Napilandia 2.0

Reaction score
1.548
Oppure con calma cerco una badante ucraina ventenne che faccia da badante alla badante della mamma.

E che badi anche al cazzo del figlio.

Commenta
Reaction score
47
Diciamo che, senza scendere nel dettaglio, rispondo un po' a tutti

tumblr_orfjw3n1wT1us2li2o1_500.gif

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Giusto Leo, in teoria siamo in posizione "di forza", perchè sempre in teoria siamo too big to fail.
Ciò però non giustifica le mosse attuali e il far la voce grossa, a meno che non sia un altro teatrino nel teatrino medesimo, insomma cambia il giullare (5s/lega) perchè la corte europea continui a ridere.
Il problema unico è sempre uno solo: gli interessi.
Quando uno dei tanti che detiene il nostro debito pubblico (di cui abbiamo solo il 6% attualmente) inizierà a vendere sottotraccia, perchè per lui, qualunque sia la ragione il debito italico non è più conveniente e gli altri (basta il 20% se non c'è asta al ribasso) andranno anche il piccola parte a ruota si configurerà una exit alla "Enron" in cui il teorico "too big to fail" passa in secondo piano.
Per me non ci vorrà molto, se le premesse di Lega, ma soprattutto M5S verranno realizzate.

A livello economico abbiamo una capacità già ora di bassa attrazione (per varie cause, di cui quella burocratica è il meno), che si traducono in lavoro di basso livello nell'immediato, ma che nel lungo periodo impatteranno le condizioni della penisola in bassa potenza post industriale nonostante l'alto potenziale in alcuni settori (meccatronica in primis e poli di eccellenza per l'automazione = minor lavoro).
Già adesso nelle nazioni di serie B-C si realizzano capannoni/warehouse perchè è conveniente stoccare un tot merce a basso movimento, e "casualmente" in Italia Amazon ha appena allargato il giro in Italy. Sempre casualmente con l'azienda cinese per cui lavoravo abbiamo implementato warehouse che paiono 7 volte la grandezza di Ikea in PC, per due ragioni: costi lavoro bassissimi/capitale umano ad alto ricambio/pochi controlli/etc.
E sempre casualmente le nazioni attuali in cui sono filtrate e realizzate queste proposte sono: Argentina (non nostre), Venezuela, Ecuador, Italia (non nostre), Morocco.
Già le pessime battute sui costi degli ingegneri italiani da alcune membri governativi non faceva presagire bene, poi l'ulteriore impoverimento culturale (arrivo di migranti con basso livello di istruzione) e lo spolpamento di entità già formate (i post universitari italiani con formazione medicale di medio livello vanno a ruba in Europa..., per fare un esempio, ma non solo) portano ad un unico risultato.
Che è meglio non scrivere.

Il discorso della Fornero se segui il filo di sopra rimane quindi solo un appiglio momentaneo nel bilancio dei conti, considerando per certo che l'Europa sta preparando un dossier contro l'Italia sugli aiuti che abbiamo ricevuto e che quando non sono stati ben spesi (scialati) sono stati presi da note organizzazioni di stampo non raccomandabile.
E questo insieme ai conti disastrati si traduce in un ulteriore cappio al collo, che può essere stretto o allargato a piacimento senza che l'Italia possa mettere la mano per evitare lo "strozzo".
Se consideri che tra un paio d'anni appare quasi per certo un'ulteriore colpetto (al rialzo, sia mai...) all'iva al 25%...

So a che ti riferisci, ma se ben ricordi nel successivo governo chi doveva vigilare (e non era un governo di sinistra) sui sia sui conti che sulle condizioni applicattive dei prodotti sostanzialmente ha fatto melina, lasciando che tranquillamente il medesimo prodotto fosse, dall'oggi al domani, venduto al raddoppio. Di questo non hanno colpa i produttori (almeno non quelli che prendevano la merce nel suolo italiano), nè tantomeno i distributori.
Quelli che sostanzialmente l'hanno presa "a tre vie" sono i consumatori finali.
Prodi ha accettato un diktato politico per via delle pregresse condizioni economiche del credito, già deteriorate, che se non avesse accettato avrebbe portato l'Italia ad essere il Burundi d'Europa (con scuse doverose al Burundi), ma stava al governo successivo evitare la drastica ipervalutazione che si è sviluppata senza controlli.
Quindi son certo che comprendi che l' "enorme ingiustizia" non è tale ma derivata dal fancazzismo politico italico, e di questo nè Germania, nè Francia hanno colpa. Come non hanno colpa di scempi come le pensioni baby o quelle parlamentari che non hanno uguali in Europa; semplicemente scialando prima ora tocca correre a noi (anzi... a voi).

Il termine l'ho usato per la scarsa considerazione che loro hanno posto nella considerazione che il voto ha espresso.
Impensabile sino ad oggi.
E pare che ponta e riponta ce l'abbiano finalmente fatta. :pardon:

Ok, anch'io ciao e buone cose.

Commenta
Reaction score
10.000
minkia :shok::shok::shok:
siete diventati peggio di Vespa ... :sarcastic_hand:
mi manca di vedere recensioni di Travaglio e Sallusti e poi sto apposto :pleasantry:

a figa ? come andiamo ? :moil::moil::moil:

ciao FAFFIXXXXXXXXXX !!!! ben tornato :preved:

Commenta
Reaction score
38
Basta, è ora che si dia respiro agli italiani e si attiri le aziende internazionali ad investire da noi, con politiche economiche molto più leggere, pressione fiscale al di sotto del quarto del reddito e pratiche burocratiche 10 volte più snelle.

Hai dimenticato che occorrerebbe anche un sindacato più equo_Ora come ora nonostante la piccola modifica all'art.18 è tutto sbilanciato a favore dei dipendenti

Commenta
Reaction score
53
Così a naso secondo me ciò che spaventa i capitali è:

a) Mafia e in generale un livello di delinquenza e criminalità che non ha pari nell'Europa dell'Ovest;
b) Lentezza della giustizia civile il che, in ambito imprenditoriale, ha un peso non piccolo;
c) Livello di tassazione complessivamente elevato;
d) In molte aziende di grandi dimensioni una iperprotezione del lavoratore, con racconti dell'orrore che fanno il giro d'Europa (come quello della tizia che ha devastato per due volte un intero ufficio quando era nel turno di notte da sola, rompendo pure i computer, è stata licenziata, ha fatto ricorso, lo ha vinto dopo 5 anni e ha avuto riassunzione e 5 anni di stipendi non lavorati. La motivazione è che aveva l'esaurimento nervoso, dunque era malata, e la malattia non è causa di licenziamento).
dbis) Impossibilità ad espandere il personale nei momenti di vacche grasse essendo poi difficile ridurlo nei momenti di vacche magre.
e) alti costi di contribuzione dovuti anche alle regalie pensionistiche del passato e del presente (ad es. l'assurdo privilegio di genere riservato alle donne, che tuttora vanno in pensione prima e vivono pure più a lungo, non mi risulta che in Germania, Lussemburgo ecc. abbiano soglie pensionistiche diverse tra donne e uomini).

Le recenti modifiche al mercato del lavoro, con la "precarizzazione" del lavoro, hanno in parte ridotto il problema ma secondo me seguono un approccio sbagliato, perché creano una dicotomia tra "iperprotetti" (dipendenti di grandi aziende sindacalizzate) e "sottoprotetti/sfruttati", magari nella stessa azienda e per la stessa mansione, quando in realtà secondo me la soluzione è di ridurre le garanzie al lavoro dipendente, e incoraggiare quindi l'assunzione di lavoro dipendente e meno garantito.

Commenta
Reaction score
53
Ritorno sugli autobus ATAC che vanno a fuoco.
In questo articolo https://www.ilfattoquotidiano.it/20...sso-faro-puntato-sulle-ditte-esterne/4395806/ si trova questa frase:
<<
Insomma, più facile una “propensione di fabbrica” per un modello obsoleto che la presenza di sabotatori sparsi in tutti i depositi, che comunque andrebbero ricercati anche in chi è addetto – aziende esterne – a pulire adeguatamente i motori dall’olio fuoriuscito a causa delle sconnessioni del manto stradale.
>>

Ora ditemi voi se, nella vostra auto, le sconnessioni del manto stradale sono "causa di fuoriuscita di olio".

Non siamo un paese normale.

Commenta
Reaction score
1.548
Sulla mia automobile una sconnessione del manto stradale è stata effettivamente una causa di fuoriuscita di olio.

Ho crepato la coppa.

Commenta
Reaction score
547
Reaction score
71
Addirittura un anno fa...
Certi portali fanno proprio cagare, ti linkano notizie vecchie di una anno come se fossero successe ieri.
Vero che nel url dell'articolo c'è la data, ma io non ci ho fatto caso....:pardon:

Commenta
Reaction score
71
Nel 3d di @AXL stanno facendo a gara a scrivere versioni dialettali su un testo che riguarda la presunta parentela di Sborolo.

A me piace la lingua veneta. Nessuno che me la traduce in veneto, magari con la cadenza di Rovigo?
Ostrega!...:prankster2:

Riporto una versione romanesca (ce ne sono ben due)

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=292197&p=2227770&viewfull=1#post2227770

"Ma che sei parente de Sborolo?"
"De chi?"
"De Sbo-ro-lo."
"E chi è? Uno de la Garbatella? C'ho mi' zzia che sta a la Garbatella. "
"Mannò. Me sa che sta ar Laurentino. E' n'pischello che fa le gare."
"Gare de che?"
"Boh. Le gare."
"Ma le vince, le gare?"
"Boh. Nun ze sa. Ma 'nzomma: sei parente suo? "
"Nun me pare... "

P.S. Al posto della Garbatella mettere Cavarzare, al posto del Laurentino mettere Adria. Grazie

Commenta
Reaction score
547
Addirittura un anno fa...
Certi portali fanno proprio cagare, ti linkano notizie vecchie di una anno come se fossero successe ieri.
Vero che nel url dell'articolo c'è la data, ma io non ci ho fatto caso....:pardon:

C'è da dire che nel tuo link, a parte il primo spezzone di video, dove si avvia verso via indipendenza, pare che il resto sia inedito, o forse era stato rimosso/mai visto/mai pubblicato... non lo ricordo, oppure soffro di alzheimer :prankster2:

Commenta
Reaction score
1.548
Nel 3d di @AXL stanno facendo a gara a scrivere versioni dialettali su un testo che riguarda la presunta parentela di Sborolo.

A me piace la lingua veneta. Nessuno che me la traduce in veneto, magari con la cadenza di Rovigo?
Ostrega!...:prankster2:

Riporto una versione romanesca (ce ne sono ben due)

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=292197&p=2227770&viewfull=1#post2227770

"Ma che sei parente de Sborolo?"
"De chi?"
"De Sbo-ro-lo."
"E chi è? Uno de la Garbatella? C'ho mi' zzia che sta a la Garbatella. "
"Mannò. Me sa che sta ar Laurentino. E' n'pischello che fa le gare."
"Gare de che?"
"Boh. Le gare."
"Ma le vince, le gare?"
"Boh. Nun ze sa. Ma 'nzomma: sei parente suo? "
"Nun me pare... "

P.S. Al posto della Garbatella mettere Cavarzare, al posto del Laurentino mettere Adria. Grazie

Fatto. Le città però ho messo quelle che ho voluto io.

Commenta
Alto