piu che castranti, poco sexy. poco femmine.
Non ho letto tutti gli interventi perché vado di fretta (chiedo venia!) ma questo mi pare interessante.
Le donne Sex&theCity sono 4 sfigate. Non tanto perché ancora zitelle od incapaci di portarsi a letto un uomo decente (tranne rare eccezioni), quanto piuttosto perché disperatamente bisognose di dimostrare di avere "le palle" per sentirsi a posto con se stesse e le persone che sono intorno a loro.
Il brutto è che a NYC, metà della popolazione è così. Deve disperatamente apparire più cazzuta, più cool o più fica (perché disperatamente insicura).
In merito al topic, io credo che non è che le donne oggi tradiscono di più. Semplicemente si fanno meno problemi a dirlo.
Avevo un amico che oramai oltre 10 anni fa lavorava in un centro estetico dove faceva tatuaggi. Era l'unico uomo, che lavorava (in nero) per la proprietaria del centro (sua e mia amica).
Ovvio che ascoltava i discorsi delle clienti. Trovarne una che non avesse parlato di una mattinata o di un pomeriggio di sesso passato con: il bagnino; l'istruttore di step (all'epoca ancora non c'era il pilates); il cameriere del bar sotto casa e via dicendo, era impresa ardua.
Oggi c'è meno vergogna. O meglio, quasi ci si sente fichi a fare le corna al proprio partner.
Personalmente è una cosa che non concepisco (ed infatti pratico il punterismo solo quando non sto con qualcuno).
Se poi le donne vogliono la parità dei sessi, possono accomodarsi ma penso che alla fine a molte italiane la cosa non piacerà.
Perché in fondo, quando si tratta di dover litigare con l'imbianchino che è dentro casa e ti ha fatto un macello; il negoziante che parcheggia il furgone nel tuo posto auto e, ovviamente, pagare i conti, l'italiana si riscopre la donna dello Stil Novo.
Se poi vogliono la parità dei sessi e farsi saltare in aria in Afghanistan si accomodino pure.
Io non ho mai creduto alla parità dei sessi.
Io se faccio sesso scoperto, dopo 9 mesi non mi ritroverò mai col pancione; lei a 65 anni, non si ritroverà calva come il Comm. Montalbano.
Ma tant'è, oggi giono stiamo sempre tanto ad osannare le differenze culturali ed il melting pot. Poi se nel concreto dai del diverso a qualcuno, ti becchi subito del razzista.
Oibò.
