Molti di voi avete interessi diversi dal pay girl, alcuni di loro per me molto affascinanti come la fotografia, sport vari( io e il mio primo fidanzato praticavamo Jiu-jitsu e pala mano, ci siamo conosciuti in una partita), scrittura, buona musica,vino e tavola di qualità. Alcune ragazze( brave, intelligenti, autosufficienti economicamente e molto belle ) che ho seguito e che sto seguendo come consulente nel mio settore hanno conosciuto la loro metà della mela in questi contesti , sono veramente poche quelle che ho visto in una relazione seria iniziata in discoteche o locali patinati.
Luma, siamo concreti! Dopo 15 anni di vitellonaggio penso di poter dire la mia.
Ovviamente dipende molto dall'età del punter: adesso parlo di 40-50 enni, supponendo che puntino ad un target di età adeguato e non alla sbarbata 20enne. Gente normale, matura, educata e magari pure mediamente posizionata.
Tralasciamo lo "strafico" che appena mostra il suo sorriso a 99 denti e sbatte il ciuffo, tromba o il riccone dal look che trasuda euro (anche se è pieno di cambiali)
Al supermarket dove vado io, regolarmente dopo le 18.30 ci sono solo scorfane, senza fede, attempate, incazzate in quanto in perenne ritardo, che comprano due surgelati, noccioline patatine e una bottiglia di vino, rigorosamente hard discount per lo sfigato che dovesse capitare o, più probabilmente, per "l'amico" a cui non la daranno mai ritenendolo non all'altezza
Sul lavoro è necessario muoversi con attenzione, si tratti di clienti, collaboratori o colleghi.
Può essere un riferimeto sociale utile per nuovi incontri, ma ti devi sorbire decine di cene e aperitivi con gente che ti sta enormemente sul cazzo e che appena punti una non vede l'ora di raccontargli una quintalata dei peggiori cazzi tuoi
Inutile tentare di cuccare in palestra se non sei palestrato, al solarium se la tua abbronzatura non traspira soldi da tutti i pori o in spiaggia sotto glio occhi dei vicini che criticano.
La disco è un ambiente particolare: o se "in" nel senso che hai un nucleo storico di amici e un "giro" che fai ruotare, o sei "out", ti rompi le vballe, non becchi e spendi una barca di soldi
Ci sono locali più soft, ma non abbastanza. Prevalentemente frequentati da una incredibile quantità di sfigate, separate, poco alimentate, grezze ed ignoranti che però si ritengono principesse non appena mettono tacchi e minigonna.
Favoriscono gli incontri, ma sicuramente, come dici tu, di quelli più scadenti.
Occasionalmente il tipo e la tipa "fuori dal coro" ci capitano per sbaglio e si incontrano: miracolo!!!!
Alcuni uomini per cercar di conoscere si iscrivono a tutti i club e associazioni possibili: da quella per salvare l'ornitorinco a quella che promuove il restauro dei quadri di Teomondo Scrofolo sperando di trovare tipe di livello, dimenticando che è raro che una commercialista si metta con un operaio
Massimo dei minimi, i 50enni sfiancati che però si iscrivono alla scuola di capoeira perchè ci sono le brasiliane Insomma: mancano tute quelle occasioni in cui un uomo può farsi conoscere ed apprezzare da una donna, apprezzandola a sua volta conoscendola.
Unico ambiente, oggi, forse, il web.
Non certo i siti di incontri, ma tutti quei siti, forum, games dove la gente chiacchiera e, ogni tanto, conoscendosi un po' più a fondo si incontra.
Concludendo: se non sei strafico, non profumi di soldi e ti mancano le occasioni, difficile trovare alternative oggi. Puoi metterti a bazzicare con gli amici, ma investi tempo e denaro e concludi poco.
Tanto, se ti deve andare di culo, ti trombi la barista o la commessa del negozio affianco lo stesso.
Il tutto perchè le donne, dalla strafica alla cessa, hanno in testa stereotipi da cui si distaccano solo quando riesci a distrarle un'attimo smovendogli un po' gli ormoni (o almeno, quei pochi che restano)
Dimenticando che non basta avercela, ma bisogna saperla gestire e che una minigonna non supplisce una laurea, soprattutto dopo che l'hai data