Lettera aperta ai lurkers

Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
5.792
Reaction score
46.220
Età
52
Località
monferrato
veramente.............qualcuno ha avuto il coraggio di fare una recensione.............di 2 righe! e si offendono pure se glielo dici!!! incredibile.
Confermo il fatto che alcuni arrivano veramente da Marte:cautious:
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2016
Messaggi
3
Reaction score
0
Località
Friuli
Buongiorno, son inattivo, da un bel po', periodaccio...e lo sarà ancora per qualche mesetto, comuncque leggo sempre un po' tutto.
Spero di esser utile quanto prima possibile.
Buona settimana a tutti
 
Commenta
Registrato
19 Agosto 2016
Messaggi
32
Reaction score
6
Località
emilia
Il problema è che la gente non sa come fare la recensione, tutt'ora io che scrivo da un po' di anni ho paura a farla perché si sbaglia facilmente. Non si può fare in modo intuitivo e semplice, di modo che uno non può sbagliare.
Io ho sempre paura a scrivere sul forum e credo sia una problematica condivisa.
Grazie
io dello stesso parere, molte volte ho provato e poi sono finito a fare cavolate ad a volte a prendere del coglione, forse uno sforzo facendo 2 modelli: uno per umani ed uno per i Bill Gate di turno.
Grazie
 
Commenta
Registrato
31 Marzo 2017
Messaggi
744
Reaction score
4.028
Località
Roma
Ricopiamo pure il testo finale dell'utente "recensore" citato nel post 221 con il thread allegato (due righe di "recensione", attualmente in sospeso) che alla fine risponde così:

e mi sa’ che allora aspetterai a lungo…era la prima rece che facevo perché sollecitato dal forum…ma visto che non è stata gradita tornerò a leggere le vostre che ho sempre letto senza rompere il cz…sia quelle chilometriche e filosofeggianti sia quelle scarne come è stata definita la mia…
se’ al “capo” va bene…altrimenti faccia pure ciò che ritiene più opportuno…


e facciamo, meglio fate, ancora una riflessione, visto che io sono uno che ha invitato cortesemente i "non attivi" a fare uno "sforzo", quello di fare ciascuno una recensione nei mesi di giugno e luglio, sperando che vi sia una parte (anche minima) che voglia fare il suo.

Che senso ha sfidare tutti e in questo modo?

Cercate di riflettere.
 
Commenta
Registrato
2 Dicembre 2020
Messaggi
380
Reaction score
1.899
Io tutta sta paura di scrivere una recensione ed essere cazziati o ripresi non la capisco.
sbagliate ?.. pazienza .. vi correggono ..e la prossima volta la fai meglio.
credo tutti abbiamo sbagliato qualcosa all’inizio .. mica succede qualcosa .. mica stai decidendo se tagliare il filo rosso o il filo nero di una bomba dai su.
io stesso la prima volta ho messo il link che portava al sito peracottaro.. me l’hanno fatto notare .. ho preso nota .. e non ho più sbagliato .. mica mi sono offeso e non ho più scritto.
 
Ultima modifica:
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
859
Reaction score
2.558
Età
42
Località
Trento
Ricopiamo pure il testo finale dell'utente "recensore" citato nel post 221 con il thread allegato (due righe di "recensione", attualmente in sospeso) che alla fine risponde così:

e mi sa’ che allora aspetterai a lungo…era la prima rece che facevo perché sollecitato dal forum…ma visto che non è stata gradita tornerò a leggere le vostre che ho sempre letto senza rompere il cz…sia quelle chilometriche e filosofeggianti sia quelle scarne come è stata definita la mia…
se’ al “capo” va bene…altrimenti faccia pure ciò che ritiene più opportuno…


e facciamo, meglio fate, ancora una riflessione, visto che io sono uno che ha invitato cortesemente i "non attivi" a fare uno "sforzo", quello di fare ciascuno una recensione nei mesi di giugno e luglio, sperando che vi sia una parte (anche minima) che voglia fare il suo.

Che senso ha sfidare tutti e in questo modo?

Cercate di riflettere.
Cioè, davvero quella linkata per te è una recensione???
 
Commenta
Registrato
2 Dicembre 2020
Messaggi
380
Reaction score
1.899
Ricopiamo pure il testo finale dell'utente "recensore" citato nel post 221 con il thread allegato (due righe di "recensione", attualmente in sospeso) che alla fine risponde così:

e mi sa’ che allora aspetterai a lungo…era la prima rece che facevo perché sollecitato dal forum…ma visto che non è stata gradita tornerò a leggere le vostre che ho sempre letto senza rompere il cz…sia quelle chilometriche e filosofeggianti sia quelle scarne come è stata definita la mia…
se’ al “capo” va bene…altrimenti faccia pure ciò che ritiene più opportuno…


e facciamo, meglio fate, ancora una riflessione, visto che io sono uno che ha invitato cortesemente i "non attivi" a fare uno "sforzo", quello di fare ciascuno una recensione nei mesi di giugno e luglio, sperando che vi sia una parte (anche minima) che voglia fare il suo.

Che senso ha sfidare tutti e in questo modo?

Cercate di riflettere.
Era quello che mi aveva preso troppo in parola di “ non dovete scrivere poemi”.. l’ha presa troppo alla lettera ??
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.088
Reaction score
15.006
con questi toni non otterrai mai nulla dai lurker​
Perchè, pensi che con le buone si ottenga qualcosa? Gli utenti che contribuiscono ne hanno le palle piene di scuse e pretesti, sono sfiduciati nei riguardi di questi scansafatiche azzeccagarbugli. Ogni cazzata che leggo per legittimare lo scrocco è un’offesa alla mia intelligenza e a quella degli altri che condividono rece a suon di quattrini. Con quei soldi, oltre al diritto di recensire, voglio anche prendermi il diritto di sputtanare qualche succhiaruota. Penso di meritarlo. Io come gli altri. Tu come la vedi?​
lo scopo non sia quello di incentivare i lurkers a venire fuori dall'ombra, ma semmai di trovare il modo di allontanarli.​
E che si allontanano i lurkers che cambia? Dove sta il danno? Allora lascia che ti dica una cosa, io che mi spremo a scrivere e a documentare a beneficio altrui, potrei ad un certo punto pensare che è ingiusto che gli altri scroccano. Potrei cadere nel subdolo meccanismo “chi me lo fa fare?”. Allora permettimi, sarà sadismo, sarà il karma, o una sorta di equilibrio universale, ma io quando vedo impallinare i tacchini penso che in fondo ci sia una sorta di giustizia in questo forum e ognuno ha quello che merita. Qualcuno anche un sonoro calcio in culo.
sinceramente non vedo come si potesse non capire...​
Non é che non capiscono, è che non vogliono capire. Ogni scusa è buona per potersi chiamare fuori quando c’è da profondere un po’ di impegno.
forse uno sforzo facendo 2 modelli​
Capisco lo sforzo di dover guardare i video tutorial (assimilabili alle spiegazioni fatte con i disegnini) ma se non si è capaci manco copiare una recensione e sostituire i campi vuol dire che manca la volontà non la capacità. E questo mi irrita. Sminuisce l’impegno di chi invece si prodiga. Ecco perché qualche veterano poi si incazza e a region veduta. Anche se predico sempre di cercare di andarci piano.​
 
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.539
Reaction score
24.414
Località
Torino
So già che cadrà nel vuoto, ma ci voglio provare lo stesso,

voi siete tanti e se anche solo l'1% di voi recepisse questa mia ci sarebbe un miglioramento notevole in tutto.

Non è caduto nel vuoto, caro Collega, non è caduto nel vuoto affatto. Come dimostrato, ad esempio, da questa recensione (di utente che prima non aveva mai recensito nulla):


Le prime due righe recitano: "Chiedo venia allo staff e a tutti gli utenti per non aver recensito diversi incontri nell'ultimo anno e forse anche di più. Mi impegno a recensire tutti gli incontri avuti. Comincio oggi con Thais Melo."

Come lo ha fatto lui, magari anche altri potrebbero cominciare a scrivere qualcosa.

Come hai ben scritto, magari a 99 su 100 questo invito non fara né caldo né freddo, ma magari 1 su 100 potrebbe decidersi a recensire qualcosa....
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
501
Reaction score
1.275
Località
Trapani
Sto facendo un piccolo esperimento. Ho aperto un annuncio spacciandolo per vero, su un noto sito di annunci. Vi farò sapere fra un paio di giorni quanti punters alla fine mi avranno contattato e quanti fra questi avrò convinto ad iscriversi a Punterforum.

Posso dirvi già, dopo 20 minuti mi hanno scritto in 6
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
112
Reaction score
16
Ci sono momenti in cui la salute e altro, specialmente per i punters più anziani, non collaborano: e allora si diventa lukers per avere l'impressione di essere ancora nel giro. Confido nella comprensione.
 
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.539
Reaction score
24.414
Località
Torino
Durango: credo che questo invito non vada esteso anche a te, visto che nel carniere hai diverse recensioni pubblicate sul PF, fino al 2019. Se poi sono subentrati problemi personali, o problemi di salute, in questo caso hai tutta la comprensione dei colleghi.

E' un invito rivolto a quelli che in tanti anni non hanno mai recensito nulla.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.300
Reaction score
44.995
Località
Milano
Commenta
Registrato
1 Gennaio 2017
Messaggi
1
Reaction score
0
Località
toscana
Condivido a pieno il comunicato, ancora non ho avuto modo di fare incontri, ma se sudderà sicuramente condividero la mia esperienza, per ora faccio parte di quelli che "è come se non esistessero".
 
Commenta
Alto