La pay la cercate vicino o lontano

• Creatore Discussione Creatore Discussione argot
  • Data di inizio Data di inizio
Non soltanto vado lontano dal quartiere dove abito, ma mi cerco anche un alibi valido. L'ultimo l'ho trovato pochi giorni fa: attività sportiva serale, giustificata dell'utilità terapeutica e dal prolungarsi giornaliero dei tempi di reperibilità sul lavoro. Diciamo che su 5 uscite settimanali in tarda serata verso la palestra almeno una ha altri obiettivi...

Abito in un capoluogo. Faccio poco testo, sono single, non ho grossi problemi di sgamo o di scuse, intorno a me non conosco molta gente di 100 persone che incontro: 40 saranno italiani, 30 cinesi, 10 est europa, 5 pakistani, 5 peruviani, 5 nordafricani, 5 pay.

Penso che i miei amici sospettino qualcosa ma probabilmente si vergognano a dirmelo.. specie le donne.

Il fatto è che quando mi sposai mi traferì con l'ex-moglie in una zona che era a metà strada tra casa dei miei e quella dei suoi, non avendo figli e lavorando tutto il giorno (09:00-18:00) non c'è stato modo di farsi conoscere molto, inoltre le rispettive compagnie di amici abitano in altra zona, non parliamo poi dei negozi, ormai con i supermercati e i non-luoghi alla Baumann non si fa più amicizia, le persone oggi non si vedono tra loro.

Di solito vado la mattina, dove mi capita e dove mi resta più comodo, specialmente se è lungo il tragitto per andare a lavorare (un botto di loft). Se non è un sabato o domenica e non posso fare altrimenti mi prendo 2h di permesso o mezza di ferie, doccia, colazione, pratico, risciacquo è entro a lavorare alle 11.00.
Se qualcuno mi vede fuori e mi conosce la scusa è: "ho preso permesso perché dovevo andare da medico/genitori/comprare roba/revisione auto/revisione scooter/ricontrattare assicurazione/tagliando caldaia/condizionatore".

La stanziale più vicina a me è a 200mt (che comunque è sempre occupata), in un raggio di 1km in linea d'aria ci sono almeno due trombodromi, dove comunque vado malvolentieri causa affollamento.
Riguardo ai CM sono ovunque, ho perso il conto.. ormai se guidando la sera per tornare a casa vedo il classico led "APERTO" in un fondo commerciale oscurato che non conoscevo non mi prendo nemmeno più la briga di segnarmelo. Idem per i loft asiatici e non.

Le loft sono ovunque. La mia zona è molto residenziale, oggi molti appartamenti probabilmente ricevuti in eredità fino ai nipoti vengono spesso trasformati in BB. Succede sempre così, un giorno vedi materassi, armadi anni '60, ventilatori buttati ai cassonetti; poi arrivano i muratori ed entro un anno compare la targhetta col codice BB. Tempo dopo arriva la loft.
Come ho scritto in altro post mi è capitato pure di andare in loft ricavati da ex negozi dove ero stato da ragazzino, oppure in condomìni dove 30 anni fa abitavano amici di famiglia. Mi è capitato di incontrare pay al supermercato, se mi riconoscono le saluto, che mi frega, tanto la gente non si accorge di te.

Abito da quattro anni in un paesino e, per andare a pay, ho due opzioni: spostarmi di 14 km oppure di 64 km.
Di solito preferisco la prima destinazione: anche se le scelte sono limitate, ci sono diverse ragazze che conosco e con cui ci si diverte sempre per 100 roselline. Ultimamente, da quanto mi dicono, chiedono 150, ma visto che mi conoscono fanno uno sconto (vai a sapere se è vero… io ci credo poco). In ogni caso sono tutte donne a modo, con cui scappa sempre una gran scopata e un’ottima chiacchierata dopo.
La seconda soluzione offre molte ragazze bellissime, ma sono tutte più costose e spesso non ho voglia di farmi 120 km tra andata e ritorno. Lì ho conosciuto una ragazza che, quando capita di vederla, vado spesso, ma parliamo di un paio di volte ogni quattro mesi, quando passa.

Ovviamente sono single, da fidanzato a pay non vado mai.

Indietro
Alto