TRENTASEIESIMA PARTE ( Neomelodici, Poetici, Rimatori)
Sono andato da Svetullona e prima di iniziare le ho cantato
Nella Stanza 26 di Nek. Mi aspettavo che la turbasse: invece mi ha guardato con un sorriso di compassione e mi ha chiesto se sono scemo. Poi, prima che potessi proseguire, ha precisato che lei non lavora con gli scemi: voleva ridarmi i soldi e mettermi alla porta. Non ho potuto nemmeno dirle che io la cantavo solo per lei. Certo, speravo si commuovesse e mi facesse scopare gratis, ma doverlo ammettere così è proprio brutto.
Io da Adrianella sono entrato cantando forte
E' Chiammalo di Anthony Ilardo. Lei mi ha detto subito che, se speravo di infinocchiarla con le tematiche di
Gomorra e la triste morte di Tonino Spiderman, avevo sbagliato loft: infatti la sua collega che non si è persa una puntata della serie sta tre piani sopra. E' stato tutto molto brutto, specialmente dovere uscire e salire tutte quelle scale.
Io invece quando vado da una loft nuova mi porto dietro la mia compilation di Povia scaricata illegalmente , che inizia con
La Verità. Poi attacco a parlare del caso Englaro. Solo che a metà in genere mi fermano e mi dicono che, piuttosto che rivedermi, vanno direttamente in una clinica svizzera e la fanno finita. E questo mi rende triste, non capiscono il mio messaggio.
Io quando vado da una loft italiana nuova inizio declamando
Quando Partisti / Come son Rimasta / Come l'aratro / In mezzo alla Maggese. Loro mi guardano stupite, io chiarisco che sono rime di Giovanni Pascoli, loro rispondono che alla parola
Maggese pensavano fosse un'inedita di Cesare Cremonini. Un'inedita che le fa pure cagare, precisano.
A proposito di Cesare Cremonini: io ho sempre pensato che
Le Sei e Ventisei fosse una canzone molto apprezzata da escort e loft. Invece ho scoperto che molte di loro si sarebbero fatte pagare per ascoltarla, anche se cantata dal Cremonini in persona. Questo mi fa pensare che lui, il Cesare, ci abbia un po' imbrogliato: insomma non è affatto vero che lui girava tutta la notte con una loft, cantava, scopava, usciva all'alba dal portone del palazzo e non pagava.
Io invece quando vado da una loft che conosco già nell'atrio decanto una delle
Osterie, specialmente la
Mille. Solo che non fa una buona impressione: da un po' una loft che conosco mi chiede il supplemento perché i vicini si sono lamentati. E dunque quella storia che siamo un paese di poeti e cantanti è una gran cazzata, ecco.
Oh, ma 'sta loft che si sorbisce
l'Osteria Numero Mille poi lo fa anale? O chiede il supplemento così, alla cazzo, solo per il disturbo sonoro ai vicini?
( In sottofondo impongo: )