MESSAGGI PRIVATI

Grazie all'utilizzo errato, in mala fede e contrario alle regole del forum, per colpa di qualcuno ci rimettono in molti.

Mi riferisco all'utilizzo della messaggeria privata, (PM).

Premesso che:

I messaggi inviati esulano dalle responsabilità  dell'amministrazione in quanto metodo di comunicazione indipendente e non verificabile.

I messaggi privati vengono inviati sotto la responsabilità  del mittente

La messaggeria DEVE essere utilizzata:

1 - COME STRUMENTO PER AUMENTARE IL GRADO DI CONOSCENZA FRA I PARTECIPANTI
2 - RICHIESTA DI DELUCIDAZIONI
3 - STRUMENTO PER LA SOLUZIONE PRIVATA DELLE DIATRIBE
4 - RICHIESTE E RISPOSTE RIGUARDANTI SPECIFICI ARGOMENTI CHE SAREBBERO OFF TOPIC RISPETTO A QUANTO TRATTATO IN PFI
5 - TUTTO QUANTO NON COMPRESO NEI PUNTI DI CUI SOPRA MA NEL PIENO RISPETTO DELLA POLICY E DELLE LEGGI VIGENTI.

Si decide che a far data da oggi, sabato 18 aprile 2009, l'utilizzo della messaggeria privata è utilizzabile solo dagli utenti appartenenti al gruppo USER CERTIFIED.

Il gruppo è chiuso e l'accesso viene assegnato caso per caso da un amministratore.

Sempre nel rispetto di chi lavora al miglioramento della community, utilizzate il post qui di seguito per i vostri commenti e suggerimenti. Grazie per la collaborazione.

openeyesbm ha scritto:
Power ha scritto:
Solo gli utenti certificati, e quindi verificati, possono avere questa funzione attivata, e l'attivazione e' a discrezione dell'amministrazione del forum.

Purtroppo, per l'interesse di pochi, ci hanno rimesso molti.

:unknw:

Ciao carissimo (che leche cul che sono ahahha)
No a parte gli scherzi, come vedi questi due members Gnegno e "Omer" in qualche modo mi raccomandano. Ho addirittura piu messaggi al giorno di "Omer".
E non li ho di certo pagati. Addirittura Gnegno mi vuole fare un regalo, penso di essere una persona ben corretta.

Se potessi diventare un User Certified sarebbe anche un onore per me. Credo di avere contribuito molto positivamente al forum

Grazie e spero nella tua grazia

Ciao caro... mi sembra che in altri tempi ti sia stato spiegato esaurientemente il processo seguito per il passaggio a UC. :mda:

TheBigGun ha scritto:
openeyesbm ha scritto:
Power ha scritto:
Solo gli utenti certificati, e quindi verificati, possono avere questa funzione attivata, e l'attivazione e' a discrezione dell'amministrazione del forum.

Purtroppo, per l'interesse di pochi, ci hanno rimesso molti.

:unknw:

Ciao carissimo (che leche cul che sono ahahha)
No a parte gli scherzi, come vedi questi due members Gnegno e "Omer" in qualche modo mi raccomandano. Ho addirittura piu messaggi al giorno di "Omer".
E non li ho di certo pagati. Addirittura Gnegno mi vuole fare un regalo, penso di essere una persona ben corretta.

Se potessi diventare un User Certified sarebbe anche un onore per me. Credo di avere contribuito molto positivamente al forum

Grazie e spero nella tua grazia

Ciao caro... mi sembra che in altri tempi ti sia stato spiegato esaurientemente il processo seguito per il passaggio a UC. :mda:

Ciao a te, io purtroppo non mi ricordo (ma son sicuro che l'hai fatto).
Ho anche provato a cercare "openeyesbm" in questo thread ma niente...
Non è che per caso puoi ripetermi quale è la procedura? Grazie mille e scusa davvero se rompo.

La procedura è molto semplice. Periodicamente in funzione del nostro tempo (ultimamente è veramente poco), verifichiamo ogni singolo account. Nel momento in cui riteniamo possano esserci i presupposti per l'abilitazione, lo facciamo e basta :biggrin:

Gli elementi che teniamo in considerazione sono soprattutto il grado di integrazione che l'utente ha con il gruppo e la qualità degli interventi espressi nei vari thread.

Il monitoraggio prosegue anche dopo l'abilitazione verificando la quantità di messaggi spediti e il rapporto con la presenza sul forum. Ovvio che se un utente smette di scrivere pubblicamente per dedicarsi al "sottobanco", la certificazione salta.

Per fondare eventuali dubbi in materia di privacy: PFI ha una privacy policy che impedisce la lettura dei PM da parte di soggetti diversi dai destinatari e dal mittente. Il messaggio viene crittografato da un algoritmo direttamente dal motore della piattaforma e non c'è modo di estrapolare questi dati dall'archivio o meglio è possibile farlo ma si ricava solo una serie di caratteri alfanumerici. Per ulteriori dettagli rimando al sito http://www.phpbb.com dove viene spiegato nel dettaglio la procedura di crittografia dei messaggi.

:bye:

scusa ma sono stato bannato dalla chat???
Cosa ho fatto???? Sicuramente involontariamente

sg182 ha scritto:

Sei iscritto dal 19/07 e questo e' il tuo primo messaggio solo per lamentarti ?

Beh io ci penserei bene prima di scrivere il secondo... :mda:

Power ha scritto:
sg182 ha scritto:

Sei iscritto dal 19/07 e questo e' il tuo primo messaggio solo per lamentarti ?

Beh io ci penserei bene prima di scrivere il secondo... :mda:

Oh Power... non fare lo spiritoso con sg182... :on_the_quiet:
guarda che per scrivere un post ci vuole tempo sai??? Prima bisogna pensare di farlo, poi bisogna pensare il contenuto, poi bisogna accendere il pc, poi bisogna loggarsi (e se non ricordi la pssw???), poi bisogna trovare l'apposita sezione per pubblicare il post che hai pensato... e se quando apri tutto e sei pronto per scrivere ti suonano alla porta???? E se poi torni al pc e sei stato buttato fuori per timed out???

Tu Power la fai troppo facile... :rofl:

Per non starti a spiegare il complicatissimo meccanismo della recensione...

Vincent23 ha scritto:
Oh Power... non fare lo spiritoso con sg182... :on_the_quiet:
guarda che per scrivere un post ci vuole tempo sai??? Prima bisogna pensare di farlo, poi bisogna pensare il contenuto, poi bisogna accendere il pc, poi bisogna loggarsi (e se non ricordi la pssw???), poi bisogna trovare l'apposita sezione per pubblicare il post che hai pensato... e se quando apri tutto e sei pronto per scrivere ti suonano alla porta???? E se poi torni al pc e sei stato buttato fuori per timed out???

Tu Power la fai troppo facile... :rofl:

Per non starti a spiegare il complicatissimo meccanismo della recensione...

Poi arriva uno stronzo con 4k e rotti messaggi a rompere le palle e prendere per il culo eh ? :diablo:

Ciao a tutti, come potete vedere sono un nuovo utente e solo recentemente mi sono accorto dell'impossibilità di utilizzare i PM in quanto, pochi giorni fa, ne ho ricevuto uno ed ho scoperto che non posso leggerlo.
Premesso che condivido le ragioni dell'amministrazione del forum che hanno causato le limitazioni, mi chiedevo se agli utenti non User Certified poteva essere data la possibilità della sola lettura dei PM (ovviamente se la board permette questa personalizzazione), di fatto non cambierebbe la sostanza della limitazione.
Qualcuno si potrebbe chiedere a cosa potrebbe servire questa variante, apparentemente ben poco, però la curiosità di sapere cosa mi è stato inviato è tanta :biggrin: , forse il PM diceva "ma quanto sei simpatico .... incontriamoci per una birra ...." :biggrin: .
Vi sembra malsana questa proposta?

senza offesa isotopo ma è la solita storia italiana....c'è la regola va bene, è anche giusta, ma come posso evaderla o aggirarla, no perchè un eccezione si potrà pur fare ......Oppure una modifica alla cosa sarà pur possibile..... Se però sfogliamo le pagine di quest interessante argomento scopriamo che coloro che ritengono di avere i criteri e diritti all'uso dei pm sono tanti, tantissimi, di più ancora......

Ognuno a suo modo ha delle ragioni per cui ritiene di aver legittimamente diritto ad essere inserito nella categoria dell'eccezione..... :big_boss:

siamo latini, l'abbiamo nel sangue...non c'è nulla da fare, è più forte di noi. Quel che deve valere per gli altri mica deve valere anche per noi. Viviamo questa medesima cosa in ogni ambito, come trasgredire senza essere cazziati, come avere privilegi obbligando gli altri al rispetto delle cose.......Come possiamo fare senza avere rotture, come dobbiamo comportarci per non essere beccati con le mani nella marmellata? Va bene la regola, ma per gli altri però, mica per me.....Io merito una deroga, ci mancherebbe altro, mica pretenderete che valga anche per me ohibò....Un condono ci sarà pure prima o poi cribbio santissimo e li sistemeremo la cosa tanto, arriva arriva...... :mda:

Altri popoli manco ci pensano a dire e fare quello che noi diciamo. MA SIAMO LATINI..............è nel nostro DNA, o forse dovrei dire che è l'abitudine al non rispetto delle regole, tanto che cazzo ci capita se ci beccano? Solitamente nulla, una romanzina, poco altro, ci mostriamo affranti e stop. :sorry:

Deciderà ovviamente l'amministrazione (admin ecc ecc) ma mi pare la solita cosa all'italiana. Va bene tutto, condivido, ma una deroga per me ci vuole però!!!!!! Credo che Power abbia detto bene come fare per aggirare la cosa....pubblicate un msn profile nella vostra scheda utente e incontratevi li, o su feisbus.........ormai i canali sono tanti......

p.s: isotopo ed altri, ovviamente chiedere è lecito, sia chiaro, ma se rileggiamo anche solo in parte le richieste, sono davvero tante ed ognuno ha la sua personale convinzione che la regola vada bene ma che per se stessi debba esserci un'eccezione, una deroga, una non applicabilità. Ritengo che anche io, a parti invertite, mi comporterei analogamente...ma manca la controprova alfine :bye: d'altronde siamo italiani e forse è uno degli aspetti meno qualificanti per noi tutti.......pur essendo un popolo strasborone !!!!!!!!!!!! Comunque deciderà l'amministrazione

p.p.s: non voglio gettare la prima pietra, dato che non sono senza peccato (nella vita reale tutti facciamo qualche piccolo comportamento analogo...tipo parcheggio in doppia fila un attimo, saltare una coda, chiedere ad un amico che magari non ci fa attendere tutto quel tempo per quella cosa ecc ecc), ma sono fare alcune riflessioni a voce alta certo che tutti noi le condivideremo, ma altresì sapendo che però una deroga a me servirebbe proprio sai....... :biggrin: mica sono come gli altri io sono.....ecc ecc ecc :rofl:

Professorlove ha scritto:
...non c'e' nulla da fare, e' più forte di noi. Quel che deve valere per gli altri mica deve valere anche per noi. Viviamo questa medesima cosa in ogni ambito, come trasgredire senza essere cazziati, come avere privilegi obbligando gli altri al rispetto delle cose.......Come possiamo fare senza avere rotture, come dobbiamo comportarci per non essere beccati con le mani nella marmellata? Va bene la regola, ma per gli altri però, mica per me.....Io merito una deroga, ci mancherebbe altro, mica pretenderete che valga anche per me ohibò....

eccezionale prof.! :bye:
ogni tanto arriva qualcuno con una richiesta astrusa e pensa di farla franca, ma viene rintuzzato con classe...
.....e prolissità :whistle3:

highlander ha scritto:
...non c'e' nulla da fare, e' più forte di noi. Quel che deve valere per gli altri mica deve valere anche per noi. Viviamo questa medesima cosa in ogni ambito, come trasgredire senza essere cazziati, come avere privilegi obbligando gli altri al rispetto delle cose.......Come possiamo fare senza avere rotture, come dobbiamo comportarci per non essere beccati con le mani nella marmellata? Va bene la regola, ma per gli altri però, mica per me.....Io merito una deroga, ci mancherebbe altro, mica pretenderete che valga anche per me ohibò....

eccezionale prof.! :bye:
ogni tanto arriva qualcuno con una richiesta astrusa e pensa di farla franca, ma viene rintuzzato con classe...
.....e prolissità :whistle3:
direi soprattutto PROLISSITA' :biggrin: ma che ce voi fà....ormai è dentro di me, nel DNA :sorry: come la latinizzazione dei miei comportamenti :mda:

comunque, se proprio proprio vogliamo dircela tutta :diablo: non mi difetta la sintesi, ma a voi :sarcastic_hand: l'ascolto :rofl: :rofl: :rofl: Ah prof ma va a dar via i ciapet :preved:

ciao high, azz è un pò che non ci si beccava in giro sul forum....un salutone :bye:

... Quel che deve valere per gli altri mica deve valere anche per noi ... Va bene la regola, ma per gli altri però, mica per me.....Io merito una deroga ... Va bene tutto, condivido, ma una deroga per me ci vuole però!!!!!! ... ognuno ha la sua personale convinzione che la regola vada bene ma che per se stessi debba esserci un'eccezione, una deroga, una non applicabilità ... una deroga a me servirebbe proprio sai....... :biggrin: mica sono come gli altri io sono.....ecc ecc ecc :rofl:
highlander ha scritto:
... ogni tanto arriva qualcuno con una richiesta astrusa e pensa di farla franca ...
Grazie per l'attenzione però scusate mi sembra proprio di essere stato frainteso :mda:.
Nel mio post ho veramente dato l'impressione che stavo chiedendo una deroga, un'eccezione? O addirittura che stavo cercando di farla franca? Ma da cosa poi? :shok: State scherzando vero?
Ho solo chiesto SE fosse possibile avere l'accesso in lettura ai PM ed ho concluso chiedendo una vostra opinione, tutto qui. Se questo per voi significa tentare di fare il furbo e "superare la fila" mi sa che parliamo lingue diverse ma vi assicuro che non intendevo niente del genere.

Riporto di seguito la sintesi del mio intervento ... e scusate il disturbo.
Isotopo ha scritto:
... mi chiedevo se agli utenti non User Certified poteva essere data la possibilità della sola lettura dei PM (ovviamente se la board permette questa personalizzazione), di fatto non cambierebbe la sostanza della limitazione ... Vi sembra malsana questa proposta?

Isotopo ha scritto:
Ciao a tutti, come potete vedere sono un nuovo utente e solo recentemente mi sono accorto dell'impossibilità di utilizzare i PM in quanto, pochi giorni fa, ne ho ricevuto uno ed ho scoperto che non posso leggerlo.
Premesso che condivido le ragioni dell'amministrazione del forum che hanno causato le limitazioni, mi chiedevo se agli utenti non User Certified poteva essere data la possibilità della sola lettura dei PM (ovviamente se la board permette questa personalizzazione), di fatto non cambierebbe la sostanza della limitazione.
Qualcuno si potrebbe chiedere a cosa potrebbe servire questa variante, apparentemente ben poco, però la curiosità di sapere cosa mi e' stato inviato e' tanta :biggrin: , forse il PM diceva "ma quanto sei simpatico .... incontriamoci per una birra ...." :biggrin: .
Vi sembra malsana questa proposta?

Però
se uno i PM non può leggerli che senso ha permettergli il loro recapito? Ah sì, stimolarlo a frequentare e contribuire nel forum, in modo da conquistare punti per diventare Utente Certificato, direi che non fa una piega il ragionamento. :biggrin:

Quanto a me, ho da poco scoperto che posso accedere ai PM, non che ne sentissi la mancanza, infatti non l'ho mai chiesto prima e non sapevo di questa clausola.

Isotopo ha scritto:
Ho solo chiesto SE fosse possibile avere l'accesso in lettura ai PM ed ho concluso chiedendo una vostra opinione, tutto qui.

Vedi, l'accesso ai PM in sola lettura creerebbe una situazione paradossale.

Secondo te quali sono le informazioni che possono viaggiare in PM in un forum del genere e a che scopo ?

Mettiamo il caso che un utente molto malizioso diventi con il tempo abilitato a spedire i PM che tutti gli utenti possono leggere a prescindere dal loro status. Non ti sembra che questo utente potrebbe avere a disposizione uno strumento di diffusione di informazioni sotto banco atto magari a favorire una sua protetta all'oscuro del resto del forum ? Ti immagini un bel magistrato registrato per curiosare qui dentro che si vede recapitare un pm promozionale ? Quanto e' breve il passo per additare il forum come strumento di favoreggiamento per papponi infiltrati ?

Mi spiace ma non credo sia una buona soluzione.

Lo status di User Certified viene concesso dall'amministrazione di codesto forum dopo l'analisi della condotta di un utente per un lungo periodo e su base strettamente discrezionale, non dimenticare che non sei su una piattaforma pubblica ma, fondamentalmente, in un club privato al quale hai avuto libero accesso, come tale non e' rpevista la discutibilita' delle decisioni di chi guida la baracca.

Nel frattempo, per altre comunicazioni personali, che poco hanno a che fare con il forum, puoi usare altri strumenti di cui puoi gli estremi nel profilo, come MSN ICQ o altri canali, come ho fatto pure io... :good:

Power, innanzitutto grazie per non avermi messo il marchio del furbetto e poi per avermi espresso la tua opinione e suggerito alcuni spunti di riflessione.

Power ha scritto:
... Secondo te quali sono le informazioni che possono viaggiare in PM in un forum del genere e a che scopo ? ...
Come premesso capisco benissimo le motivazioni che hanno spinto l'amministrazione del forum a limitarne l'uso, non sto dicendo assolutamente che sia sbagliato, la mia proposta l'avevo pensata come una modifica innocua che nella sostanza non toglieva nulla all'obiettivo della limitazione.
Power ha scritto:
... Ti immagini un bel magistrato registrato per curiosare qui dentro che si vede recapitare un pm promozionale? ...
L'esempio del magistrato è assolutamente plausibile ma il tizio in toga che riceve il PM potrebbe celarsi anche dietro un utente certificato ed il risultato sarebbe lo stesso.
Power ha scritto:
... Lo status di User Certified viene concesso dall'amministrazione di codesto forum dopo l'analisi della condotta di un utente per un lungo periodo ...
Appunto, le probabilità che un utente certificato sia un pappone sono molto basse e, nel caso lo fosse, l'attività di favoreggiamento potrebbe avvenire nei confronti di qualunque utente, certificato o non.
Credo che l'unica maniera per non cadere in questa casistica sia quella di inibire i PM a tutti gli utenti.
Detto questo, per come stanno attualmente le cose è sì molto utile dare i PM solo agli utenti affidabili ma è altresì inutile, ai fini del "pariamoci dai papponi", disabilitare la lettura agli utenti non certificati.
Questa è semplicemente la mia opinione.
Non ho nessuna intenzione di discutere le decisioni dell'amministrazione e sono assolutamente consapevole di essere in un forum privato al quale ho ricevuto libero accesso previa accettazione del regolamento ed è proprio questo, secondo me, il grande pregio di PFI, moderato e con regole chiare. Io provengo da EF e potete ben capire che puttanaio (in senso dispregiativo :biggrin: ) è quel posto, ma credo che ciò non toglie che qui si possa parlare di eventuali modifiche (magari non valutate in precedenza dagli amministratori) o di astrusità, come indicato da highlander, altrimenti penso che gli amministratori avrebbero messo un avviso e non un thread.

Isotopo ha scritto:
Power, innanzitutto grazie per non avermi messo il marchio del furbetto e poi per avermi espresso la tua opinione e suggerito alcuni spunti di riflessione.

Non c'e' di che, siamo qui anche per confrontarci :good:

Isotopo ha scritto:
Credo che l'unica maniera per non cadere in questa casistica sia quella di inibire i PM a tutti gli utenti.
Detto questo, per come stanno attualmente le cose e' sì molto utile dare i PM solo agli utenti affidabili ma e' altresì inutile, ai fini del "pariamoci dai papponi", disabilitare la lettura agli utenti non certificati.

Questa situazione, non lo puoi sapere, nasce da un difetto congenito della board su cui gira PFI.

Sarebbe infatti piu' logico che la piattaforma non offrisse (visualizzasse) nemmeno l'icona PM per gli utenti non Certified e verso gli utenti non Certified.

Al momento le cose stanno piu' o meno cosi: tutto il meccanismo che sta dietro i PM (invio, notifica, storage) funziona per te come per un qualsiasi altro utente. I tuoi privilegi di utente normale pero' non ti concedono di accedere alla sezione di gestione per la consultazione dei PM perche' non sei Certfied.

E' una modifica a cui stiamo lavorando da mesi ma che per il momento risulta ancora difficile da realizzare.

Certo ammetto che l'effetto risultante e' quello di sventolare un lecca lecca in faccia ad un bambino e poi fargli credere che non esiste... :mda:

Spero che sia tutto piu' chiaro ora....

Power ha scritto:
[...]
Nel frattempo, per altre comunicazioni personali, che poco hanno a che fare con il forum, puoi usare altri strumenti di cui puoi gli estremi nel profilo, come MSN ICQ o altri canali, come ho fatto pure io...

grazie Power, non potevi essere più chiaro di così! :good: Credo di aver già detto in passato che, a mio parere, i PM andavano contro lo "spirito" di questo forum, cioè quello di scambiarsi informazioni e raccontare le proprie esperienze.

Per il resto, come hai detto tu, ci sono altri canali... :bye:

scusatemi..ma perchè da oggi non posso piu' inviare e leggere massaggi privati????
cosa ho fatto di male????

Indietro
Alto