Locali chiusi

Vi ho letto e sostanzialmente condivido le vostre opinioni sulle ragazze i loro guadagni ed i stili di vita. Vorrei dire la mia...divido in due grandi categorie, che prescinde da lap/night ma riguarda se sono "stanziali" o "saltuarie". La prima categoria, stanziali, sono russe, rom,ukr, residenti in Italia che hanno fatto dei locali l' oggetto della loro vita. Certo av volte hanno guadagnato o guadagnano 10mila al mese nette ed in nero. Ma in fortunate ed irripetibili circostanze: il locale che "tira" in quel momento, la loro avvenenza fisica unita a disponibilità a tutto (quando dico tutto è tutto), la presenza di 4/5 clienti facoltosi che strapagano nel locale e di altrettanti polli innamorati che sponsorizzano fuori. Ma la pacchia dura poco le circostanze non si ricreano e passano il resto della carriera italiana a cercare invano il ritorno di quella effimera gloria. Sono senza un soldo...perché quello (e tanto!) che hanno guadagnato lo hanno dilapidato,infatti 1) hanno le mani bucate per riscattarsi della povertà; 2) hanno mantenuto marito/fidanzato/baiatu del loro paese; 3) sono state sfruttate dalle madri (che sono peggiori degli uomini) che le hanno prosciugate per farsi comprare macchina/casa/terra/animali da allevamento/spese mediche per la nonna. Dette stanziali sono dopo alcuni anni patetiche. Se beccano un pollo cercano di intortarlo...sono incazzate , presuntuose. Le più intelligenti si salvano sposandosi una brava persona anche solo operaio od impiegato, ed hanno la intelligenza di accontentarsi del poco, ma sicuro...spesso sono buone mogli e madri se guarite dal tarlo dei locali/soldi facili. Chi prosegue, rovinata nel fisico dall alcool e dalle notti insonni e nella psiche dalle vicende umane...o va a fare le badanti ovvero sarà materia per avvocati e poi servizi sociali, centri di assistenza e non rari TSO. Scusate la franchezza, riassuntiva. A dopo la seconda categoria.

Dieci anni fa uno dei locali paga 140 a sera al barista non inesperto ,col solito cottimo . E si capisce . un po di esperienza ,con le pulizie sono otto ore ,e tutte di notte. Con la disapprovazione di molti conoscenti. Sei giorni a settimana,sono oltre 3000. Ce anche un cameriere che raccoglie le ragazze della zona e le riporta indietro a 15 a testa . con quattro sono altri 60 ,con poco tempo e nessuna spesa aggiuntiva. Oh ! Quante ristrettezze

Io infatti ultimamente vedevo alla cassa di un noto locale una ragazza che stava prendendo la laurea che in quel modo penso si "mantenesse".

Come dice il proverbio cinese "Non importa di che colore sia il gatto, l'importante è che prenda i topi"

Farei differenze fra night e lap e differenze temporali oggi e fino a 7-8 anni addietro.
Io parlo solo di night
Diciamo fino a 10 anni addietro
le ragazze prendevano un fisso molto basso poi per le consumazioni c'erano scaglioni, faccio un esempio con numeri a caso.
20 euro fisso al giorno
a fine mese se avevi fatto 50 cons prendevi bonus di 10 euro a cons
dalle 50 alle 80 prendevi bonus di 20 euro a cons etc etc
oggi che sono quasi tutte ex Urss prendono un fisso ( si parla dai 50 ai 70 euro al giorno ) indipendentemente dal numero delle consumazioni. Ovviamente se non lavori la settimana dopo ti danno un calcio nel sedere.
Questi sono i ricavi poi ci sono i costi….

Lo vedo anche a casa,
una madre Rumena se la figlia non porta soldi, perché se li è spesi in cellulari , borse,TV 65 pollici, covid o no la manda via
,da una zia in madrepatria ma via
,si incazza a venderla sempre sul divano a fare niente,messaggiare con qualche zingaro che la" scopa aggratis, "e poi ciao arrangiati.
anche se dalla spesa dell' italiano affittuario ci uscirebbe un piatto di pasta anche per la ragazza,sono comunque risorse sottratte alla madre,virus o cassa integrazione che non sarebbero scusanti.

cosa che difficilmente accadeva con una mamma italiana ,che potendo vitto ed alloggio ai figli lì da sempre..

sulle lapper vero con l età e la diminuzione dei guadagni si infatti si incattiviscono,non a caso quelle generose con me in gioventù erano sui 23-25 al massimo e piene di lavoro,dove è più semplice gestire la clientela non chiedendo troppo ai piccoli pur sempre utili, non bruciando chi comunque un cento euro al mese te li porta.

Le più avvedute ed italianizzate hanno fatto appunto quello che hanno fatto le loro coetanee venete,campane
,si sono accasate con un benestante,a volte non bellissimo o un esempio di eleganza e raffinatezza,(oddio questo può essere un elemento in comune),
ma molto solido e possibilmente che non sia mai entrato in un lap,

magari è proprio un ex amante che si è preoccupato di trovarlo e presentarli così da sistemare a costo zero la sua ex amichetta,
che non è detto, magari in campagna,isolata dal mondo della notte,non diventi una buona madre e padrona di casa,non è che le fighette italiane risultino una volta sposate piu affidabili.

Ufficialmente la diaria da contratto collettivo,non ricordo la cifra rivalutata dovrebbe essere appunto di 70 nette per le figuranti ,quasi il doppio per le ballerine di striptease. Contributi e tasse extra . i ruoli secondo il mansionario ,sono definiti. Persona che senza particolari requisiti ,intrattiene i clienti ,con presenza e conversazione. Persona che con capacita di danza esegue uno spettacolo di striptease. E niente altro. E consuetudine antica pagare le consumazioni ,una volta chiamate bouchons , o tappi. Il tappo e relativo alla bottiglia più cara che e in vendita. Il resto è una aggiunta sicuramente arbitraria ,ma consolidata. Quale night o disco sexy lo fa. Adesso per le comunitarie ,non occorre più il visto subordinato a contratto di lavoro e di alloggio. Prima ,la scusa adoperata era una esibizione volontaria delle turiste a titolo gratuito. Una cosa ridicola che pero accompagnata al fiasco di vino ,i francesi chiamano cosi pot-de- vin la bustarella,e andata avanti per decenni. Adesso,anzi ieri,e senza regole per le comunitarie e come prima o con rari contratti per moldave russe e ucraine. E marocchine africane turche azere etc. E spesso cosi anche negli altri settori.

Mi fate sempre venire in mente quando, tra le tante cazzate che ho fatto e non avrei dovuto fare, ad una rumenotta una volta gli "sfoderai" la tessera sanitaria e lei se le rimirò tra le mani, gelosa, quasi non me la voleva rendere, come se gli avessi fatto vedere un'indulgenza plenaria.
Sembrava gli stessi facendo vedere una cosa che non avevo mai visto.
Mah...si vede che le medicine se lo doveva pagare tutte e non voleva dichiararsi troppo allo stato e al fisco italiano.

I guadagni. Le ragazze davvero brave nel lavoro ,un po meno quelle cosi cosi ( le non brave non ci sono,perche o non iniziano neppure o desistono in poco tempo),che le ragazze appunto, lasciano nel cliente, già dalla prima volta ,la sensazione che con lui stanno bene davvero bene. Anzi che con lui si divertono ,e ci starebbero anche gratis ,se non avessero degli obblighi lavorativi. Cosi il cliente rimane con la sensazione di essere un unico. Non importa se la testa sa che la ragazza e stata e starà con decine di uomini e con migliaia in un anno. La poverina ci è costretta. Il cliente spende sempre di più,ma sono cifre irrilevanti nella insieme. Ma lui nella intimo sa che l unica compagnia che conta per lei ,e la sua. Se la entreneuse e brava ,sono centinaia o migliaia i clienti che pensano di essere dei prescelti. Con questo stato d animo ,non si accorgono che la ragazza,abile,ha clienti molti,e molto migliori. Percio non si accorge di quanto lei incassi in una sera,perche sente che gli unici prive o bevute che esistono sono i suoi. Ha avuto ,col tempo ,il privilegio di arrivare al locale su appuntamento,e su appuntamento si ricevono solo le persone importanti. Non possono essercene molte,forse nessuna. Non si avvede che è un tappabuchi e che e stato collocato nel!a finestra temporale vuota, tra l una e mezzo e le due . prima non cera ,dopo se ne va. Crede ,come leggo di essere l unico al mondo ad aver sborsato ben cento euro ,e col suo metro calcola dei ricavi molto inferiori a quelli che una ragazza brava ha davvero. In seguito arriverà l'immancabile delusione ,quando vorrà avere di più e si sfogherà immaginando per lei ,una o più,perche si e recidivi,una vita di stenti ,miserie ,dissolutezza ,vecchiaia anticipata in condizioni pietose,che non ce quasi mai . Se può essere un modo per sfogare la rabbia che viene da una delusione,tuttavia si sappia che non è vero.

Con la residenza ed un minimo lavorativo,serve a questo,ce l'assistenza sanitaria ed esenzione da ticket per reddito. Ma prima dei trenta non serve di solito

Mi fate sempre venire in mente quando, tra le tante cazzate che ho fatto e non avrei dovuto fare, ad una rumenotta una volta gli "sfoderai" la tessera sanitaria e lei se le rimirò tra le mani, gelosa, quasi non me la voleva rendere, come se gli avessi fatto vedere un'indulgenza plenaria.
Sembrava gli stessi facendo vedere una cosa che non avevo mai visto.
Mah...si vede che le medicine se lo doveva pagare tutte e non voleva dichiararsi troppo allo stato e al fisco italiano.

magari voleva imparare bene i tuoi dati personali per curiosita o per scopi futuri

La mia ex draculina aveva la carta d'identità italiana ( questa è una cosa che non ho mai capito come funziona...)
buste paga da poco più di 150 euro al mese ( le giravano per le trattenute )
ed un totale spese su carta coin poco superiore ai 7.000 euro...

E' quello che ho pensato a posteriori ma di fatto non era per quello, era perchè guardava una cosa ambita.

perche, se non la hai il nostro generoso sistema sanitario non ti cura? Mi sembrerebbe strano dato che se vai al pronto soccorso ti ritrovi in un miscuglio di razze

I guadagni. Le ragazze davvero brave nel lavoro ,un po meno quelle cosi cosi ( le non brave non ci sono,perche o non iniziano neppure o desistono in poco tempo),che le ragazze appunto, lasciano nel cliente, già dalla prima volta ,la sensazione che con lui stanno bene davvero bene. Anzi che con lui si divertono ,e ci starebbero anche gratis ,se non avessero degli obblighi lavorativi. Cosi il cliente rimane con la sensazione di essere un unico. Non importa se la testa sa che la ragazza e stata e starà con decine di uomini e con migliaia in un anno. La poverina ci è costretta. Il cliente spende sempre di più,ma sono cifre irrilevanti nella insieme. Ma lui nella intimo sa che l unica compagnia che conta per lei ,e la sua. Se la entreneuse e brava ,sono centinaia o migliaia i clienti che pensano di essere dei prescelti. Con questo stato d animo ,non si accorgono che la ragazza,abile,ha clienti molti,e molto migliori. Percio non si accorge di quanto lei incassi in una sera,perche sente che gli unici prive o bevute che esistono sono i suoi. Ha avuto ,col tempo ,il privilegio di arrivare al locale su appuntamento,e su appuntamento si ricevono solo le persone importanti. Non possono essercene molte,forse nessuna. Non si avvede che è un tappabuchi e che e stato collocato nel!a finestra temporale vuota, tra l una e mezzo e le due . prima non cera ,dopo se ne va. Crede ,come leggo di essere l unico al mondo ad aver sborsato ben cento euro ,e col suo metro calcola dei ricavi molto inferiori a quelli che una ragazza brava ha davvero. In seguito arriverà l'immancabile delusione ,quando vorrà avere di più e si sfogherà immaginando per lei ,una o più,perche si e recidivi,una vita di stenti ,miserie ,dissolutezza ,vecchiaia anticipata in condizioni pietose,che non ce quasi mai . Se può essere un modo per sfogare la rabbia che viene da una delusione,tuttavia si sappia che non è vero.

Sono solo parzialmente d'accordo. Tu però descrivi regole di ingaggio che risalgono a fine 90, primi 00. Quando c'era in itaGlia tanta liquidità e tanti polli che la dilapidavano. Indubbiamente quello che tu dici è l' obbiettivo anche'attuale cui puntano tante "stanziali" e che a volte per una serie di circostanze può essere riuscito: avere 4/5 clienti innamorati da far girare la stessa sera e poi da gratificare con la cena (uzhim) che apposta si tira alle lunghe...poi se proprio necessario (e ben pagato) il motel e quindi l arrivo al locale all'1 per fare pagare ulteriori 150/200 di ritardo e magari contestualmente il w-app ad un altro cliente ("amooore alle 2 sono libera per te"). Ma ormai sono casi rarissimi. Ancora a febbraio vedevo nei night da 25/30 ragazze, molte di esse girarsi i pollici per delle ore. I 50 euro il gestore glieli li dà perché ha bisogno del numero ...ma i guadagni che dici tu sono utopie. Pertanto per le "stanziali" dopo qualche anno se non hanno trovato un marito normale (si perché molte si attaccano a zanza che le mettono incinte e poi non passano gli alimenti) vi è, verso i 35/40 il crollo psico/fisico...la miseria i servizi sociali etc. Nella mia bottega sono passate in tante. La verità è spesso meno romantica dei film che ci facciamo.

La zona è squallida e misera,di un abbandono tale da sembrare Tunisia. Nei locali abbondano le ucraine ,evidentemente per passaparola e personaggi inseriti laggiù. Non battono chiodo . spesso dopo un inizio laggiù ,meditano di non proseguire. Poi trovano altro. Quindi ci sarebbe stata da aspettarsi una migrazione delle russe e ucraine poi a est. Ma con questa situazione non si sa... Io sono convinto che non finirà affatto bene.

perche, se non la hai il nostro generoso sistema sanitario non ti cura? Mi sembrerebbe strano dato che se vai al pronto soccorso ti ritrovi in un miscuglio di razze

Allora a quanto pare nì. Mi vien da dire che ti cura (curava) forse se ti presentavi al pronto soccorso e se lì decidevano che non era codice bianco/verde e quindi c'era il ticket da pagare.
Lo dico perchè sempre una spogliarellista una volta mi raccontò di essersi presa l'influenza la settimana prima e, tra dottore a cui dovette pagar la parcella e le medicine che le prescrisse, furono più di 70 euro di scontrino della farmacia.
Quindi mi viene da dire che il munifico sistema sanitario nazionale italiano, pubblico, con i cittadini comunitari romeni non è stato così munifico.

Per contro io mi ricordo quando mi recai al pronto soccorso in Grecia per un colpo di sole e la visita fu completamente gratis.

Per poca esperienza, anche passando una giornata, sera week end il tempo passato a letto era un decimo del totale, da qui appunto "hai voluto una parvenza di normalità e te la tieni così", così come cene 20-22 finivano ad accompagnare nel locale e quindi privee, che si erano produttivi, ma così recuperavi subito il tempo passato al ristorante, fortuna che questo bisogno di normalità è venuto con solo una, due ragazze, con altre mezz ora in privee o un oretta in hotel era funzionali allo scopo.
Per quelle che hanno smesso, come dicevano i colleghi, dipende dalla qualità dell uomo che si sono scelte, chi si è assesta con prole in una condizione di benessere normale ma anche migliore della media, con villa, due auto, vacanze frequenti ecc, e chi si è presa il pappone o anche il puttaniere che l ha rottamata e da qui ritorno al locale per soldi, con target di clienti più anziani e modesti, finché si può, poi appunto bariste, cameriere, badanti, con vari problemi di alcoll ecc.
Già detto le mie, seppur in modo diverso si sono sistemate, chi col connazionale, chi con l americano, chi con italiano, tutte persone solide ed estranee al mondo lap,

La carta di identità ,basta la residenza,ed un altro documento. Se extracom ,il permesso di soggiorno,che è più difficile . servono foto per le quali ce un prontuario. Faccia dritta sfondo bianco. Non vale per l estero. Altrimenti un russo andrebbe in Francia. Coi codici si accede allo spid identità digitale per la pubblica amministrazione. Viene rilasciata da ministero interno,non più da comune.. Relativamente a quella elettronica,molti comuni danno solo quella.
Il pronto soccorso e obbligato a fornire cure,ma rimette il conto a casa,se non si paga,cartella esattoriale ,se l intervento non è grave. Cure e medicine sono prescritte dal medico di base. Deve essere quello e basta. Una artista che lavorava al Boyz,e stava a Vancimuglio,se si è trasferita vicino al tabu,deve pagare. Finché non ha cambiato residenza e scelto il medico. Come chiunque si ammalasse a casa fuori distretto. La sanità italiana,fa schifo o peggio. 40000 morti lo scorso anno ,per malattie iatrogene contratte nei begli ospedali .

Indietro
Alto