Secondo te la "corretta conservazione" c'è in quelle scatolette?buonasera..oggi dopo una fantastica trombata pay, sono andato a fare spesa..
Come sempre predo un po' di tutto, sia roba fresca sia scatolame, se non che tra lo scatolame, mi sono accorto a casa vuotando le buste, alcune scatolette di sgombro grigliato rio mare, perdono da un punto microscopico, una cricca minuscola dove esece un po' di olio.
Me ne sono accorto dall'unto e dal forte odore di pesce nelle buste.
avete presente di ogni scatoletta, il punto di unione tra il telaio della scatola e il coperchio a tirare via?? è solo una linea sottile di giunzione..ebbene in quel punto forse per il carico durante il trasporto, si sono create delle micro fessure da dove fuoriesce olio, schiacciando si vede in un punto microscopico, l'aria e l'olio che escono, si sente appena "ffffssssshhhh".
ora è una lesione minima, ma può essere pericoloso mangiare scatolame che abbia tale minimo difetto? per un costo di 2,40 euro a scatoletta val la pena rischiare?? O non è nulla di che, e l'aria che può entrare è minima??
mi fido della vostra esperienza, non mi va di allertare la mamma per una cosa del genere..
Non si tratta di scadenza che, se c'è scritto "preferibilmente", puoi ancora consumare entro un tempo comunque limitato.
Nel tuo caso è in gioco la conservazione del prodotto.
Quindi io le butterei o, se avessi ancora lo scontrino, telefonerei e avvertirei il negozio dell'accaduto, in modo che anche loro possano verificare se ci sono altre scatolette difettate, poi me le farei sostituire.... Con calma, quando torni la prossima volta in quel negozio.
P.S. Per questa sera esci e vatti a mangiare una pizza ai frutti di mare, se proprio proprio hai voglia di pesce....
P.P.S E vai anche a fare il tuo dovere di cittadino che sei ancora in tempo:... vai a votare!... Pensa che anche solo il tuo voto potrebbe essere decisivo per far elleggere un candidato o l'altro...