Attenzione che dietro le parole "gratuita" e "facoltativa" si può nascondere la classica fregatura del web, ti dicono che è gratuita ma poi quando la utilizzi e bella infarcita di pubblicità...e fin qua poco male. Ma è sul facoltativo che si può nascondere l'insidia, infatti potrebbero lasciarci la facoltà di scaricarcela, ma potrebbero imporre ai locali tipo lap, discoteche, cinema, teatri, stadi e similari di far entrare solo chi possiede questa app, rendendola di fatto obbligatoria.
Comunque ho visto prima in TV che in alcuni stati degli USA, stanno cominciando a programmare anche loro la fase 2, ed hanno esplicitamente detto che per primi apriranno cinema e teatri. In Svizzera notizia di ieri i primi che apriranno saranno i parrucchieri. O in giro per il mondo sono tutti pazzi, oppure adotteranno anche loro degli accorgimenti, magari potremmo anche noi in Italia capire come si potrebbe fare, speriamo che tutti sti comitati di cervelloni riescano a venirci a capo in qualche modo.
No prudenza. Premessa, stiamo ancora parlando del nulla perchè di sta app italiana si parla, se va bene, di metà maggio, fine maggio.
Detto ciò, per quel poco che ho letto, la app sarà personale e nessuno potrà impedirti di entrare in qualunque posto solo perchè non ha l'app installata o, peggio ancora, perchè non possiedi proprio un cellulare.
Qualcuno poi ha fatto l'esempio giusto degli anziani che hanno sì un cellulare ma di fatto di quei tipi basici che magari non supporteranno mai la app. Che colpa gli vuoi fare a quelli?
Non potrà esistere pubblicità per quello che so. E non potrebbe essere altrimenti essendo un'app governativa.
Ma ripeto, secondo me la cosa più "buffa" è che tu stesso dovrai provvedere a mantenere aggiornata l'app con il tuo stato di salute.
Io inizialmente ero favorevole ma, con queste premesse, sono altrettanto il primo a dire che facilmente non la installerei. Se devo avere la "pazienza" di tenerla costantemente aggiornata come se fosse un fascicolo sanitario elettronico, dico subito che la pazienza io non la ho, a costo di sbagliare.
Si deve trovare il modo di renderla "automatica", cosa che probabilmente infatti non è fisicamente possibile.
Inoltre dicono che per funzionare dovrebbe installarla almeno il 60% della popolazione: a livello nazionale 36 milioni di persone. A livello locale fate voi il conto.
Comunque dicono che la ricerca a ritroso dei dati verrà fatta solo quando dichiarate ad un certo punto di essere positivi.
La Lory del Santo per me era una figa della madonna quando era giovane ma dal punto di vista di tutto il resto non le do alcun credito infatti.
Ah, che ci siano spesso dei loschi figuri anche dietro per esempio, al settore metalmeccanico o quello dell'edilizia (non parliamo poi quello della coltivazione e della raccolta della frutta) è risaputo da "secoli" anche quello ma nessuno inneggia mai all'insurrezione.