Finalmente qualcuno ha toccato un tema secondo me tra i più cruciali. Applichiamo vocabolari e convenzioni sociali obsolete per cirostanze più evolute.
Siamo ancora troppo legati alla vecchia ETERONORMATIVA mondiale BINARIA. Perciò, che tu sia ETERO, quindi "normale", che tu sia Gay, perciò non lo sei. Stereotipi obsoleti, ancora oggi influenzano pesantemente le nostre relazioni sociali.
L'opinione altrui ci spaventa e condiziona. Temiamo il rischio di apparire come non normali, per le nostre caratteristiche differenti, così definite non normali, da vecchie convenzioni. Convenzioni che non sono più adatte a definire le relazioni sociali del giorno d'oggi. I modi di vivere e relazionarsi con le persone cambiano, e si evolvono di pari passo con il progresso culturale e tecnologico. Esistono luoghi nel nostro paese, e in altri paesi del mondo, dove la civiltà e livello di analfabetismo è pari a quello di inizio del 900 benché la data corrente segni 19-09-2014. Per molte realtà locali quest'ultima data è solo un numero sul calendario, che non rappresenta la stessa percezione del mondo per chi vive in ambienti culturali e sociali più coerenti con il tempo corrente.
Il vero male da sconfiggere è l'ignoranza. T
uttavia, vi è una seconda questione di estrema rilevanza che influenza pesantemente le nostre opinioni/idee, edil modo in cui percepiamo le diversità. Pari solo all'influenza mediatica sull'opinione pubblica esercitata dai governi e strumenti di comunicazione. La Chiesa, con i suoi dogmi spesso incoerenti e strumentalizzati dall'istituzione ecclesiastica incoerente con le sacre scritture ancora si oppone alle persone LGBT. La religione Cristiana è la religione dell'amore universale, e in questo caso la chiesa si trova in forte contraddizione con questo, essendo la prima ad opporsi all'amore e rispetto delle diverse IDENTITA DI GENERE e rispetto delle minoranze, che male non arreca alcuno alla società. Anzi... se vogliamo, continuare a vedere il fenomeno del transessualismo ed LGBT come una piaga, allora possiamo anche dire che si renda un MALE NECESSARIO, poiché il pianeta è sempre più vicino al sovrapopolamento, grazie aò benessere che continua a diffondersi anche nei paesi in via di sviluppo. Personalmente io trovo l'esistenza delle persone LGBT, un fatto naturale, un adeguamento della natura, per mantenere un equilibrio nel mondo in cui viviamo. La vera piaga è, e sempre sarà L'IGNORANZA.
Dopo questa premessa, vi presento un progetto in fase di sviluppo per il pubblico italiana. Un portale atto a promuovere il sostegno ed emancipazione del popolo Transgender (trans) & LGBT:
TransgenderNetwork.it prossimamente online