Le situazioni che odio con una pay

italian

Espulso
Account sospeso
Registrato
20 Maggio 2010
Messaggi
216
Reaction score
9
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.677
Località
Bologna
Non sopporto che popcorner sia relegato a pezza da piedi di radio2. Vabbè lasciare spazio alla dandini, ma ora hanno toccato il fondo. Aridatecelo!
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
101
Reaction score
112
Località
pisa
Cambiare il nome alle cose ICI , IMU , TASI ,,,,,,,,,, cambi il nome ma è sempre quello ovvero un PIZZO che ti chiede lo stato per vivere in casa propria . Nessuna differenza con il pizzo preteso dalla mafia per lavorare nel tuo negozio . Anzi almeno quelli ti proteggono .. lo stato manco quello.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.518
Reaction score
22.981
Non sopporto quelli che usano ad minchiam "piuttosto che", attribuendo un valore disgiuntivo piuttosto che avversativo. Usate "oppure", cazzo!
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Chi si dici mio/a amico/a con troppa leggerezza e senza nemmeno avermi interpellato. Ho tanti, molti, troppi conoscenti amici/che veri/e pochi/e ed il 90% abita oltre all'oceano.
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
42
Reaction score
18
Non sopporto la mania tutta italiana di infilare l'inglese ovunque.
E' una moda infantile e idiota, mi irrita a maggior ragione quando esce dalla bocca di politici o imprenditoretti impomatati. "Location", "smart", "recruiter", "food industry"... Ma come cazzo si è ridotta la gente in Italia? Sarebbe impensabile in qualsiasi paese civile. Da noi la gente infila una parola inglese ogni due e quando deve parlarlo non apre manco bocca. Mi ritrovo spesso a insegnarlo io a sti qua. Ridicoli. Ma sarà che ormai non sopporto più gli italiani.
 
Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
11
Non sopporto la mania tutta italiana di infilare l'inglese ovunque.
...."Location", Da noi la gente infila una parola inglese ogni due e quando deve parlarlo non apre manco bocca.
Ehm, alcuni termini come quello quotato e virgolettato lo usiamo tante volte anche noi punters sul forum nelle nostre recensioni. Che ci vuoi fa, conseguenze della globalizzazione :)

Chi si dici mio/a amico/a con troppa leggerezza e senza nemmeno avermi interpellato. Ho tanti, molti, troppi conoscenti amici/che veri/e pochi/e ed il 90% abita oltre all'oceano.
Concordo, spesso il termine "amicizia" lo si usa a sproposito e con troppa leggerezza, quando in realtà è davvero cosa rara trovare una persona davvero AMICA, così non sempre facile è mantenere una sana amicizia, anche di lunga data. Spesso basta poco per rompere o incrinare tutto, specie se e quando subentrano interessi economici e/o affettivi.
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
42
Reaction score
18
Ehm, alcuni termini come quello quotato e virgolettato lo usiamo tante volte anche noi punters sul forum nelle nostre recensioni. Che ci vuoi fa, conseguenze della globalizzazione :)

Appunto, si tira in ballo la globalizzazione per lasciar scorrere una consuetudine viscida e paracula. Parliamo la la lingua più bella del mondo. Un po' di orgoglio, Cristo... C'è troppo disfattismo in Italia, siamo i campioni nel giustificare qualsiasi cosa. Vai in Francia, in Spagna, in Germania, in Scandinavia... Su questo aspetto abbiamo tanto da imparare. C'è la globalizzazione, quindi? Dobbiamo aggregarci come capre a qualsiasi abitudine? Abbiamo una cultura.
Parlo tante lingue per studio e lavoro. Va da sé che se parlo italiano preferisco una ragazza a una girl, un pagamento a un pay e un pompino a un blowjob. Al di là del fatto che con la crisi ho ormai dimenticato tutte e tre le cose...ma questa è un'altra storia...
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
101
Reaction score
112
Località
pisa
Prova in Francia a dire computer o mouse :) Forse "computer" lo capiscono pure .. ma mouse assolutamente no. [ mia esperienza diretta]
hanno i termini in francese ... "ordinateur" e "souris" .
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Le invasioni barbariche delle solite sceme che si credono furbe. Mah... Il grosso male del troppo furbo è credere che tutti gli altri siano stupidi.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
19
Reaction score
0
non sopporto più gli annunci a raffica delle cinesi su bakeka verona e gli annunci (non a raffica ma regolarmente presenti) delle rumene fake zona borgo roma e zona stadio ecc,

si dice che a tutto c'è un limite ma in questi casi sembra proprio non ce ne siano, i cinesi specialmente potrebbero a questo punto aprirsi una bakeca tutta loro così chi non è interessato ai loro annunci non se li ritrova sempre fra i piedi
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
573
Reaction score
376
non sopporto più gli annunci a raffica delle cinesi su bakeka verona e gli annunci (non a raffica ma regolarmente presenti) delle rumene fake zona borgo roma e zona stadio ecc,

si dice che a tutto c'è un limite ma in questi casi sembra proprio non ce ne siano, i cinesi specialmente potrebbero a questo punto aprirsi una bakeca tutta loro così chi non è interessato ai loro annunci non se li ritrova sempre fra i piedi

stesso problema a Mantova
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
314
Reaction score
237
Località
Milano
la retorica aziendalista dei vari AD di tutte le aziende (che adesso amano chiamarsi CEO..... ridicoli -vedi post poco sopra sulla questione italiano/inglese-).

Quella retorica fatta di:
"Siamo una squadra",
"Sono orgoglioso di fare parte di questa squadra",
"Sono orgoglioso di voi",
"Siamo una sinergia"
"Il fallimento non è un opzione" (questa forse le batte tutte)

e tutte quelle amenità che si sentono sempre piu spesso.
quella retorica del cazzo che abbiamo ereditato dal modo di fare azienda tipico degli americani, che sono degli idioti per antonomasia (si lo so sono prevenuto con loro)

Giuro non ne posso veramente piu di sentire tutte queste cazzate. se penso chemi aspettano ancora anni di queste idiozie mi vengono gli incubi.

senza contare il fatto che poi l'azienda dopo i suoi "siamo una squadra" dell'AD di turno, te lo butta nel culo appena può senza tanti complimenti.

odio quella retorica. è veramente troppo ma troppo ma troppo ipocrita.
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
277
Reaction score
238
Beh consolati c'è altro nella vita, per esempio è il tuo 1000esimo messaggio, sei un punter ora! :biggrin:

Purtroppo quanto scrivi è vero, può andar peggio però: tipo fare un corso di tre giornate sane con lo psicologo delle frecce tricolori, che sa benissimo quanto tu sostieni, ma deve indorarti la pillola. Surreale.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
314
Reaction score
237
Località
Milano
Beh consolati c'è altro nella vita, per esempio è il tuo 1000esimo messaggio, sei un punter ora! :biggrin:

Purtroppo quanto scrivi è vero, può andar peggio però: tipo fare un corso di tre giornate sane con lo psicologo delle frecce tricolori, che sa benissimo quanto tu sostieni, ma deve indorarti la pillola. Surreale.

non ti invidio per quel corso... avrei fatto fatica a star zitto al tuo posto. faccio sempre piu fatica a star zitto quando sento certe stronzate.

PS: perdindirindina! non mi ero accorto che ero al 1000esimo!!! :biggrin:
 
Commenta
Alto