Si mangiava bene nei ristoranti anni ‘90. I menù erano ricchi e variegati. Poi tutto è andato perduto.
beh ... si ... piu' o meno Sub .
al netto che dalle mie parti NON si e' mai mangiato bene perche' di fatto Como/varese e pure un po' Milano (al netto di un osso buco e un risutin ) non sono certo zone famose per tradizioni culinarie o enologiche ...
ma ricordo negli anni '90 menu' che arrivato ai secondi non ricordavi piu' nemmeno un antipasto da tante cose avevi letto .... dev'essere per quello che e' sorta la necessita' dello smartphone ... per scriverti che cazzo volevi ordinare senza doverti rileggere la divina commedia mentre il cameriere era al tavolo ad aspettare .
pero' ricordo che di quello che ordinavi , in un tavolo mettiamo di 10 persone , almeno 6 portate arrivavano col cameriere che indossava guanti in amianto rinforzato con fibre di Kevlar .... "non tocchi il piatto ... sa .. scotta un pochino" ... e lo poggiava sulla tovaglia in materiale refrattario altrimenti ti squagliava il tavolo .
Piatti , per forza di cose , scongelati e riscaldati .... fatti giorni prima ... anche buoni per carita' ... ma che mancavano di "amore" ....
a proposito della tavola che si squaglia ....
solo io vorrei farle indossare una ballgag e intimo in pelle per una seduta di BDSM coi controcazzi ?!?!?