Ma le donne sono davvero cosi stronze? (ovvero: la fiera dei soliti luoghi comuni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
309
Ho letto con costanza tutti gli interventi, e mi sono trattenuto dal rispondere anche quando sono saltate fuori delle teorie vieppiù bislacche....
"Le donne"... Come se fossero un unicum, una categoria ben definita e definibile.
Posto che rispondo a mente fredda per cui non ho in mente nessun intervento in generale, ma credo che si stia proprio sbagliando il presupposto.
Ho notato che chi si lamenta della stronzaggine femminile poi casca sempre nello stesso ambiente: le profumiere attaccate al soldo giovani e ahimè meno giovani che trascorrono la loro vita farlocca su Instagram.
Racconto un episodio di qualche anno fa, quando su un social che ora non ricordo agganciai questa tardona che mi faceva sangue, ma che nonostante l'età avanzata ancora se la tirava in maniera illogica.
Rispondeva sempre in maniera scostante come se fosse una sua generosa concessione, sino a quando le ho buttato la una cazzata del tipo "vabbè dai, vedo che sei impegnata, buona serata, io vado che stasera dormo in barca, così domani esco presto"
Apriti cielo: la tardona improvvisamente diventa affettuosissima e inizia a fare domande finto disinteressate sulla barca in questione (che come i più scaltri avranno intuito ovviamente non esiste), che nella mia descrizione risultava essere un banalissimo 18 mt con due cabine.
Morale della favola: mandata a fare in culo con garbo e spostata l'attenzione su altro genere.
Esistono donne che della bella macchina se ne fottono.
Che si fermano sul muretto a mangiare un panino e raccontare cazzate.
Se ci si focalizza sempre sullo stesso genere si ripetono le stesse esperienze negative: chi va per sti mari sti pesci piglia

Commenta

Pegaso 2

UOMO
Membership
Reaction score
2.103
@realmaxpower verissimo, la penso anch'io così, alla fine ognuno attira attorno a sé le donne che si vuole attirare.
Dire che tutte le donne appena vedono affondare la nave scappano a gambe levate è come dire che tutti gli uomini appena vedono nella rispettiva donna i primi segni del tempo che avanza la lasciano per una più giovane.
Sono in entrambi i casi generalizzazioni, ci sono anche quei tipi di persone, ma i rispettivi partner lo sanno da subito che li hanno scelto/e per quel motivo è inutile lamentarsi dopo di che stronzo/a si è sposato/a, lo sapevate di avere accanto una persona superficiale e materialista ora sono cazzi vostri.
Tanto le persone non cambiano col tempo, al massimo si adattano se non addirittura peggiorano.
Esistono donne che cercano solo la serenità di un rapporto semplice, quando hai parlato di un panino mangiato su un muretto mi hai fatto ricordare che la prima volta che sono uscito con mia moglie la portai proprio a mangiare un panino da un noto paninaro di zona, prima di allora c'ero sempre stato solo con i miei amici, mai con una donna, lei fu la prima.
Ora non ci andiamo più da anni, ma certe volte glielo ricordo e gli chiedo come cazzo a fatto a darla a uno che l'ha portata a mangiare un panino unto straunto da due lire, lei mi dice che la facevo ridere e la faccio ridere anch'ora e per lei era la cosa più importante.
Vai a capire le donne 🤷🤷🤷

Commenta
Reaction score
23.212
In fondo il discorso è semplice.
Se non sei bello e ricco che cacchio vai nel cuore della movida ad abbordare ragazzette o a molestare su instagram influencer bonazze con la metà dei tuoi anni?
Se ti senti diverso e incompreso, prova in qualche centro sociale, nel circolo Gramsci o alla facoltà di lettere.
Se sei un sempliciotto fai un tentativo alla serata merengue e balli di gruppo. Oppure azzarda, iscriviti ad un corso di tango.
Se ami la famiglia e vuoi una relazione seria e duratura prova con i pentecostali, risultato assicurato.
Vuoi essere considerato per ciò che sei veramente, per quello che vali, spogliato di tutti i simboli e le apparenze? Prova la ragazza di borgata, ci sarà pure un quartiere malfamato nella tua città, no?
Vuoi scopare? Paga!

Commenta
Reaction score
309
@realmaxpower verissimo, la penso anch'io così, alla fine ognuno attira attorno a sé le donne che si vuole attirare.
Dire che tutte le donne appena vedono affondare la nave scappano a gambe levate è come dire che tutti gli uomini appena vedono nella rispettiva donna i primi segni del tempo che avanza la lasciano per una più giovane.
Sono in entrambi i casi generalizzazioni, ci sono anche quei tipi di persone, ma i rispettivi partner lo sanno da subito che li hanno scelto/e per quel motivo è inutile lamentarsi dopo di che stronzo/a si è sposato/a, lo sapevate di avere accanto una persona superficiale e materialista ora sono cazzi vostri.
Tanto le persone non cambiano col tempo, al massimo si adattano se non addirittura peggiorano.
Esistono donne che cercano solo la serenità di un rapporto semplice, quando hai parlato di un panino mangiato su un muretto mi hai fatto ricordare che la prima volta che sono uscito con mia moglie la portai proprio a mangiare un panino da un noto paninaro di zona, prima di allora c'ero sempre stato solo con i miei amici, mai con una donna, lei fu la prima.
Ora non ci andiamo più da anni, ma certe volte glielo ricordo e gli chiedo come cazzo a fatto a darla a uno che l'ha portata a mangiare un panino unto straunto da due lire, lei mi dice che la facevo ridere e la faccio ridere anch'ora e per lei era la cosa più importante.
Vai a capire le donne 🤷🤷🤷
Ti dirò di più, due anni fa avevo una macchina abbastanza appariscente (niente di che, per carità), ma il bello è che gli amici facevano a gara per andare a fare un giro, mentre alle donne che frequentavo fregava poco e niente, anzi qualche volta metteva pure in imbarazzo....

Commenta

Pegaso 2

UOMO
Membership
Reaction score
2.103
@oblomov non credo sia solo una prerogativa maschile, magari le donne non ostentano macchine di grossa cilindrata come status simbol ma queste vengono sostituite da borse, scarpe e abiti di alta moda.
Sono segni distintivi, come per dire anch'io appartengo a questo gruppo sociale.
Chi ha superato i 40 come me forse si ricorderà la moda, fortunatamente superata, di indossare pantaloni a vita bassa per mostrare le mutande griffate che uno indossava sotto, oppure per le femmine stessa roba ma invece della mutanda spuntava il perizoma, era solo il modo di dire che uno apparteneva ad un branco.
Frequentando locali da ragazzo in una città turistica e università ma non grande, dove più o meno ci conoscevamo un po' tutti almeno di vista, posso dire che coloro che i soldi li avevano veramente erano quelli che si vestivano peggio di tutti, perché semplicemente non dovevano ostentare niente di niente, loro la pecunia l'avevano, fotte sega di fare vedere agli altri il loro status, chi invece proveniva da famiglie normalissime ma con in testa chissà quali ambizioni personali spesso viveva in uno stato mentale di perenne inferiorità e spendeva la paghetta o lo stipendiuccio in accessori inutili facendo vedere ciò che non erano, spesso mettendosi in ridicolo.

Commenta
Reaction score
23.212
Sicuramente è così ma le donne, a differenza dell’uomo, non credo usino certo simboli per rimorchiare ma, come dici tu, come senso di appartenenza. Cosa che indubbiamente riguarda tutti ma con un ingrediente in più in relazione a noi maschietti.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
544
Su noto social faccialibro ci sono centinaia di video dove al tentativo d'abbordaggio maschile, loro rispondono che hanno il boyfriend o non vogliono conoscerlo essendo uno sconosciuto che si approccia cmq educatamente.
Si allontana, apre la sua auto (sportiva) e di colpo le stesse tornano indietro sul loro credo ed iniziano a chiacchierare presentandosi ecc...
Morale : so' zoccole a prescindere . E' nella loro natura , quasi come se fosse un istinto che alcune tengono sotto controllo .
Questo non significa che per rimorchiare ci sia bisogno di strumenti di quel tipo ma caxx se danno una spinta

Commenta

Pegaso 2

UOMO
Membership
Reaction score
2.103
Su noto social faccialibro ci sono centinaia di video dove al tentativo d'abbordaggio maschile, loro rispondono che hanno il boyfriend o non vogliono conoscerlo essendo uno sconosciuto che si approccia cmq educatamente.
Si allontana, apre la sua auto (sportiva) e di colpo le stesse tornano indietro sul loro credo ed iniziano a chiacchierare presentandosi ecc...
Morale : so' zoccole a prescindere . E' nella loro natura , quasi come se fosse un istinto che alcune tengono sotto controllo .
Questo non significa che per rimorchiare ci sia bisogno di strumenti di quel tipo ma caxx se danno una spinta
E te ti sentiresti gratificato nel vedere che l'interesse è solo verso quello che possiedi?
Io se così deve essere preferisco pagare, almeno sono io a scegliere.

Commenta
Reaction score
544
Non è il tema la propria gratificazione. L'argomento è quanto possano essere "stronze" in particolare riferito agli ultimi msg.

Commenta
Reaction score
8.509
@Gnagna70,
e tu sei sicuro della veridicità dei filmati che hanno originato il tuo intervento ? A me sembrano dei palesi fake.
Poi, ripeto, prescindendo da ciò che vediamo sui social, anche fossero veri, che casistica è ? Dimostrerebbe, nel caso, che alcune sono venali al limite del meretricio, e allora ? Tu sei in grado di fare una casistica attendibile tale da produrre la percentuale di tale atteggiamento ? Al massimo, puoi affermare che : alcune donne sono stronze.
Non bisognerebbe mai, e sottolineo mai, generalizzare.

Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6.580
Ma certo che le donne sono tutte gran zoccolone e guardano al denaro, quello mica serve un video palesemente fake per dimostrarlo.
Sono tutte con la gocciola al labbro, scondinzolano in maniera imbarazzante davanti al "potente" o al "ricco" di turno, farebbero carte false per farsi ingravidare dal benestante così da avere vita facile.
Hanno addosso il pelo del maiale, non v'è alcun dubbio.
Sbrodolano duro alle avanches del capo, del superiore, di chiunque possa farle balenare davanti agli occhi (e nel loro cervello sempliciotto) il balzo in avanti, la salita del gradino, l'upgrade sociale.
Sempre e soltanto questione di prezzo, di mera convenienza del momento.

Se ripenso alle cene aziendali e a quanti pompini mi hanno fatto le impiegate coi mariti a casa devo dire che un po' mi mancano, ma il mondo balordo mi da' quel brivido in più e senza rischiare niente dal punto di vista personale/lavorativo, cosa invece che ho rischiato tutte le volte che l'ho infilato dentro una dipendente/collaboratrice: non sono poche le storie di quelle che chiudevano le gambe e te SPLASH!, sborrata a rischio fecondazione!

Ma volete mettere il mondo balordo? Entri, paghi, sborri e ciao: tieniti la tua vita che io riprendo con la mia.
Poesia, goduria, piacere.

Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6.580
Ma infatti dal punto di vista antropologico l’esibizione di status symbol e feticci, equivale al gorilla che si batte il petto.
Cioè è un segnale più per la concorrenza maschile che per la platea femminile.

Un po' come quando entri nei locali per scambisti e tiri subito fuori la tua fava?
Alcuni giravano con dei peni equini che più che un segnale erano una minaccia.

Commenta
Reaction score
891
Ma certo che le donne sono tutte gran zoccolone e guardano al denaro, quello mica serve un video palesemente fake per dimostrarlo.
Sono tutte con la gocciola al labbro, scondinzolano in maniera imbarazzante davanti al "potente" o al "ricco" di turno, farebbero carte false per farsi ingravidare dal benestante così da avere vita facile.
Sbrodolano duro alle avanches del capo, del superiore, di chiunque possa farle balenare davanti agli occhi (e nel loro cervello sempliciotto) il balzo in avanti, la salita del gradino, l'upgrade sociale.

Se ripenso alle cene aziendali e a quanti pompini mi hanno fatto le impiegate coi mariti a casa devo dire che un po' mi mancano, ma il mondo balordo mi da' quel brivido in più e senza rischiare niente dal punto di vista personale/lavorativo, cosa invece che ho rischiato tutte le volte che l'ho infilato dentro una dipendente/collaboratrice: non sono poche le storie di quelle che chiudevano le gambe e te SPLASH!, sborrata a rischio fecondazione!

Ma volete mettere il mondo balordo? Entri, paghi, sborri e ciao: tieniti la tua vita che io riprendo con la mia.
Condivido anche se credo esistano ancora seppur una sparuta minoranza di donne che si accontentano con poco e non guardano i soldi e di conseguenza non sono stronze

Commenta
Reaction score
1.788

Dipende. Alla fine si potrebbe dire lo stesso per gli uomini.
Spesso noto che per scalare ipotetiche graduatorie lavorative (in qualsiasi ambiente da laboratore dipendente) si fa di tutto per "scavalcare" il collega, è un aspetto caratteriale. Difficilmente fai i soldi solo perché sei una persona competente, probabilmente sei un bravo politico con abilità sociali maxate rispetto ai colleghi e "voglia" di arrivare senza guardare in faccia a nessuno.
Io ho sempre lavorato con libero professionista. Mi sto affacciando da poco ad ambienti di lavoro da dipendente (pur non essendolo ancora). Noto dinamiche davvero terra terra, tutti amici ma poi subito pronti a sparlare o denigrarti per proteggersi e fare bella figura con il capo.

Le donne sono uguali, anzi peggio perché hanno un pass tra le gambe. Le più furbe sono pure abili senza per forza dover aprire le gambe, se belline sanno che bastano due moine e strusciamenti per smarcarsi e prendere potere.

Circa le scopate con dipendenti, ahimè mai successo appunto perché non ho mai bazzicato in ambienti da dipendente. Però boh, io una senza guanto non me la scopo...

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto