Locali aperti il pomeriggio dal 27/10/2020

serve per strappare alla radice ogni possibilita di fare i furbi andando in locali e feste clandestine. diciamo che è piu utile del blocco regioni. Ma è preoccupante che nessuno dica di toglierlo. E vedrete che questa estate se va bene faranno una diminuzione ma non lo toglieranno

Succede sempre, che se qualcuno è abituato a mangiare per dieci,quando si trova a mangiare solo per tre,grida che muore di fame. Certamente tra i dettaglianti qualcuno viene penalizzato più di un altro. Non si distingue subito chi sia ,forse chi ha appena cominciato ed ha investito. Finora,si è perso un milione di posti di lavoro. La ricchezza prima di spenderla ,bisogna possederla. È impensabile che lo stato elargisca continuamente. Secondo me ,non avrebbe dovuto dare mai niente. Quaggiu'non ci sono miniere d' oro o pozzi di petrolio, da qualche parte bisogna creare ricchezza. Se si attingesse di continuo alla banca europea,gli stati più ricchi prevedo che entro pochi mesi la abbandonerebbero.L' anno scorso di questi tempi sembrava un paradosso dire che si sarebbe riaperto tutto ,addirittura nel 2021. Le varianti del virus hanno fatto la differenza. Forse. È sconcertante però il via libera dato ai vacanzieri all' estero . Sembra proprio un favore ad una classe sociale. Ma la pandemia esiste eccome. Ci sono dei giramondo bloccati ora in questo ora in quello stato dei vari emisferi.Ed ho constatato di persona. Una leggina di un anno orsono, ha autorizzato la presidenza del consiglio a prendere unilatermente le misure opportune per contenerla.Votata a larga maggioranza. Non è detto che sia corretto. Io penso che le sanzioni saranno tutte cancellate quando sarà finita. Appunto quando? ?

C'è gente che non mette da parte.
Saranno quelli che strillano?
Se non riesce a mettere da parte...cazzi loro. Nessuno obbliga nessuno. Neanche a fare 2 ore di straodinario in più ....o a cercarsi un secondo lavoro....se invece parliamo di partite iva/artigiani...se non ce l'ha fanno ....cambino mestiere.....C'è gente che in questo anno lavora come un dannato, ma mica perchè il lavoro gli è piovuto addosso

A me dispiace vederli ridotti così sti gestori di bar ecc ecc.....ma poi quando penso che 14 mesi fa..loro bevevano spriz alle 18 offerti da qualche cliente mentre io prendevo un aereo per andare a cercare lavoro....ora li mando a fanculo e gli dico : mi dispiace per te..che ci pensi lo stato .Sapete cosa ha risposto lo stato a quegli artigiani che nel lontano 2005 in piena crisi concorrenziale asiatica chiedevano restrizioni daziali ?? SBAGLIATE ... DOVETE REINVENTARVI ...NON SI POSSONO METTERE DAZZI A PAESI ASIATICI.. AVETE SBAGLIATO LAVORO e i discorsi andavano avanti e avanti ma sempre nella stessa direzzione...dovevamo reinventarci. SI reiventino altre categorie ora .

Che gentili,
apro la cassetta della posta
Bolletta saldo teleriscaldamento
Bolletta trimestrale acqua
Bolletta bimestrale gas e corrente
F24 Tari
per fortuna non ho avuto problemi economici da covid
altrimenti nei night, una volta riaperti, ci sarei tornato spacciandomi da Ukraino passivo in cerca di industriale attempato attivo

Questa è la roadmap del regno unito per uscire dalla pandemia... ad esempio in Inghilterra dal 12 Aprile riaprono le palestre, dal 17 maggio i ristoranti e gli spettacoli al chiuso (l'anno scorso i lap si inserirono in questa categoria) dal 21 Giugno riaprono le discoteche... qui siamo un po' indietro ma se li le cose dovessero andare bene perchè dovremmo pensare che qui non avvenga lo stesso? (anzi a maggior ragione possiamo vedere come vanno le cose li e seguire le loro orme)... poi certo, loro non hanno Draghi, Conte, Letta, Renzi, Salvini e tutti gli altri sadici tiranni che abbiamo in Italia che si divertono a farci stare chiusi in casa e sfasciare l'economia

A me dispiace vederli ridotti così sti gestori di bar ecc ecc.....ma poi quando penso che 14 mesi fa..loro bevevano spriz alle 18 offerti da qualche cliente mentre io prendevo un aereo per andare a cercare lavoro....ora li mando a fanculo e gli dico : mi dispiace per te..che ci pensi lo stato .Sapete cosa ha risposto lo stato a quegli artigiani che nel lontano 2005 in piena crisi concorrenziale asiatica chiedevano restrizioni daziali ?? SBAGLIATE ... DOVETE REINVENTARVI ...NON SI POSSONO METTERE DAZZI A PAESI ASIATICI.. AVETE SBAGLIATO LAVORO e i discorsi andavano avanti e avanti ma sempre nella stessa direzzione...dovevamo reinventarci. SI reiventino altre categorie ora .

E quando uno Stato dice "sbagliate, dovete reinventarvi voi, ecc." non è dittatura anche quella?
Se sì, perchè si parla di dittatura solo oggi?

Molto strano che un adulto abbia bisogno di una commessa per sapere se l' abito è stretto o lungo. Si va a cercare qualcosa che si ha intenzione di trovare ,e se lo si trova , si vede se ci piace ,se le maniche vanno accorciate ,se si vuole il risvolto , o togliere la piega al collo. Ci sono le sartorie che lo fanno. Anche l' abito intero. Che oggi costa molte serate intere di prive. Se si vuole una camicia bianca ,se la commessa ne porgesse una a fiori ,si dovrebbe cambiare negozio.Per un uomo ,occorrono commessi uomini. Ma ad una eta' adulta , si hanno già i propri fornitori.Di solito neppure i ragazzini vanno a caso in un negozio a spendere una cifra disponibile ,senza sapere come. Se si prendono capi casual ,il costo è cosi basso in confronto alla serata in un locale , che non si capisce dove sia la difficoltà. Semmai, il problema è di avere le serate da fare, che per come stanno andando le cose, non vedo affatto come imminente. Avendo i locali sempre mostrato un ricavo infinitesimale,non rappresentano una fonte di gettito fiscale interessante ,cosi da far anticipare le aperture. Personalmente ,mi mancano assai più le palestre e piscine.E non si parla di riaprirle,nonostante queste ultime siano solitamente fonte di reddito per i comuni. Da piu' parti si dice già che non bisognerà fare gli errori dello scorso anno, cioè riaprire a giugno, quindi...Ci sono in media 500 vittime quotidiane . Bisognerebbe ipoteticamente creare dei club totalmente privati , ma ci vogliono spirito di iniziativa e capitali.
Ci sono commesse e commesse: alcune sono davvero brave e sono il valore aggiunto di un negozio, niente a che vedere con la maggior parte di quelle dei centri commerciali! È la stessa cosa con gli inservienti di locali in genere: fanno la differenza!

Questa è la roadmap del regno unito per uscire dalla pandemia... ad esempio in Inghilterra dal 12 Aprile riaprono le palestre, dal 17 maggio i ristoranti e gli spettacoli al chiuso (l'anno scorso i lap si inserirono in questa categoria) dal 21 Giugno riaprono le discoteche... qui siamo un po' indietro ma se li le cose dovessero andare bene perchè dovremmo pensare che qui non avvenga lo stesso? (anzi a maggior ragione possiamo vedere come vanno le cose li e seguire le loro orme)... poi certo, loro non hanno Draghi, Conte, Letta, Renzi, Salvini e tutti gli altri sadici tiranni che abbiamo in Italia che si divertono a farci stare chiusi in casa e sfasciare l'economia
mah... io mi pongo solo una domanda: ma quanto sono andate storte le cose, quanto siamo andati fuori rotta, quanto abbiamo avuto al comando degli INETTI per ritrovarci dopo un anno a rischiare di avere un estate piu restrittiva dell'anno scorso? Io non ci posso credere e non ci avrei puntato un centesimo... Nemmeno i mercati ci credono infatti

Lo sei andato a scrivere anche ai 3-4 post di yanoo?

Giusto per dirti, vai a vederti cosa ha scritto.

Ma soprautto, caro Listanera, tu sei tra quelli che ha perso il lavoro? (Vediamo se rispondi sinceramente).
Visto che vieni qui, adesso, a fare il "sindacalista".

Qualcuno post fa diceva che a lui delle scuole chiuse gliene calava poco, anzi, tutto traffico in meno e parcheggi in più.
Quindi?

Finalmente qualche novità...??

Allegati

• F33C1D1F-18D3-450C-991A-68F552416737.jpeg
    F33C1D1F-18D3-450C-991A-68F552416737.jpeg
    95 KB · Visite: 67
Diciamo che qualche giorno fa, che faceva caldo,vedere ragazze più scoperte faceva effetto.
Alla fermata del bus ,una rossa con gli occhi verdi,si toglie tranquillamente il maglioncino,mi si avvicina in reggiseno, coprendosi a mala pena e mi chiede un fazzoletto di carta per asciugarsi il sudore,gli ho dato tutto il pacchetto

mah... io mi pongo solo una domanda: ma quanto sono andate storte le cose, quanto siamo andati fuori rotta, quanto abbiamo avuto al comando degli INETTI per ritrovarci dopo un anno a rischiare di avere un estate piu restrittiva dell'anno scorso? Io non ci posso credere e non ci avrei puntato un centesimo... Nemmeno i mercati ci credono infatti
Il fatto che chi ha vaccinato tanto e subito ora ne è fuori (Israele) o quasi (Regno Unito). L Europa è indietro e tra questi l Italia è la meno peggio (Francia e Spagna sono blindate inutilmente...e comunque Ukr e Russia vanno malissimo).

Piuttosto sento la Meloni e Salvini strillare monocordi "più ristori" oppure "nuovo debito" (na noto che la Lega di Giorgetti e Zaia la pensa diversamente)....ma ora mi chiedo: lo Stato deve "risarcire" (usano il neologismo "ristorare") per forza tutti ma proprio tutti, peraltro facendo debiti? Fino a che punto uno Stato deve essere munto? Lo Stato dedichi risorse a sanità, rilancio economico e aiuti agli indigenti (veri). Perché il notaio o ristoratore o azienda unipersonale che nel '19 ha fatturato 600 mila e nel '20 ha invece fatturato 400mila deve avere un ristoro? Per cambiare i motori allo yacht?

Secondo me, questa estate sarà come la precedente, discoteche escluse che non potranno aprire. Il problema si pone a settembre ottobre. Se dovessimo vaccinare, solo il 50% della popolazione italiana entro fine agosto, a settembre cosa pensano di fare? Chiudere ancora? Impensabile

Piuttosto sento la Meloni e Salvini strillare monocordi "più ristori" oppure "nuovo debito" (na noto che la Lega di Giorgetti e Zaia la pensa diversamente)....ma ora mi chiedo: lo Stato deve "risarcire" (usano il neologismo "ristorare") per forza tutti ma proprio tutti, peraltro facendo debiti? Fino a che punto uno Stato deve essere munto? Lo Stato dedichi risorse a sanità, rilancio economico e aiuti agli indigenti (veri). Perché il notaio o ristoratore o azienda unipersonale che nel '19 ha fatturato 600 mila e nel '20 ha invece fatturato 400mila deve avere un ristoro? Per cambiare i motori allo yacht?
Sei fuori strada: i casi sono due o sei uno statale o un pensionato! In entrambi i casi meglio non parli di ciò che non conosci ed affronti ideologicamente. Le ideologie (come le religioni) son quelle che portano il mondo in rovina da sempre

Indietro
Alto
Aiuto