Non so e non voglio sapere chi è nel giusto. Mi preoccupa non poco questo meccanismo caotico e ripetitivo e mi, Le chiedo: che cosa sto manifestando, verso chi, e perchè?
Provo a rispondere, anche se, con così scarsi elementi, anche le maghe che leggono le carte potrebbero prenderci più di me.
Mi sembra intravvedere due possibili spinte: o all'autoaffermazione, o alla lotta verso il resto del mondo.
Mi spiego meglio.
Il procedimento è sempre lo stesso: vado in un posto nuovo, reclamizzato e pretenzioso,
Ecco, questo mi sembra un elemento indicativo. Tu sottolinei il fatto che le contestazioni alle tue recensioni hanno luogo quando vai in luoghi (ristoranti, pay) reclamizzati e pretenziosi. E' come se tu volessi scovare a tutti i costi le pecche, le magagne (inevitabilmente) presenti anche dove la prestazione è al top (almeno per vox populi).
Perchè? Per dimostrare che vedi/senti/tocchi/rilevi cose che alla massa sfuggono?
O perchè intendi differenziarti da quest'ultima, esponendone l'appiattimento?
Deve esserci un motivo, se lo fai pur cosciente delle ricadute negative e dell'infausto loro effetto
mi arriva addosso un'altra montagna di m***a , frustrazione e umiliazione dove tutti hanno ragione e io sono messo alla pubblica gogna. Muoio ammazzato, resto agonizzante un mese,
Sarebbe interessante (per approfondire) sapere cosa pensi nell'
hic et nunc: nel momento preciso in cui assapori il piatto ed è del tutto insipido, o un bj ti fa rimpiangere federica, chi ti viene in mente? Con chi vorresti prendertela, contestandogli la nefandezza della sua valutazione?
Qualche generica osservazione sulla rece de quo:
Difficile essere equi, dopo tanta astinenza. Astinenza che, a sua volta, deve avere una causa.
il benzinaio con malanimo si intasca 50€ per 30 litri
Questa, come altre sottolineature che seguiranno nella rece, sembrano voler dimostrare che tutto andava storto e, soprattutto, che
doveva andare storto.
E poi vedere una completamente nuda entrare dietro il bancone del bar per servirsi da sola come fanno in germania, mi lascia perplesso per l'igiene, haccp
Io non faccio testo, mi rimprovero perchè induco talora nel disprezzo più totale per la prevenzione delle MST, però, cazzarola, non si può leccare fighe e pensare all'haccp. Cerchi il cortocircuito a tutti i costi.
In linea generale, (e non so se riguardi la tua specifica recensione) sconsiglio sempre di recensire a pistola calda: le scopate buone diventano ottime, quelle mediocri diventano pessime. Un buon riposo ci aiuta a prendere le distanze da un eccesso di emotività, cosa questa che un Recensore con la r maiuscola non deve permettersi.
P.s.:
Nel frattempo il ristoratore si ravvede e aggiunge una portata al suo menù e abbassa i prezzi, la pay fa lo stesso.......
[/QUOTE]
Che tutte le pay cambino modo di fare, solo perchè tu le hai recensite, mi appare..... assai poco probabile.