Napilandia 2.0

Ma buona domenica... io mi son gia munita di braccialetti anti zanzare senno mi massacrano l anno scorso ad agosto ero tutta un unica puntura.... ed ho pure scoperto un diffusore alla citronella e geranio della lampebergher che va benissimo dio costa un botto ma in
Casa niente zanzare dura circa un mesetto

Buona domenica a te e bentrovata.

Consigli per l'acquisto...

> @Sperminator....
cache.php

A soli 17,99€

> @Magiclana
41hQYtc9dXL._AC_UL260_SR200,260_.jpg
cache.php

A soli 24,45€

:lol:

si vabbè, ora per due zanzarine, ci si barda dalla testa ai piedi?
Vabbè, fate voi.
Magari anche un bel fucile. Con la nuova legge se la zanzara invade la tua proprietà, è legittima difesa e si può sparare senza aspettare che sia lei a colpire per prima.
Armatevi e bardatevi, figliole.

cache.php

Tanto poi ci pensiamo noi, a liberarvi dalle zanzare e dalla tuta.

cache.php

Che poi, a rifletterci bene, se la zanzara punge e tu la schiacci, chi è la vittima e chi il carnefice?
La zanzara avrebbe potuto anche non entrare in casa. Se l'ha fatto avrà avuto i suoi interessi, cioè nutrirsi. Quindi non può essere vittima, se viene schiacciata.
Ma nemmeno se tu vieni punto puoi cosiderarti vittima, perchè saresti potuto andare a vivere in Siberia, e invece ti fa comodo il caldo.
E comunque occhio, che le zanzare bianche non vanno ammazzate. Solo quelle nere. :sarcastic_hand:

Buon lunedi a tutti.
:pleasantry:

Certo, sono le zanzare di razza ariana. Ci sono anche i cavalli, i cani, i gatti, i tonni, i conigli, le galline, le mucche, i tacchini... di razza ariana. Insomma, quasi tutti gli animali.
Stanno ancora discutendo se nella nuova arca ariana in costruzione, si possano far salire anche cammelli e dromedari, ma sarà una decisione difficile.
:prankster2:

Ma nemmeno se tu vieni punto puoi considerarti vittima, perché saresti potuto andare a vivere in Siberia, e invece ti fa comodo il caldo.
È un falso mito che non ci siano le zanzare in Siberia anzi, probabilmente, visto il clima estremo di quelle latitudini, sono più aggressive di quelle "italiane".
https://it.rbth.com/turismo/2017/08...aggia-cinque-pericoli-da-cui-guardarsi_816194
https://www.ilmessaggero.it/primopi...one_zanzare_scioglimento_ghiacci-1249783.html
Le zanzare necessitano dell'acqua per riprodursi e in tutti i luoghi dove c'è acqua ci sono zanzare...:pardon:
L'unico posto dove, forse, non ci sono zanzare è il deserto del Sahara....Forse!
Le uova di zanzara del deserto - e non solo di quelle del deserto, in generale tutte le zanzare che vivono in climi estremi - sono in grado di sopravvivere e riprodursi anche dopo decenni di siccità, basta qualche goccia pioggia per riportare in vita il temibile insetto e, anche se molto raramente, anche nel deserto ogni tanto piove... Governo ladro!...:biggrin:

... L'unico posto dove, forse, non ci sono zanzare è il deserto del Sahara....Forse!

Sei troppo preciso Roby, ma anche un guastapezzi:sarcastic_hand:
Nella costruzione del pezzo, dovevo immaginare un luogo molto distante dai cammelli e dromedari e la Siberia appariva perfetta, cazzo. Si chiama licenza narrativa. :preved:
Prova a fare una cosa così al cabaret e non ti fanno più entrare.

Comunque se si diffonde la notizia che (forse) nel Sahara non ci sono le zanzare, mi sa che molti amici miei sarebbero tentati di migrare.

Per completamento delle ricerche sulle zanzare in Russia, ci sarebbe anche questo link, dove lana potrà trovare una foto interessante, se non si compra la mascherina viola :lol:

https://it.sputniknews.com/mondo/201807096218303-zanzare-russia-tante/

PS: Roby, ma l'attacco compulsivo di confessioni erotiche te l'ha procurato una zanzara? :sarcastic_hand:

Le zanzare hanno le ali, che sbattono per volare. Volano sfruttando la densità dell'aria, ma più si sale e più l'aria è rarefatta e ad un certo punto probabilmente non le sosterrà più.
È da ieri che cerco su internet a quanti metri slm ciò avviene, ma non riesco a trovare l'informazione.
Forse sulle Ande o in Tibet ci sarà qualche località senza zanzare.

Ho letto da qualche parte che le zanzare in genere non vanno oltre il settimo - ottavo piano. Magari qualcuna più in vena di imprese sportive ci sarà, ma in generale le zanzare se le pippano tutte quelli che abitano nei piani bassi. Qualcuno che ha un appartamento al dodicesimo piano e può riferire?

L'unica difesa che trovo efficace è la zanzariera, fare un'oretta di "Vape" a finestre chiuse la sera, poi chiudere porta, aprire finenstra con zanzariera in posizione e fare cambiare aria per bene.

Le bastarde entrano in casa, oltre che dalle finestre aperte, posandosi addosso a noi per le scale o addirittura perché stanno poggiate sulla porta di casa, quando la porta si apre entrano. Faccio un "balletto" prima di entrare in casa per scrollarmele di dosso.

(Le bastarde secondo me sentono pure il profumino di CO2 che filtra dalle giunture. Loro sanno che la pappa sta oltre la porta e si fermano in attesa sulla porta o sulla parete esterna. Quando si apre la porta, la quantità di CO2 dell'ambiente interno è sicuramente allettante e ci si fiondano al volo).

D'estate ho notato che, vista la quantità di moscerini che si spiaccicano sanguinanti sull'anteriore dell'auto, stanno tutte li probabilmente a succhiare pure il sangue secco dei moschini, per poi aspettare il proprietario che apre la portiera e cercare il sangue fresco :lol:

Ho letto da qualche parte che le zanzare in genere non vanno oltre il settimo - ottavo piano. Magari qualcuna più in vena di imprese sportive ci sarà, ma in generale le zanzare se le pippano tutte quelli che abitano nei piani bassi.

A parte quelle che hanno imparato a prendere l'ascensore insieme a te
:sarcastic_hand:

vi ho abbondanti per troppo tempo figli miei .... me ne accorgo solo ora con colpevole ritardo ....

innanzitutto cazzomollestebbe e' sparito ... si dice in giro che nel vano tentativo di domare la tigre sia rimasto offeso da un colpo di frusta vagante .
ma poi ... porcapalettaluridazozza !!!!
vi ho lasciato che ci scambiavamo opinioni sul pompino dell'anno ... e vi ritrovo a fare la classifica di a quale piano vi ha succhiato il sangue una zanzara .... :pleasantry:

Indietro
Alto