Lettera aperta ai lurkers

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
2.077
Reaction score
10.135
Circa una recensione/mese in 15 anni (partendo dal bisnonno di PF che si chiamava P&P) ...
oltre ad una guidina di 300 pagine su Pattaya, qualche tutorial a beneficio del nostro piccolo popolo (qui, qui e qui), la continua alimentazione di uno dei thread più frequentati relativamente al punter all'estero (che si avvia a superare il mezzo milione di visite), alcune migliaia di post a basso valore di Ph ed alcuni zilioni cubici di manifestazioni di risentimento ricevute dalla varia umanità del popolo di cui sopra.
Ma @cobra, che vogliamo fare, un fork su un thread 'battaglia all'ultimo millimetro in materia di penemetria forumicola'?
;-)
Schitts Creek Thank You GIF by CBC
Ma no, non é una gara a chi lo ha più lungo, non sminuire la tua intelligenza, so che hai perfettamente compreso le mie motivazioni.
Se qualcuno leggesse quello che ho scritto nel tempo, ed il modo in cui lo faccio, capirebbe che sono curioso ed ironico allo stesso tempo.
L'ironia di questa volta, sta nel fatto che, molto spesso, chi punta il dito, poi fa gli stessi "errori" del lurker, ed era pura curiosità capire chi faceva recensioni.

Io non mi sentirei così assolutista nel colpire il lurker, ma nemmeno così tanto magnanimo nei confronti di chi scrive (e non mi rivolgo assolutamente a quelli, come te, e molto meno come me, che contribuiscono ad espandere il forum). Semplicemente sarei più tollerante in generale, fino a prova contraria.
 
Commenta
Registrato
7 Aprile 2014
Messaggi
123
Reaction score
379
Località
Costa Jonica
Lungi da me voler stilare una classifica del disagio e della psicologia del lurker, ma mi chiedo, gli utenti che si dichiarano imbarazzati, intimiditi, terrorizzati, offesi all'idea di poter essere redarguiti o perculati dai moderatori o dai Big del forum, mentre scrivono con dei nick anonimi, esattamente come fanno a vivere, con questa attitudine caratteriale, la vita di tutti i giorni fatta di polemiche, liti, compromessi e tutto ciò che riguarda una normale vita in una società?

Posso capire a 15 anni offendersi e rabbuiarsi quando il bulletto della scuola ci dava dello sfigato, ma padri di famiglia di 40, 50, 60 anni " non recensisco perché poi i veterani mi prendono in giro".
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
quindi, per assurdo, il lurker può redimersi in qualsiasi istante, che so, recensendo una volta all'anno, come andare alla Messa di Natale...

Guarda che sarebbe un risultato enorme.

Qualche pagina fa qualcuno aveva fatto due stime dei lurker, salta fuori qualche migliaio di account attivi che leggono ma non recensiscono.

Facciamo che siano 1000, hai presente se avessimo 1000 recensioni nei prossimi 12 mesi?

Una rece all'anno per utente farebbe esplodere il forum di informazioni.

E invece il morbo che li assale danneggia loro stessi per primi.

Ma hanno cervelli talmente indolenti che nemmeno ci arrivano.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Porco Giuda, comincio a pensare che l'abbia scritto uno che questo forum lo conosce come le sue tasche... Non ha sbagliato una virgola.
Contesto il primo punto, ci si perde molto piu' di mezz'ora al giorno, solo a correggere i titoli ti passa una giornata qui.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.864
quas quas tbg ti cacc

P.s.: @qas ascolta un amico: rileggi - non dico tutte le 42 pagine di questo thread - ma anche solo l'ultima. Renditi conto che i vari ok e concordo scritti da vecchi utenti, fanno girare i coglioni al capo, che ti banna subito. Pentiti. Scrivi qualcosa di più serio, prendi un impegno vero. E' la tua unica ed ultima possibilità per non essere bannato.
 
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
...troppo tardi.
 
Alto