Napilandia 2.0

Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.135
Occhio che poi la distrugge tutta eh...quindi potresti avere un raptus e leggere 30 recensioni in un minuto ...
🤣...
nella mia regione non c’è la suddivisione per città. Quindi per scoprire in quale città fosse la tipa recensita ho dovuto buttare i crediti. Peraltro il recensore nemmeno l’ha inculata, quindi doppio spreco. E siamo già a meno due.
Vabbè, per uno come me che si stufa a leggere bugiardini e istruzioni, tanto varrebbe fare l’abbonamento piuttosto che capire come funzionano i crediti.
Vabbè, magari tra qualche giorno sarà tutto più comprensibile.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
236
Tornassi indietro pagherei con la carta di credito normale. A parte che costa 4 euro e rotti, la procedura di attivazione è assurdamente complicata.

"la tua pratica è stata presa in carico. Sono necessari controlli aggiuntivi. Verrai contattato da un nostro operatore entro due giorni lavorativi" Mavaffanculo .
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Oggi ho speso il mio primo credito. Ero sicuro di ricordare che Membro cancellato 895 se la fosse ingroppata alla tizia di quel thread. Ne ero più che certo, ma niente. Ho sprecato un credito. Ricordavo male 😩
Alla fine fu lei ad ingropparsi a lui 😳🤪 C’è un form per la richiesta di rimborso per questa fattispecie? A chi devo rivolgermi? 🤔
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
945
Località
tra il Tevere e i loft.
Buonasera...vedo che non c'è più nessuno , e pensare che questo 3d , fino a 5/6 anni fa era la mia casa quotidianamente.

Se non c'è nessuno , posso quindi togliermi le scarpe, anche senza lavarmi i piedi e accendermi una Chersterfield.

E girare in mutande e maglietta, come faccio a casa mia .
:)
 
Commenta
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
70
Reaction score
91
Età
50
Andavo a Capri quando le contesse facevano le puttane, ora che le puttane fanno le contesse non mi diverte più." Gianni Agnelli. 🤷🏻‍♂️
... Chi capisce, capisce 😉
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
945
Località
tra il Tevere e i loft.
Amazon è la droga del nuovo millennio...un mio amico che non ci sta tanto con la testa, dice che dietro Amazon c'e niente di meno che il Papa, ma inizio a sospettare abbia ragione.

Quando sono depresso e un poco alticcio ma sul soporifero, come adesso, subito dopo aver sfogliato bacheca della mia città...sfoglio Amazon.

Sezione libri ed articoli sportivi...piu raramente cura della persona e articoli della casa .
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
945
Località
tra il Tevere e i loft.
@RobyPG

Ciao Roby, bentrovato, voglio evitare accuratamente l'argomento perché...vietato.

Piuttosto sono contento di sentirti bene, come ai vecchi tempi ...si ...come ai vecchi tempi , quasi 10 anni fa

La coniglia è ancora viva, anche se molto vecchia, è sopravvissuta a Berlusconi, non dimenticarlo, ogni autunno temo sia per lei quello buono a 11 anni, come per una persona averne 95.

Per quanto mi riguarda,, alla soglia dei 45 anni ad ottobre, ho di molto ridimensionato le pay.. potrei inventare mille scuse , la verità è che non ho più il cazzo di 10 anni fa, e non voglio aiutini chimici.

Mi attesto grosso modo, su 1 volta a settimana, quando erano anche 3 volte , 9 anni fa entrati qui dentro.

Ma forse ormoni a parte, viene tutto un po' a noia a questo mondo .

Un abbraccio Roby.

Ps: credi anche te, come quella mio amico un po matto , che dietro Amazon ci sia il Papa che manovra tutto ?? 😀
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Ciao Roby, bentrovato...
Sì, ogni tanto passo, apro la porta e guardo chi c'è ma mi sembra di sentire la canzone di Gino Paoli...



Complimenti per la coniglia, credo che tu le voglia molto bene e che la tratti benissimo altrimenti non sarebbe vissuta così a lungo.

Amazon è per me una grossa contraddizione, sotto certi aspetti è utilissimo, direi quasi indispensabile.

Sabato scorso ho avuto un problema idraulico dentro casa. Trovare un idraulico era impossibile, tanto più che era una riparazione che avrei potuto fare benissimo anch'io ma non avevo il pezzo da sostituire. Sono andato su Amazon, ho trovato il pezzo, l'ho ordinato, domenica pomeriggio sono andato a ritirarlo al locker, e prima di sera avevo di nuovo l'acqua in casa.

Senza Amazon avrei dovuto aspettare il lunedì o forse anche il martedì per trovare un negozio aperto o un idraulico non in ferie.
E quindi: "Sì, dietro Amazon, quando fa i miracoli, c'è il papa." ;)

Ma Amazon è anche l'aspetto peggiore della nostra società consumistica quando t'invoglia a comprare cose inutili, con grave danno per le già scarse risorse del pianeta e per l'aumento dell'inquinamento globale. E qualche mistico del passato arriverebbe a dire che Amazon è un'emanazione del demonio. :devilish:
--------------

Per quanto riguarda l'aiutino, anch'io alla tua stessa età la pensavo come te, poi invece ho cominciato ad usarlo (anche se molto raramente) non per questioni di sopravvivenza, ma di piacere. Come per lo Champagne: portafoglio a parte, non è indispensabile berlo sempre, ma una coppa una volta o due all'anno è un piacere al quale non rinuncio...
Gli altri giorni vado a Primitivo o Rubesco... :big-boss:

Spiegare le motivazioni che mi hanno portato ad usare l'aiutino è un po' lungo e complesso, se avrò tempo lo farò più avanti.
Se non lo farò, spero di ritrovarti di nuovo qui fra 10 anni, quando la tua coniglia girerà per casa con il carellino dell'ossigeno e tu mi dirai: "Roby avevi ragione, ogni tanto un aiutino ci vuole"... :chuncky:

Ciao... Ti ho riletto con molto piacere...:bye:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
945
Località
tra il Tevere e i loft.
C'è tutto il mondo del rilievo topografico con GPS , se qualcuno di voi lo pratica , riesco in questo modo a progettare piste ciclabili in pochissimo tempo .

Il rilevatore satellitare restituisce una nuvola di punti tridimensionale, dalla strada mi invio direttamente sulla mail il DWG , e tornato in ufficio devo solo unire i punti come la settimana enigmistica.

Il rilievo geometrico non lo ho fatto io, io ho spinto solo bottoni,...lo ha fatto il satellite ...da 50.000/ 100.000 metri di altezza ...

Ho dovuto faticare sette camicie ad inizio anno a convincere il mio dirigente a far sborsare all'ente 7.000 euro .

Ma ne è valsa la pena.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
945
Località
tra il Tevere e i loft.
Sto leggendo "l' ITALIA LITTORIA " di Montanelli. All'ultimo paragrafo fa tutto un ragionamento, sulla parabola di Mussolini , su come già nel 1936 dopo la guerra di Abissinia, momento di suo massimo splendore , fossero già in nuce le ragioni della caduta del fascismo.

Dopo la presa di Addis Abeba , un Duce sempre più vuoto, sempre più ombra di sé stesso , tanto da deludere e allontanare anche le nuove generazioni di allora, che nel fascismo avevano visto una ispirazione, una novità.

Come tutti i dittatori, dice Montanelli, la mancanza di contraddittorio e di scambio ne aveva atrofizzato alla lunga anche la capacità di giudizio.

E parla di questo tale giovane Berto Ricci, autore di una rivista , approdato al fascismo dopo una esperienza di anarchico nei primi anni 20.. cito testualmente :

" Rividi Ricci ancora una volta a Napoli, quando si imbarcava volontario per la Libia, agli inizi della seconda guerra mondiale .

Gli chiesi perché lo faceva, lasciando la moglie e un figlio, ora che nemmeno lui ci credeva più ( nel fascismo ndr). Mi rispose : nella vita di un uomo c'è posto per una conversione e io l'ho già avuta . Ora devo affondare con tutta la barca .

E affondo' , di lui rimane una croce nel deserto e nella coscienza di chi gli fu amico un ricordo inquietante.

Chi scrive (Montanelli ndr) è orgoglioso di appartenere alla generazione che ha dato di questi uomini . Fu l'ultima a dare degli uomini"


Un pò come i politici di oggi .ahahaha... 😀 ...c'è posto per 1 sola conversione nella vita di un uomo ..ricordate,dopo si è buffoni. 1 sola conversione
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Sto leggendo "l' ITALIA LITTORIA " di Montanelli. All'ultimo paragrafo fa tutto un ragionamento, sulla parabola di Mussolini , su come già nel 1936 dopo la guerra di Abissinia, momento di suo massimo splendore , fossero già in nuce le ragioni della caduta del fascismo.

Dopo la presa di Addis Abeba , un Duce sempre più vuoto, sempre più ombra di sé stesso , tanto da deludere e allontanare anche le nuove generazioni di allora, che nel fascismo avevano visto una ispirazione, una novità.

Come tutti i dittatori, dice Montanelli, la mancanza di contraddittorio e di scambio ne aveva atrofizzato alla lunga anche la capacità di giudizio.

E parla di questo tale giovane Berto Ricci, autore di una rivista , approdato al fascismo dopo una esperienza di anarchico nei primi anni 20.. cito testualmente :

" Rividi Ricci ancora una volta a Napoli, quando si imbarcava volontario per la Libia, agli inizi della seconda guerra mondiale .

Gli chiesi perché lo faceva, lasciando la moglie e un figlio, ora che nemmeno lui ci credeva più ( nel fascismo ndr). Mi rispose : nella vita di un uomo c'è posto per una conversione e io l'ho già avuta . Ora devo affondare con tutta la barca .

E affondo' , di lui rimane una croce nel deserto e nella coscienza di chi gli fu amico un ricordo inquietante.

Chi scrive (Montanelli ndr) è orgoglioso di appartenere alla generazione che ha dato di questi uomini . Fu l'ultima a dare degli uomini"


Un pò come i politici di oggi .ahahaha... 😀 ...c'è posto per 1 sola conversione nella vita di un uomo ..ricordate,dopo si è buffoni. 1 sola conversione
Sai cosa penso?...
Il politico più bravo è quello che sa mentire meglio.
E aggiungo che, il giornalista più bravo è quello che sa meglio raccontare le bugie del politico di turno.
Una volta ti ho detto che, nonostante l'attuale feccia della politica, bisognava comunque andare a votare perché era un diritto che le generazioni precedenti avevano conquistato anche per noi. La penso ancora allo stesso modo ma faccio fatica a praticare il diritto di voto quando non so più chi votare.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
945
Località
tra il Tevere e i loft.
in realtà c'è un 3d bello e generico dove coltivare i più svariati OT...( sempre nel rispetto delle regole generali e di buona educazione)...è questo ...da decenni ormai .

Abbiamo strumenti che non utilizziamo.:)

Era un bell' OT.

valga anche per argomenti futuri...
 
Commenta
Alto