Personalmente io non vado pianissimo,anzi viaggio a velocità normale/ medio alta,ma quando trovo il "frettoloso" di turno che mi si appiccica ai testicoli,la cosa migliore è una bella semi-inchiodata così che il tipo quando torna a casa si ritrova un bel baffo si mer.. ehmm cacca nelle mutande...
E' il comportamento PEGGIORE che potresti avere, rischiando di rimanere coinvolto in un incidente.
Dai retta a me e lasciali passare avanti. Non sempre si tratta di persone indisciplinate ed arroganti, ci stanno anche quelle che hanno realmente fretta.
Non sta a noi automobilisti sapere i motivi di questa loro fretta, li andranno semmai a spiegare a CC, Polizia e/o vigili se verranno fermati.
Ad ogni buon conto, io in genere tengo la destra, lascio sempre spazio tra la mia vettura e quella che mi precede, in modo che quello che vuole correre più di me possa sorpassarmi. Anzi... lo agevolo il più possibile in questa sua manovra.
Le poche volte però che mi trovo ad aver fretta, PRETENDO lo stesso, e qui esce l'anima più dannata e cattiva di me stesso.