Dalla mappa che ho postato ieri sembrerebbe che in Spagna è come in italia e questo mi ha stupito dato che li nei lap si scopa e ci sono bordelli
Faccio l'avvocato del diavolo: in Spagna come in Italia ad un eventuale tenutario di un lap o di un bordello devi contestare con prove che lui ne tragga vantaggio da attività di favoreggiamento, induzione o sfruttamento.
Formalmente, come anche in Italia, lui ci mette solo i muri, paga le bollette, mantiene l'edificio e serve cibi e bevarie.
Non sono edotto profondamente nella situazione spagnola ma ipotizzo che le ragazze siano "tesserate" come socie o addirittura loro stesse clienti del locale (un po' come formalmente succedeva all'Apollo).
Cosa succede poi tra te e la ragazza probabilmente, per la legge abolizionista spagnola, è semplicemente una faccenda privata vostra.
L'importate è che il tenutario poi non gli sfili ciclicamente e sistematicamente una parte del denaro che tu privato cittadino e cliente consegni ad ogni rapporto alla ragazza.
Comunque la tua mappa dice solo che sia Italia che Spagna hanno un modello abolizionista, ossia la prostituzione non è vietata ma neanche regolamentata.
Inoltre, la mappa non dice che in ambo gli Stati, su questo tema le eventuali leggi esistenti in fatto di crimini legati alla prostituzione, siano identiche come trattamento e sanzioni.
Per finire, anche negli Stati laddove la prostituzione è perfettamente legale e regolamentata (leggasi Svizzera, Austria, Germania, Olanda per esempio) i reati penso almeno di sfruttamento sono comunque puniti.
Mi rimane solo il dubbio, non ho voglia di andare a ripassarmelo, per quanto riguarda induzione e favoreggiamento: forse quelli non esistono oppure sono regolamentati in modo molto più tollerante.