Napilandia 2.0

Reaction score
71
Non per intromettermi, ma ammesso che non abbiano un caricabatterie a pedali, evidentemente quelli che scappano fanno parte di questo 20% "privilegiato", non del 60% delle baracche.

Tu sei troppo giovane e hai una visione moderna...
Quando ero bambino, negli anni '50, quasi nessuno aveva la televisione in casa. Anche la mia famiglia non aveva la televisione, eppure mi ricordo ancora benissimo di molti personaggi che partecipavano al programma di Mike Bongiorno "Lascia o Raddoppia".
La sera molte famiglie, con i bambini al seguito, si riunivano nelle osterie o in quelle poche case dove la televisione c'era.
Ti risulta difficile pensare che, anche se la stragrande maggioranza non ha l'energia elettrica, ci sia una certa solidarietà fra le persone? Quella solidarietà che ormai e quasi completamente scomparsa in noi italiani?

Commenta
Reaction score
71
Belli i video con i grattaceli per business man e turisti stranieri.:clapping:
Quasi quasi faccio una viaggio a Lagos o a Nairobi...:prankster2:

Avrei voluto postare un link di un libro fotografico, ma poi non tengo fede al fatto che mi son detto di non continuare questa inconcludente polemica sugli immigrati.

Per cui posto l'immagine di una bella figa.... e non se ne parli più!...:dirol:
cache.php

P.S. Dimenticavo di salutare il @Perozzi... Bentornato "vecchiaccio"... :wink::biggrin::bye:

Commenta
Reaction score
23.209
https://www.africa-express.info/201...ca-allarma-lonu-la-sopravvivenza-e-a-rischio/
Purtroppo ormai la visione delle cose da una prospettiva individuale mi annoia. Tendo ad analizzare i vari accadimenti dal punto di vista della specie, una prospettiva biologica diciamo, che estendo ad ogni sistema, da quelli biologici ovviamente, a quelli sociali, a quelli istituzionali fino a quelli etnici.
Ogni sistema è perennemente in conflitto con gli altri e ognuno soggiace alla fondamentale regola di sopravvivenza.
Finché i principi regolatori di ogni forma di convivenza saranno quelli biologici o, se vogliamo, animali, non ci sarà un cazzo da fare.
Leggo infatti i fenomeni migratori di cui parlate e la resistenza ad essi, sotto questo punto di vista. (Per inciso, le stradali black con cui ho parlato del loro percorso, sapevano benissimo cosa sarebbero venute a fare).
Più in generale, osservo questo tipo di Darwinismo con spirito rassegnato, accettando le persistenti regole della Natura.
L’Uomo è più bestia di quanto ci piace pensare.

Commenta
Reaction score
71
@Oblomov
Vorrei aggiungere, sempre per esperienza personale, che per le africane che ho conosciuto, fare la prostituta, non era un lavoro degradante. Per una black non sposata che ha bisogno di soldi, avere un rapporto sessuale con un'estraneo a pagamento, non la fa andare in seduta terapeutica dal professor @Infizz...:biggrin:

Commenta
Reaction score
66
L'articolo postato da Oblo è interessante. Però ha una limitazione. Riduce il nostro sapere ad una mera documentazione di fenomeni demografico-economici, fotografando gli eventi noti (passati e presenti) e ipotizzando, con presunzione scientifica, l'andamento futuro.
Un po' come le previsioni del tempo. Poi soffia un imprevisto vento polare, che si comporta in modo anomalo, facendo nevicare al sud, mentre sulle alpi affiorano le primule.
Per come sono fatto io, guardo quel numero, che indica in dodici miliardi la prevista popolazione del 2100 e non mi dice nulla. Non lo nego, semplicemente perchè non posseggo strumenti per farlo. Ma nemmeno lo do per scontato. L'algoritmo da cui proviene quel numero, non può infatti tener conto delle infinite opzioni dell'umanità.
A quella data potremo (anzi potranno) aver trovato il modo di popolare altri pianeti e dunque quel numero così esorbitante ai nostri occhi, potrà apparire minuscolo, in una dimensione diversa da quella oggi nota. Ma potrebbe essere anche zero, se un signore nemmeno poi tanto difficle da immaginare, in un attacco di panico susseguente ai mutamenti etnico-sociali incontrollabili, decidesse di schiacciare quel bottone rosso che facciamo finta non possa essere mai pigiato, ma sappiamo tutti che c'è e che non è così impossibile che un giorno venga usato. Anzi, che ce ne sono più di uno. E che se ne viene premuto uno, l'effetto domino sarà inevitabile.
Nell'attesa, meglio dedicarsi ad un'altra trombata memorabile. Col gommino, naturalmente. Non solo per i noti motivi di salute, ma per non creare imbarazzo agli esperti, che si troverebbe un individuo in più sulla terra, che non avevano previsto.

Commenta
Reaction score
1.442
Quando ero al 5 geometra nel 1998, c'era un gay in classe mia, fece outing in famiglia due anni dopo la maturità, ma già all'epoca sospettavamo tutti fosse dell'altra sponda..:prankster2:

Ad una festa d classe annunciò a tutti con voce squillante.."Ho portato dei Bucaneve ih ih ih!! .." I Bucaneve li avete presenti i famosi biscotti.

ll bullo della classe, se ne usci in risposta: " E BUCATECE IL CULO!!!!!", tra le risate generali, anche dello stesso ragazzo gay.

Oggi il tizio che ha proferito quella frase, sarebbe stato accusato di :sessismo, razzismo, machismo, ..renzismo, reumatismo, e chi più "ismi" ha, più "ismi" metta.

La società a soli 20 anni, è molto cambiata Oblo. Anche per questo sento di essere più vecchio, non solo per la barba che ingrigisce.

Cosa c'entri con i discorsi precedenti di Roby e Blu?? No lo so.

Solo state attenti se un domani annuncerete ad una comitiva, di aver portato per biscotti dei Bucaneve.

:prankster2:

Commenta
Reaction score
1.548
È tutta oggi che in tivù, con 30 ore per la vita, dicono che ogni giorno in Italia 6 donne si ammalano di sclerosi multipla.
C'è un numero solidale per la solidarietà a queste giovani mamme, giovani spose, giovani donne...

Evidentemente gli uomini che si ammalano di sclerosi multipla possono pure morire, chissenefrega...

Commenta
Reaction score
66
Questa mattina il tecnico della ditta di tende ha fatto il sopralluogo per la riparazione. Come immaginavo il telo va sostituito interamente. Lo squarcio è troppo esteso e non si può ricucire.
E' successo a fine estate dello scorso anno, ma non ho mai avuto tempo di sistemare il danno.
Era una giornata relativamente piacevole, quel giorno di prima mattina. Calda, ma serena. Non c'era aria di tempesta e ci si poteva tranquillamente programmare una salutare corsetta nel parco, dopo il lavoro, per allentare le tensioni del quotidiano affanno.
Accadde tutto in pochi minuti, mi ricordo bene. Le prime folate d'avvertimento, le foglie e la terra che iniziavano una violenta danza sui marciapiedi, le persone che allungavano il passo verso un riparo. Poi gli alberi che sembravano volersi inginocchiare, i primi chicchi di grandine a minacciare le auto in sosta e le persone senza ombrelli. Infine quel buio innaturale, come se le lancette impazzite avessero allungato la corsa verso una notte ancora lontana molte ore.
L'urlo spaventoso della natura non durò più di dieci minuti, per poi tranquillizzarsi, lasciandoci ad ammirare, anche se ancora un po' spaventati, lo spettacolo di quel tumulto appena passato che correva via, verso altri spazi in cui marcare la sua superiorità su ogni cosa.
Fortunatamente i danni sono stati lievi. Qualche albero maciullato, qualche auto ammaccata e qualche negozio allagato per via delle grondaie intasate dalla grandine.
Nei mesi successivi ho spesso osservato la mia tenda strappata, già con la certezza che avrei dovuto sostituirla completamente, perchè non era possibile ricucirla.
Tra qualche giorno avrò la tenda nuova e mi dimenticherò di questa storia.
Ma prima volevo dedicare questo ricordo a tutti quelli che hanno certezze.
Buon pomeriggio.

Commenta
Reaction score
23.209
Metti una tenda pieghevole. Quando fa brutto la tiri su.
Purtroppo quasi tutto si può rompere in un modo o nell’altro, anche i preservativi. Rimane comunque una buona abitudine continuare a metterli.

Commenta
Reaction score
23.209
Marco quando andiamo con spermi? Magari ci da qualche dritta, tanto le nostre esigenze dovrebbe averle intuite.

Commenta
Reaction score
8.020
@Oblo: Spermi me lo ha spesso proposto di andare nei FKK o Club vari che lui abitualmente frequenta... ma non fanno per me... Sono più propenso al B2B, per meglio chiarire al Bega 2 B.d.C. più privato...

Commenta
Alto