Io dal 1997 non ho MAI preso una multa.
Io penso che lo stile di guida siano spesso frutto dei km che uno deve fare e del motivo per cui uno sta in autostrada...
Per esempio quando vado in vacanza con la famiglia non vado mai oltre i 130 e sono tra quelli che come te cerca sempre di occupare la corsia più libera a destra, l'unico occhio di riguarda c'è l'ho nel sorpassare, nel senso che prima di sorpassare uno che va a 110 nella corsia centrale guardo prima lo specchietto per vedere se dietro arriva qualche bolide e visto che non ho fretta ritardo il sorpasso.
Invece quando sono in giro per lavoro, e capita molto spesso, la mia media annua di km per lavoro è di circa 80.000/90.000 km.....guido molto più "aggressivamente" per i più svariati motivi....
aver preso una coda ed essere in ritardo ad un appuntamento, aver fatto tardi la sera e cercare di rientrare a casa prima che figlia e moglie dormono....ecc ecc
Comunque ritornando al discorso principale....non sono quelli che guidano come te che mi danno fastidio....infatti se vedo uno che sta sorpassando anche a 120 ma le corsie di destra sono occupate mi metto dietro e aspetto educatamente...
Quelli che mi fanno girare le balle sono quelli che stanno a 130 sulla corsia di sorpasso e hanno le corsie di destra libere!!!