le donne tradiscono di piu'...cosa è cambiato?

G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
un bisogno di conferme?.......come se l'autostima non si fosse mai consolidata e sempre si manifestasse la necessità di ottenere rassicurazioni quotidiane sul piano della propria dimensione affettiva ed erotica....oppure l'ammissione dell'incapacità di vivere una relazione autentica.
Certo è che la frequenza è sempre maggiore e piu' diffusa.

Commenta
Reaction score
119
.oppure l'ammissione dell'incapacità di vivere una relazione autentica.
.

....temo sia più frequente di quanto si pensi...
io credo di essere un uomo generoso e mi impegno molto nella relazione in cui credo (ma devo proprio crederci)...però devo avere i mie spazi, le mie solitudini...devo poter pensare non necessariamente alla mia vita in coppia...difficile assai....

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
....temo sia più frequente di quanto si pensi...
io credo di essere un uomo generoso e mi impegno molto nella relazione in cui credo (ma devo proprio crederci)...però devo avere i mie spazi, le mie solitudini...devo poter pensare non necessariamente alla mia vita in coppia...difficile assai....

mi è piaciuta la tua sincerità, dove traspare la paura per qualcosa che ci può essere tolto....dai momenti di solitudine negata o dai propri spazi di vita, ma tu credi che, fondamentalmente, sia questa una delle cause di molti tradimenti?

Commenta
Reaction score
119
mi è piaciuta la tua sincerità, dove traspare la paura per qualcosa che ci può essere tolto....dai momenti di solitudine negata o dai propri spazi di vita, ma tu credi che, fondamentalmente, sia questa una delle cause di molti tradimenti?

forse no, verto che se ci si cncntra troppo su se stessi si perde consuetudine al dialogo, a capire l'altrao e poi......

Commenta
Reaction score
10.000
io credo innanzitutto che non e' vero che oggi tradiscono di piu' ..... e' che oggi se ne puo' PARLARE di piu' !
tempo fa era inconcepibile persino pensarlo che la donna potesse tradire ... pensate che in alcune culture ancora oggi e' impensabile che la donna possa provare persino piacere nel rapporto col suo uomo .
la nostra societa' e' stata per decenni incentrata sulla figura maschile che in ogni ambito aveva l'assoluto predominio sulla donna anzi , spesso non era nemmeno considerata ne come donna ne come individuo appartenente ad una societa' che si definiva "civile".
le cause poi del tradimento ... beh ... potremmo parlarne per ore ... ripicche , curiosita' , voglia di trasgredire o di sperimentare , emulazione di amiche o conoscenti ecc.ecc.ecc..
ma penso che alla fine ... ogni storia e' a se' !

Commenta

culettogentile

UOMO
Membership
Reaction score
2
Le donne tradiscono di più perchè se ci provano con un uomo difficilmente si sentono dire di no. Il contrario è altra storia. Bisognerebbe distinguere la volontà di tradire dal tradimento in se stesso. Nel primo caso, direi che siamo sul 50/50, nel secondo vincono le donne, solo perchè il terreno è più fertile.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
sì eh c'è piu' disponibilità :wink: culetto.

Commenta
Reaction score
441
Io non credo che oggi le donne tradiscano più di prima, diciamo solo che lavorando hanno più opportunità, però di storie di corna e figli illegittimi la campagna del dopoguerra e degli anni 70 era piena. Io avevo un nonno che si dava parecchio daffare e guarda caso una volta un mio amico mi fece notare che uno dei figli di una delle sue ganze somiglia proprio molto al mio babbo. Mah? magari sono solo coincidenze.
Forse il mio lato punteristico, anche se poco marcato, lo ho ereditato da lui.
Se passi gran parte del tuo tempo accanto a persone dell' altro sesso che non sono tua moglie/marito è normale prima o poi trovare un pò di attrazione e poi da cosa nasce cosa.............e spesso sono corna.
L' importante è che il coniuge sia sempre l' ultimo a saperlo o ancora meglio il primo a non saperlo.
Saluti

Commenta
Reaction score
132
Da parte mia ogni giorno che passa capisco il quanto sono stupida al provare a fare la brava, ogni tanto ci provo con tutte le mie forze, tanto non basta mai posso dare il meglio che non sarà mai abbastanza sia per un motivo che per altro allora tanto vale che faccia la monella almeno mi diverto .

Commenta
Reaction score
441
Da parte mia ogni giorno che passa capisco il quanto sono stupida al provare a fare la brava, ogni tanto ci provo con tutte le mie forze, tanto non basta mai posso dare il meglio che non sarà mai abbastanza sia per un motivo che per altro allora tanto vale che faccia la monella almeno mi diverto .
Concordo in pieno, io ho fatto il bravo per dieci anni e me ne pentirò per tutta la vita. Crado anche se la voglia di cambiare e sperimentare sia talmente innata in tutti noi (uomini e donne) che anche se uno incontrasse l' anima gemella, bellissima, sorprendente a letto per maialaggine e sfrontatezza, assillante per quanto pretende di farlo ecc ecc non sarebbe pienamente soddisfatto, gli mancherebbe quel quid giusto per variare ogni tanto

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

la vita cara Luma ci può prendere a schiaffi, ma non può e non deve mutare quello che di bello si ha dentro e soprattutto non deve soffocare ciò che si è davvero e che traspare.
Tutto il resto è un pagliativo o un bel placebo che ci si fa' per non farsi troppo male e che ci può stare....senza però mai perdersi.
Ciao

Commenta
Reaction score
132
la vita cara Luma ci può prendere a schiaffi, ma non può e non deve mutare quello che di bello si ha dentro e soprattutto non deve soffocare ciò che si è davvero e che traspare.
Tutto il resto è un pagliativo o un bel placebo che ci si fa' per non farsi troppo male e che ci può stare....senza però mai perdersi.
Ciao

Hai ragione però credo di aver gia dato abbastanza può darsi che lungo il percorso le cose prendono un'altra piega ora le mie priorità sono altre e assaporo molto quello che mi viene dato anche se sono marachelle da poco conto a livello sentimentale. Con il tempo ho imparato che le persone usano spesso certe parole che per me hanno un grande peso senza capire che dall'altra parte c'è un altro che crede e magari soffre quando capisce che non è proprio così e che non sarai mai abbastanza. Ti posso garantire che fa molto male brucia. La cosa bella e' che ho un amore che sarà sempre mio e che mi distrae da tutte le altre cose mi sorridere quando sono triste, mi stringe forte forte quando mi abbraccia per ora mi basta e l'idea di averlo perso la primavera scorsa mi ha fatto quase impazzire devo pregare per tutta la vita per i medici che lo hanno curato e lo curano tutt'ora. Il resto ormai per me e' contorno ogni tanto scivolo e credo ,come ora , ma sono sempre sulla diffensiva con paura di stare male un'altra volta ma questo solo il tempo me lo dirà .

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Quell'amore è indubbiamente il piu' grande per una donna....
Mia madre quando morì mio fratello, aveva perso un pezzo di sè enorme ed io ero poco piu' che bambina.
Quello che dici è vero e ti posso capire, anche se per tanti uomini può apparire "strano", ci sono donne che soffrono. Soffrono quelle che hanno un cuore, che hanno rispetto e dei sentimenti puliti.
un abbraccio

Commenta
Reaction score
119
un bisogno di conferme?.......come se l'autostima non si fosse mai consolidata e sempre si manifestasse la necessità di ottenere rassicurazioni quotidiane sul piano della propria dimensione affettiva ed erotica....oppure l'ammissione dell'incapacità di vivere una relazione autentica.
Certo è che la frequenza è sempre maggiore e piu' diffusa.

...io temo di essere arrivato ora, dopo una delusione che a distanza di qualche anno brucia ancora, a non desiderare una storia seria o quantomeno sincera. Il problema è questo: non mi ci metto neanche, non ho voglia di impegnarmi, e non ho ancora visto, o non ho voluto/saputo vedere neppure la donna che potrebbe sollecitare le mie attenzioni. Mi sono inardito.
Scusa l'OT, si parlava de tradimento femminili....

Commenta
Reaction score
132
...io temo di essere arrivato ora, dopo una delusione che a distanza di qualche anno brucia ancora, a non desiderare una storia seria o quantomeno sincera. Il problema è questo: non mi ci metto neanche, non ho voglia di impegnarmi, e non ho ancora visto, o non ho voluto/saputo vedere neppure la donna che potrebbe sollecitare le mie attenzioni. Mi sono inardito.
Sono motivazioni che sono universali con la differenza che dicono che l'uomo lo fa con il fisico e la donna con la testa(onestamente non lo so).

Commenta
Reaction score
14
non so se l'uomo lo faccia più con il caxxo e la donna più con la testa, ma tante volte succede che sia l'uomo che la donna lo facciano mentre chiudono gli occhi .. chissà perchè ..

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

non è assolutamente fuori tema il tuo discorso. ci sono uomini che arrivano al mondo pay anche per queste motivazioni, così come ci sono donne che all'incontro a pagamento si confrontano con uomini di ogni tipo e che si avvicinano a questo mondo in seguito a proprie esperienze di vita.
Però qualcosa nella mia vita non lo ucciderò mai e non permetterò mai a nessuno di calpestarmelo...... si chiama Cuore.

Commenta
Reaction score
452

"...Però qualcosa nella mia vita non lo ucciderò mai e non permetterò mai a nessuno di calpestarmelo...... si chiama Cuore."

Da quando sono iscritto a questo forum, questa, dolcissima Alycia, è sicuramente la frase più bella che ho letto...

Commenta
Alto