Eppure io sono convinto, intimamente convinto, che in qualche seggio elettorale di Perugia e provincia, Leggy sia presidente di seggio.
Steb e Roby. Attenti a voi, vi prenderà il documento è vi darà la matita copiativa.
Nel mio c'erano solo donne, di cui solo una carina.
Mi ha un po' fatto riflettere il fatto che è la prima volta che faccio la coda al seggio elettorale..
Di solito, proprio per evitare intoppi, vado sempre nell'ora di pranzo, questa volta ho dovuto aspettare una ventina di minuti per votare.
Mi stavo chiedendo se per caso gli italiani si fossero svegliati e tutti in massa fossero andati a votare. Poi ho visto la procedura prima e dopo che ti consegnino la scheda ed ho capito tutto...
Siamo alla solita sceneggiata burocratica in stile italiano.
Ma santa pupa!.. Possibile che nel terzo millennio, in una delle nazioni più avanzate d'Europa, si debba ancora usare una procedura ottocentesca per votare?
Che cazzo li hanno inventati a fare i computer, la connessioni 5G che basterebbe un telegrafo senza fili per inviare un simbolo codificato ad un cervellone centrale.
Invece votiamo ancora su una scheda elettorale di 2 metri quadri, con una matita a mina di grafite che si può cancellare.
Si sono inventati perfino un talloncino che, una volta votato si stacca dalla scheda e viene messo in una busta a parte.
A che serve?
Una volta staccato il talloncino la scheda e falsificabile comunque, basta sostituire un urna con un'altra urna con all'interno un identico numero di schede votate...
