- Reaction score
- 39.121
La tua prima ed unica recensione risale al maggio 2014, quindi stando alla giustificazione che hai addotto ci sono sei anni che ballano...Parole sante!
Purtroppo mi piacerebbe condividere ma è un anno che un si tromba marianna gane...
Interessante, come fai a quantificare il costo di una recensione? Perché ci perdi del tempo come libero professionista, o perché lo equivali al costo della ipotetica pay (o free, o altro...)?Riflessione un po’ datata ma l’idea è rimasta quella.
Chissà se sia proprio lo spirito ecumenico di condivisione che ci porta a scrivere questo tipo di esperienze. Sia quel che sia, comunque si spera sempre che il buon esempio serva a qualcosa, eppure poche volte ho visto un lurker trasformarsi in un recensore. L'indole dello spilorcio raramente si tramuta in una caratteristica positiva, anzi è qualcosa che si spalma in tutta la personalità. Perché a mio parere è anche una questione economica.
Si consideri infatti il valore di ogni singola recensione. Le mie in media necessitano di un esborso di 100 euro l'una a cui bisognerebbe sommare altri costi minori non immediatamente quantificabili dal punto di vista monetario. In sostanza le recensioni rappresentano un valore economico teorico che ogni utente attivo mette gratuitamente a disposizione di altri utenti per vari motivi.
Fa girare un po' le palle la presenza di scrocconi che a costo zero si avvantaggiano di recensioni positive o negative.
Comunque, mi permetto un umile commento, mi vien da dire una una riflessione, che di sicuro é arrivata pure ad altri prima di me, seguono dei punti:
1) se uno non legge, male non fare: non esiste.
2) se uno legge e non partecipa, male non fare: non esiste.
3) se uno legge e partecipa, ma scrive "immani cazzate" (cit. A. Albanese), allora si che mi da fastidio: esiste in negativo.
...
Innanzitutto per poter recensire devi pagare, 100 o 1000, fai tu. A questo aggiungi il fatto che ci devi andare, con tutto ciò che ne comporta. Anche qua fai tu.Interessante, come fai a quantificare il costo di una recensione? Perché ci perdi del tempo come libero professionista, o perché lo equivali al costo della ipotetica pay (o free, o altro...)?
Azz, io che frequento solo Fkk, allora ogni rece mi costa una media di 1000 euri, meno male che ne faccio una si e una no, per evitare di essere ripetitivo...?
considerando un opportuno fattore di scala, è la storia dell'umanità in mezza riga[...] Gli viene data un' opportunità e invece se la bruciano..
Inoltre, non riesco ad accettare il lurker come effetto collaterale inevitabile.