japan ha scritto:
Caro Papalla. Non sono sposato. Conviviamo da 2 anni e mezzo e siamo fidanzati da 3 anni e mezzo.Senza figli. Ma come tu sai la convivenza e' uguale al matrimonio.
Il problema e' che per lei e' assolutamente normale non fare sesso. Non ne ha la necessità, non le interessa. Le basta amarmi alla follia, ma senza sentire il bisogno di fare sesso.
Una volta, ancora all'inizio del rapporto, siccome io mi feci tutte le analisi per l'HIV etc..visto il mio trascorso di puttaniere (che ovviamente lei non sa..le dissi che facevo i controlli per le mie storie precedenti) mi disse che anche se avessi avuto l'HIV sarebbe stata con me tutta la vita, anche senza sesso, che per lei non c'e' problema. Ora...non so se essere lusingato da questo suo amore incrollabile e, sotto certi versi, potrei dire Puro..oppure preoccuparmi. Lei dice che e' sempre stata così. prima di me era stata 10 anni con un ragazzo (che poi purtroppo e' morto giovanissimo poveretto...), ed era esattamente come con me
Onestamente non voglio tornare ad andare a girl...perchè mi sono liberato di questo vizio e amo la mia ragazza. Che sia un problema di ormoni? Magari ha un basso livello ormonale e non sente il bisogno di sesso.
P.S. Quando mi ha detto che penso per me io le ho subito riasposto che anche lei pensa per se, e che se lei non ha bisogno io ogni tanto si. Al che lei ha detto "allora come facciamo?" molto dispiaciuta. Come facciamo non lo so....però e' davvero un peccato questa cosa in un rapporto altrimenti splendido...cazzo!
Avete interpellato un qualcuno di competente per capire se la tua
compagna stia ancora elaborando il lutto (molto grave nella fattispecie)
o meno? A parer mia lo sta ancora elaborando anche se esteriormente
non vi sembra. E la repulsione dell'atto sessuale ne è un chiaro sintomo.
Parli di ormoni? Hai detto bene.
E' proprio così che agisce il trauma non elaborato.
E' come se il suo cervello gli dicesse "Finchè non sei fisiologicamente pronta
con cappero che ti permetto scopare e quindi avere figli e quindi mettere
al mondo organismi potenzialmente inadatti sia ad essere accuditi
sia a sopravvivere".
Quindi un meccanismo biologico ben preciso.
Soluzione?
Risolvere il conflitto a monte che in quel caso (pare sia solo) il lutto.
Come?
Cercando, informandosi e individuando qualcuno di davvero bravo
nel campo ove avete la problematica.
Ma vi conviene farlo al più presto per mettervi così al riparo da
ulteriori problematiche assai maggiori, sia di coppia che individuali.
In bocca al lupo