- Reaction score
- 53.774
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La tua prima ed unica recensione risale al maggio 2014, quindi stando alla giustificazione che hai addotto ci sono sei anni che ballano...Parole sante!
Purtroppo mi piacerebbe condividere ma è un anno che un si tromba marianna gane...
Interessante, come fai a quantificare il costo di una recensione? Perché ci perdi del tempo come libero professionista, o perché lo equivali al costo della ipotetica pay (o free, o altro...)?Riflessione un po’ datata ma l’idea è rimasta quella.
Chissà se sia proprio lo spirito ecumenico di condivisione che ci porta a scrivere questo tipo di esperienze. Sia quel che sia, comunque si spera sempre che il buon esempio serva a qualcosa, eppure poche volte ho visto un lurker trasformarsi in un recensore. L'indole dello spilorcio raramente si tramuta in una caratteristica positiva, anzi è qualcosa che si spalma in tutta la personalità. Perché a mio parere è anche una questione economica.
Si consideri infatti il valore di ogni singola recensione. Le mie in media necessitano di un esborso di 100 euro l'una a cui bisognerebbe sommare altri costi minori non immediatamente quantificabili dal punto di vista monetario. In sostanza le recensioni rappresentano un valore economico teorico che ogni utente attivo mette gratuitamente a disposizione di altri utenti per vari motivi.
Fa girare un po' le palle la presenza di scrocconi che a costo zero si avvantaggiano di recensioni positive o negative.
Comunque, mi permetto un umile commento, mi vien da dire una una riflessione, che di sicuro é arrivata pure ad altri prima di me, seguono dei punti:
1) se uno non legge, male non fare: non esiste.
2) se uno legge e non partecipa, male non fare: non esiste.
3) se uno legge e partecipa, ma scrive "immani cazzate" (cit. A. Albanese), allora si che mi da fastidio: esiste in negativo.
...
Innanzitutto per poter recensire devi pagare, 100 o 1000, fai tu. A questo aggiungi il fatto che ci devi andare, con tutto ciò che ne comporta. Anche qua fai tu.Interessante, come fai a quantificare il costo di una recensione? Perché ci perdi del tempo come libero professionista, o perché lo equivali al costo della ipotetica pay (o free, o altro...)?
Azz, io che frequento solo Fkk, allora ogni rece mi costa una media di 1000 euri, meno male che ne faccio una si e una no, per evitare di essere ripetitivo...?
considerando un opportuno fattore di scala, è la storia dell'umanità in mezza riga[...] Gli viene data un' opportunità e invece se la bruciano..
Inoltre, non riesco ad accettare il lurker come effetto collaterale inevitabile.