[QUOTEil romano non è il massimo della socialità...è di fondo un essere chiuso, diffidente, ed un tantino arrongate, che si sente sempre una spanna sopra gli altri, ]
Bè io lo so benissimo,un po perchè ci ho passato quattro anni ed un po perchè i miei luoghi sono popolati da romani per almeno 6/7 mesi all'anno.
Sull'amiata al prato delle macinaie e precisamente al prato della contessa esiste uno spiazzio bellissimo,freschissimo d'estate perche ombreggiato da larici e abeti altissimi.Ideale per stare stesi a crogiolarsi nel dolce far niente o per fare i soliti giochini che gruppi di amici di solito fanno per passare il tempo.
Ed è tutto un vocio delle varie combriccole che si trovano li per godere del tempo libero,bene stai sicuro che se arriva un gruppetto di romani nel giro di mezzora,trequarti d'ora scacciano tutti e divengono padroni dell'area che non è certo un piccolo ritaglio,ma almeno grande quanto un campo di calcio,e cosi in pizeria,al ristorante e persinoi al cinema quando si era soliti passare le serate li.Per non parlare se hai la sventura di trovarteli vicini d'ombrellone al bagnett

ci fai a botte e spesso succede o da persone di buon senso cambi aria.Sai quante volte le mie cugine romane mi hanno fatto incazzare!!!Roma,Roma,semo de Roma...........e io a mandarle allegramente in culo!!!!

[/QUOTE]
Questo mi consola..non sono l'unico a pensarla così, pensavo d'essere l'unico a pensarla così.
Ci sono però le eccezioni Pero...a calci nel culo pure io li prenderei, rovinano l'immagine delle poche persone discrete e civili che pure ci sono in questa metropoli.
Ma lasciamo stare inutile farsi il sangue amaro..inutile. Lasciamo stare.