posso più e credo davvero di cambiare casa e comune.
Ah poi mi hanno dato il numero di telefono della centrale operativa di desenzano e di chiamarli insieme al 112 così la mia chiamata viene registrata ed è una prova.
Per un cane....che poi sicuro al 100% FRA 1 ANNO IL TRIBUNALE DECIDERA' DI NON PROCEDERE A SEGUITO DELLE SENTENZE DI CASSAZIONE CHE HANNO SANCITO IL DIRITTO DEL CANE DI ABBAIARE.
Scusate il maiuscolo ma sono talmente stanca di tutto che mi costa anche cancellare e riscrivere la frase.

Commenta
Reaction score
3.876
E pensare che se Sborolo teness e' ppall * (e non solo una grossa sacca scrotale), saresti così serena che dell'abbaiare del cane non ti cureresti minimamente.

* = fosse dotato di palle, ovvero si comportasse da uomo.

Commenta
Reaction score
13.650
"Il y a des situations où les chiens sont plus intéressants que les hommes. "
(Jean de La Fontaine, attribuita)

:whistle3:

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
36
Stiamo ancora aspettando

Già... popcorm2.gif ... e se non si sbriga mi farà diventare simile ad un bibendum a furia di ingollare poppi...

Commenta
Reaction score
13.650
@Likelick:

Parfois, je ne suis pas si sûr , mon amì!
:pardon:

(Questa è mia: però mi sa che è meglio smettere, altrimenti qua ci legnano se continuiamo con il linguaggio dei "miei" tempi . :wink: )

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
36
Beh, non è aramaico antico, rimane pur sempre una lingua tuttora parlata, ai suoi tempi come oggi... ma concordo, fine OT

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
36
Ellamiseria... addirittura... e che ti avrà detto/fatto mai?

Comunque, mangia un'alice salata, ti passa immediatamente la nausea... così puoi proseguire nel racconto... :pardon:

Commenta
Reaction score
42
Non voglio ancora raccontarvi,vi anticipo solo che l'ho visto (come da profezia Oblomov) per come è:un nanetto insignificante,che prima guardavo con occhi accecati dall'amore e mi sembrava l'uomo invincibile e perfetto.Mentre alla fine è uno stupidino,sempliciotto,e gay.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
36
Non voglio ancora raccontarvi,vi anticipo solo che l'ho visto (come da profezia Oblomov) per come è:un nanetto insignificante,che prima guardavo con occhi accecati dall'amore e mi sembrava l'uomo invincibile e perfetto.Mentre alla fine è uno stupidino,sempliciotto,e gay.

Ma se ti ha scopato a morte non mi sembra potesse essere un finocchio... è vero che non significa nulla ma si presume che a loro non piaccia l'"orrenda ferita"... o forse è bsx?

Commenta
Reaction score
42
Marchese lo diceva lei ma io mi riferisco ad una frase scritta da Oblomov nel thread precedente questo (sempre su Sborolo ma incorporato nel topic "L'amore ogni tanto vince" ormai defunto).
Mi diceva che dovevo guardarlo non come un superuomo(campione sportivo,di successo,socialmente vincente)ma la sera nella sua cucina,da solo,mentre con una felpa ingrigita e logora si preparava un brodino in vista della marcialonga per atleti senior del giorno dopo.

Commenta
Alto