Napilandia 2.0

Reaction score
1.506
La grande affluenza Roby, la devo imputare al momento storico attuale, sono 5 anni che non viene chiesto un parere alla gente, ( parere dalla validità discutibile, ma comunque un parere), su chi mandare al Governo.

La gente è stanca di inciuci e rimpasti, e stavolta ha fermamente rivendicato il proprio diritto.

Come sempre la fame di un qualcosa, viene nel momento in cui te la tolgono.

Sui metodi non saprei. Non sono un esperto politologo, mettici anche la novità questa volta dei talloncini anti frode, che hanno allungato i tempi.

Magic, da come scrivi e ragioni ti avrei detto più grande, non dico mia coetanea, ma almeno 30enne si.

Commenta
Reaction score
71
Eppure la storia.. la storia, e' la memoria di un paese come di un luogo.
.
@Sodo, con te devo parlare in privato...
Ieri sera al bar del paese ho incontrato Freud, è venuto a passare una settimana di vacanza in Umbria. Dice che ne ha piene i coglioni dell'Austria e sta cercando casa in Italia.
Mi ha detto che l'attuale momento gli ricorda gli anni '30, quando se ne dovette andare in fretta e furia perché un'altro austriaco, che era diventato cancelliere del Reich, gli aveva messo paura. Ora c'è un altro austriaco che sta prendendo potere, e lui non vuole ritrovarsi nella stessa situazione di merda di allora.
Comunque, parlando del più e del meno, è venuta fuori la faccenda della masturbazione.
Gli ho detto che ho un amico che la pratica frequentemente. E lui subito mi ha risposto : " Nein! Keine masturbationen!. Die masturbationen causen depressionen; nevrastenien, und auch ansia nervosa. Du verstehen?"
Poi mi ha spiegato altre cose che ti posso dire solo in privato. Se vuoi parlare direttamente con lui ho il suo numero di telefono... :prankster2:

Commenta

cazzone843

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2
Scusate .... sono un po' svampito in questi giorni causa inabitudine alle ferie ... mi spiegate xché cazzone continua a cagare il cazzo che mo se ne va , mo se ne va , mo ci abbandona .... ma sta ancora qui ??!! :prankster2:

perchè altrimenti non avrei scelto un nick simile.
stò qui in attesa di trovare di meglio, poi a rompere i coioni alla gente mi ha sempre affascinato quasi più della figa!
Avete mai fatto il gioco del suona e scappa!! Ecco qui è un pò la stessa cosa! ...comunque mi stò annoiando anche io, e poi manco mi cacciano da qua,..mi aspettavo rappresaglie e sparatorie!

PS. Tempo fa avevo iniziato a molestare una pay rumena, che si incazzava a morte quando io la molestavo..ma era come qui, manco mi mandava a fanculo! Fino a quando, ricevetti una telefonata molto convincente dal suo numero ma a parlare era un tipo con una voce imponente, acceento partenopeo. Che mi disse paesaa, mo o la finisci o finisce male!! ..per un pò feci calmare le acque!! In genere con i Napoletani non si scherza, poi Napoli-CasalDiPrincipe non sono mai andati d'accordo!! Organizzazioni diverse!

La tipa rumena a cui rompevo le palle è quella che poi ritrovai nel bar a fare la barista, ed era fidanzata con un napoletano.

Commenta
Reaction score
47
Credo di avervi detto almeno 20 volte di aver 23 anni che uomini poco attenti...
Pupino...come son le ferie??? M hai lasciata qua e non posso nemmeno andare con spermi al parco giochi... bologna è blindata spermi non mi lascia casa bon e sodo han fatto la congiura per accaparrarsi l appartamento di spermi... ed io sto qua... avevo perfin comprato panna fragole e prosecco per sdebitarmi dell ospitalità...
Pupino dimmelo dimmelo che tu se fossi bolognese mi presteresti la casa....

Commenta
Reaction score
38
Bravo cazzone!!!Ce ne fossero di brave personcine come te!!!Comunque la medicina giusta è ignorarlo.Non è nemmeno un grande sacrificio.....:lol:

Commenta

cazzone843

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2
beh detta sinceramente le persone che mi ignorano le evito come la paste!!
Io adoro stare al centro del ciclone.
Comunque ho pure esaurito le mie perle di saggezza, poi ho da lavorare per un pò lontano dal pc, quindi mi sa che questa è la volta giusta che me ne vado a fanculo!!

Commenta

cazzone843

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2
Domanda della buona notte:
Sapete perchè le famiglie casertane fanno gestire le mignotte ai trans??
Indovinate??

Commenta
Reaction score
223
Nel mio c'erano solo donne, di cui solo una carina.

Mi ha un po' fatto riflettere il fatto che è la prima volta che faccio la coda al seggio elettorale..
Di solito, proprio per evitare intoppi, vado sempre nell'ora di pranzo, questa volta ho dovuto aspettare una ventina di minuti per votare.
Mi stavo chiedendo se per caso gli italiani si fossero svegliati e tutti in massa fossero andati a votare. Poi ho visto la procedura prima e dopo che ti consegnino la scheda ed ho capito tutto...
Siamo alla solita sceneggiata burocratica in stile italiano.
Ma santa pupa!.. Possibile che nel terzo millennio, in una delle nazioni più avanzate d'Europa, si debba ancora usare una procedura ottocentesca per votare?
Che cazzo li hanno inventati a fare i computer, la connessioni 5G che basterebbe un telegrafo senza fili per inviare un simbolo codificato ad un cervellone centrale.
Invece votiamo ancora su una scheda elettorale di 2 metri quadri, con una matita a mina di grafite che si può cancellare.
Si sono inventati perfino un talloncino che, una volta votato si stacca dalla scheda e viene messo in una busta a parte.
A che serve?
Una volta staccato il talloncino la scheda e falsificabile comunque, basta sostituire un urna con un'altra urna con all'interno un identico numero di schede votate...:pardon:

Caro Roby, non sono tanto d'accordo con il voto per computer, che presenta maggior rischio di frode. La nostra procedura di voto non era così male, sono stato 14 anni fa per ben due anni presidente di seggio, e non ho mai riscontrato problemi, nemmeno con le vecchiette. Non sapevo assolutamente di questa novità introdotta, ma non mi sorprende che quei coglioni dei nostri politici si siano messi d'impegno per complicare anche questo. Comunque...
sono cazzi vostri:on_the_quiet:;io, come residente all'estero, e così anche mia moglie (sudamericana, ma da anni nostra concittadina), abbiamo già votato, comodamente per posta, dieci giorni fa:pleasantry::on_the_quiet::biggrin:

Commenta
Reaction score
71
Caro Roby, non sono tanto d'accordo con il voto per computer, che presenta maggior rischio di frode.
Ho degli amici tedeschi che mi hanno detto che in Germania la pubblica amministrazione e più indietro rispetto all'Italia nel campo della digitalizzazione. E' vero?

Comunque non vedo perché un voto digitale presenterebbe maggiori rischi di frode.

Io lo organizzerei in questo modo....

1. Il presidente o il vicepresidente del seggio verifica l'identità dell'elettore attraverso i dati a disposizione su un computer non collegato in rete ma sul quale sono stati precedentemente caricati i dati degli elettori di quel seggio elettorale;
2. Nella cabina elettorale c'è un tavolo touch screen e una telecamera che inquadra la parte superiore del votante per evitare che si scattino foto con lo smartphone;
3. Il votante dopo il primo riconoscimento entra in cabina, appoggia la carta d'identità elettronica in un punto esatto del touch screen e automaticamente i dati vengono inviati ad un server centrale che, senza intervento umano, ne riconosce l'attendibilità e registra l'avvenuto accesso al voto, (Quindi, doppia verifica d'identità da due fonti diverse non collegate fra loro, di cui una umana e l'altra automatizzata);
4. dopo il riconoscimento compare sul touch screen la scheda elettorale;
5. con un ditino l'elettore traccia la X sul simbolo o candidato che vuole votare;
6. una volta fatta l'operazione di voto compaiono due pulsanti - Invio - e - Cancella -
7. se si preme Invio si conferma il voto (magari dopo un ulteriore pressione del pulsante - Conferma - sul touch) (Inzom, un po' come quando prelievi al bancomat)
8. se si preme Cancella viene cancellata la X e si ripete la procedura di voto (Max 3 volte, poi la scheda viene annullata e da sotto il tavolo compare un piede meccanico che ti da un calcio nel culo...:prankster2:).
9. Si può votare scheda bianca inserendo la X in apposito spazio;

Una volta confermato il voto il dato viene inviato, sempre in automatico e senza intervento umano, ad un'altro server centrale, diverso da quello dell'identificazione, che li memorizza. (Naturalmente viene memorizzato solo il voto e la sezione dove è stato espresso)
Al server centrale nessuno può accedere per conoscere i risultati fino alla fine delle operazioni di voto. (Io parlo di un unico server ma in realtà devono essere più d'uno e disposti in località fisiche diverse, in modo che in caso di eventuale guasto di un server ci sono i dati validi anche in altri, e si possono confrontare, proprio per evitare manipolazioni.
Idem per i dati identificativi dell'elettore che sono conservati in altri server non collegati con i server dei risultai elettorali.

Certo, una procedura del genere per renderla operativa, costa.
Ma se penso a tutta la carta sprecata dal 2000 ad oggi per elezioni e referendum vari, credo che un sistema di voto digitalizzato si ripaghi ampiamente in poco tempo.

Inoltre ad un seggio tradizionale ci sono minimo 4 persone: un presidente, un vice presidente, un segretario ed uno scrutatore.
Con un sistema digitalizzato ne basterebbero due...:pardon:

Alle prossime elezioni mi candido come Ministro dell'interno...:lol:

Commenta
Reaction score
66
Scusate .... sono un po' svampito in questi giorni causa inabitudine alle ferie ... mi spiegate xché cazzone continua a cagare il cazzo che mo se ne va , mo se ne va , mo ci abbandona .... ma sta ancora qui ??!! :prankster2:

Non è facilissimo trovare una risposta, al di fuori del suo cranio.
Nel mio piccolo, sto provando ad aiutarlo:
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=325705&p=2171981#post2171981

Continuo a scanalare, cercando di immaginare fra quanti mesi torneremo alle urne.

taffo_03145452.jpg

Commenta
Reaction score
1.506
Blu...alle urne ci torneremo, ma non credo presto, soprattutto con questa legge elettorale, messo così il paese è sostanzialmente ingovernabile.

Al di là dei brividi del momento, dall'estero ci guardano, e come al solito la figura non è delle più esaltanti.

Commenta
Reaction score
47
Vabbe sodo per pensare che dall estero ci guardano... ci dovevamo pensare prima.. un sacco prima almeno 4 governi fa... vhe con tutte le figure di merda che abbiamo collezionato prossimo anno esce l album panini....

Commenta
Reaction score
958
2 anni fa un tale "maiusato", poi questo cazzone.. poi c'è n'è un altro, di cui mi sfugge il nome.
.

Esatto, chissà quale sarà il suo prossimo nick sul forum, pensate se decidesse di unire i due nick precedenti e tirare fuori una roba del tipo "non ho maiusato il cazzone".
Sarebbe da sbellicarsi :rofl:

Commenta
Alto