le donne tradiscono di piu'...cosa è cambiato?

Reaction score
3
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
ma è un "caso" che le donne siano più attratte dagli stronzi e gli uomini dalle stronze?

no, no, siamo attratti, uomini e donne, da chi ci tratta male (naturalmente ciò va inteso cum grano salis), da chi non ci considera o finge di non considerarci perché demolisce d'un tratto le nostre certezze...

è questo il punto.....come mai d'un tratto vengono scardinate tutte le "certezze"....?

Comincia a girarmi un attimo la testa...
Donne ed Uomini attratti (di più), rispettivamente, da Stronzi e Stronze... Donne ed Uomini attratti da chi ci tratta male (stronzi e stronze), da chi non ci considera o finge di non farlo, con la conseguenza di demolire le nostre certezze... e poi ci chiediamo perchè vengano scardinate le certezze?!?
Azz... Aly sono una persona semplice, ma se mi "faccio" piacere persone stronze, constatando (essendo stronze.... non potrebbe essere altrimenti...) che mi trattano male, non mi si cagano o fanno finta di non cagarmi per soddisfare il loro essere (stronze), non sarebbe ora che cominci a farmi qualche domanda? Sono forse masochista, minchione o mi piace farmi del male...? Sai cosa penso? Ho come l'impressione che questo è un mondo di stronzi ed è inevitabile incrociarne un certo numero nella nostra vita... penso di non essere uno stronzo, piuttosto sono il porta bandiera dei minchioni e per quanto mi è possibile (tradotto, per quanto riesca a riconoscerle) tengo lontano da me un miglio le stronze, anche se queste sono belle gnocche... ecco, forse quì c'è uno dei punti che inducono a frequentare comunque stronze e stronzi, che spesso sono particolarmenti avvenenti e la loro stessa avvenenza in parecchi casi (non tutti, intendiamoci) agevola la "trasformazione" in stronzi, forti di un'autostima generata dalle opportunità che il loro aspetto fisico gli garantisce... autostima che, naturalmente, si sgretola quando incontrano persone "più" stronze di loro... questa naturalmente è solo una riflessione personale, ma credo che un certo fondamento l'abbia... non sono particolarmente bello e magari ragiono così avendo quest'ottica, certo è che se fossi anche stronzo le mie poche opportunità si azzerebbero... e chissà perchè...

Napiotta (non sono brutto, ma diversamente bello... :biggrin:)

Commenta
Reaction score
119
Non esistono le certezze, al massimo le sensazioni, specialmente nei rapporti umani

..beh, per certezze intendo la propria autostima; insomma, per ipotesi, vedo una iperfiga (intanto mi sono ripetuto che sono una persona piacevole, di intelligenza e savoir faire superiore agli altri ecc ecc), cerco di farmi notare, magari si parla, poi arriva lo sfigato di turno che poi così sfigato forse non è ma è un analfabeta di ritorno, senza un minimo di educazione, massificato, banale ccc.......e lei gliela dà.......
oppure anche se non gliela dà lei non mi considera........
ecco qui
le mie certezze o cosiddette tali a terra come i birilli di una partita di bowling.....

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
..beh, per certezze intendo la propria autostima; insomma, per ipotesi, vedo una iperfiga (intanto mi sono ripetuto che sono una persona piacevole, di intelligenza e savoir faire superiore agli altri ecc ecc), cerco di farmi notare, magari si parla, poi arriva lo sfigato di turno che poi così sfigato forse non è ma è un analfabeta di ritorno, senza un minimo di educazione, massificato, banale ccc.......e lei gliela dà.......
oppure anche se non gliela dà lei non mi considera........
ecco qui
le mie certezze o cosiddette tali a terra come i birilli di una partita di bowling.....

questo nasce perchè semplicemente le persone possono essere diverse, diversamente stronze :wink:.....ma perchè sgretolare qualcosa che a te piace di te stesso e che potrebbe piacere a tante altre persone? mettersi in discussione ok....ma fino al punto in cui riteniamo vada bene per noi.

Commenta
Reaction score
119
questo nasce perchè semplicemente le persone possono essere diverse, diversamente stronze :wink:.....ma perchè sgretolare qualcosa che a te piace di te stesso e che potrebbe piacere a tante altre persone? mettersi in discussione ok....ma fino al punto in cui riteniamo vada bene per noi.

certo, come no......ti assicuro io non sgretolo, non mi uniformo e vado avanti per la mia strada anche se sono più i semafori rossi che quelli verdi...
non voglio citare le frasi fatte alla Briatore a cui giornalisti imbecilli chiedono come ha fatto a scoparsi tante iperfighe - non in tali termini naturalmente - sentendosi rispondere : "basta essere se stessi" .....(sfido io....!!)...
Comunque: "etiamsi omnes, ego non" = anche se tutti (sottinteso: fanno in un determinato modo), io no. E questa naturalmente non è la saggezza di Briatore..... :give_rose:

Commenta
Reaction score
3
certo, come no......ti assicuro io non sgretolo, non mi uniformo e vado avanti per la mia strada anche se sono più i semafori rossi che quelli verdi...
non voglio citare le frasi fatte alla Briatore a cui giornalisti imbecilli chiedono come ha fatto a scoparsi tante iperfighe - non in tali termini naturalmente - sentendosi rispondere : "basta essere se stessi" .....(sfido io....!!)...
Comunque: "etiamsi omnes, ego non" = anche se tutti (sottinteso: fanno in un determinato modo), io no. E questa naturalmente non è la saggezza di Briatore..... :give_rose:

Non è la "saggezza di Briatore, chiaro, piuttosto il rispetto, di te stesso e questo aspetto non è da sottovalutare, se non altro perchè l'autostima che genera non si sgretola con la stessa facilità di quella che genera la iperfiga stronza al tuo braccio... e quindi si ritorna a bomba, bisogna capire cosa vogliamo dalla vita e poi decidere... se essere "stronzi/e-sottomessi" o meno e, in entrambi i casi, affrontarne le conseguenze consapevolmente...

Napiotta :mda:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
[bisogna capire cosa vogliamo dalla vita e poi decidere.../QUOTE]

non so... vedo e leggo che tante persone sembrano così maestre nei contenuti della vita, piene di giudizi e pregiudizi, di certezze.....io qualche dubbio ce l'ho.... mi piacerebbe capire quante sanno cosa vogliono davvero e lo mettono in pratica. noto molta confusione in questa cosa.:unknw:

Commenta
Reaction score
3
[bisogna capire cosa vogliamo dalla vita e poi decidere.../QUOTE]

non so... vedo e leggo che tante persone sembrano così maestre nei contenuti della vita, piene di giudizi e pregiudizi, di certezze.....io qualche dubbio ce l'ho.... mi piacerebbe capire quante sanno cosa vogliono davvero e lo mettono in pratica. noto molta confusione in questa cosa.:unknw:

è particolamente vero che sapere cosa si vuole realmente è estremamente difficile... chiederselo però è un buon punto di partenza, se non altro non accettiamo passivamente quello che la vita ci propone... il problema è che tra la "teoria" e la "pratica" ci sono troppe varianti ed è praticamente impossibile vederle e prevederle... la conclusione che ne viene fuori è che o ci si butta o non lo si fa... e vada come deve andare... :pardon:

Napiotta (in amore possiamo dire e fare tutto e il contrario di tutto... ed avere comunque ragione... o comunque torto...)

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Napi...mettere in pratica vuol dire agire e mai dare nulla per scontato. non menarmi eh :wink:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
non c'è nulla da fare per alcuni il tradimento nasce e si giustifica solo con la biologia....e da qui la convinzione che per la donna sia qualcosa di meno plausibile ed accettabile.

Commenta
Reaction score
13
troppo comodo direi..lo stesso ragionamento che mi fece un cacciatore quando si volle giustificare sul perchè andava a caccia..perchè "il cacciare è un istinto naturale e da sempre l'uomo si procura cibo cacciando"..ma direi che siccome non siamo più nell'eta della pietra come convinzione sembra un po' discutibile (e adesso datemi del nazi-animalista :biggrin:)

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
119
troppo comodo direi..lo stesso ragionamento che mi fece un cacciatore quando si volle giustificare sul perchè andava a caccia..perchè "il cacciare è un istinto naturale e da sempre l'uomo si procura cibo cacciando"..ma direi che siccome non siamo più nell'eta della pietra come convinzione sembra un po' discutibile (e adesso datemi del nazi-animalista :biggrin:)

...ma evidentemente nella parte antica del nostro cervello, cosiddetta rettilica (credo) , qualcosa rimane...

Commenta
Reaction score
3
non c'è nulla da fare per alcuni il tradimento nasce e si giustifica solo con la biologia....e da qui la convinzione che per la donna sia qualcosa di meno plausibile ed accettabile.

Non sono d'accordo sul concetto, la biologia (in questo caso una specie di istinto) può spingere ad un determinato comportamento, certo, ma abbiamo un "filtro" che frena (se vogliamo...) certi comportamenti, il cervello, sta a noi decidere se usarlo o meno. Sul fatto poi che donna ed uomo siano biologicamente differenti in tale senso ce ne sarebbe da parlare, anche se è luogo comune sia così... ma si sa quale sia la valenza dei luoghi comuni... quindi, come dici tu, è solo una giustificazione, abbastanza poco convincente tra l'altro.
Probabilmente si tradisce perchè i sentimenti sono poco profondi, le unioni tra due persone somigliano sempre più ad una specie di contratto, dove la parte materialistica e "comoda" è preponderante su quella sentimentale e visto che tale atteggiamento è sicuramente più tipico degli uomini (è un fattore "basso-culturale", che si identifica nei ruoli dentro casa o nell'accesso ad "un porto sicuro" ad esempio...), le donne, oggi più di ieri, hanno preso atto di questo e, giustamente, ne hanno le balle piene.... Aggiungiamo poi a questo che rimane "soli" non è poi così "figo" come tanti/e lasciano intendere... L'altra faccia della "modernizzazione" della donna è che anche loro cominciano a "gustare" il piacere del "comodo" e questo favorisce, come ho detto sopra, le unioni dove il sentimento è marginale... il risultato è che poi il tradimento (da ambo le parti) non lascia troppi rimorsi addosso e chi ne sconta veramente le conseguenze è chi ancora all'amore ci crede...

Napiotta

Commenta
Reaction score
13
...ma evidentemente nella parte antica del nostro cervello, cosiddetta rettilica (credo) , qualcosa rimane...

..ma sì, sì, anche più in basso direi :biggrin: ma la ritengo come giustificazione troppo comoda, e soprattutto, come ho già detto, non abbastanza per vietare alle donne di comportarsi in modo analogo.

Commenta
Reaction score
3
P.S. detto tra noi, che non si sappia troppo in giro, sono uno di quelli che all'amore ancora ci crede... quindi prendete con il beneficio di inventario ciò che dico. Ho pagato le conseguenze di questo mio modo di essere, ma nel corso della vita ne ho anche avuto i benefici. Insomma, vorrei lamentarmi, ma, coerentemente, non posso. Forse vivo di sogni, ma almeno sono sogni belli...

Napiotta.

Commenta
Alto