Napilandia 2.0

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.683
Località
Bologna
Steb c'è comunque differenza e sostanziale.La nube che arriva da lontano non può avere la forza di quella che arriva da molto vicino.Ho avuto per diverse estati ragazzi di Chernobyl per casa e li ho anche seguiti per un po,ragazzi di 10/12 anni, che io sappia al momento di tutti quelli conosciuti uno solo è ancora vivo!!!



purtroppo hai ragione. anche io ho partecipato a varie iniziative pro ragazzi di chernobyl, e non è semplice pensare al tasso di mortalità e di orrori a cui sono sottoposti
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.431
Reaction score
1.424
No date troppo retta ai politici, compresi quelli nuovi e giacobini.

Le promesse di cambiamento totale valgono fino ad un certo punto, e vi dico pure perché.

Perché si ritrovano sotto di loro,esattamente la stessa macchina amministrativa che c'era prima, gli stessi uffici, gli stessi impiegati, le stese facce.

Non è che ora mi ritrovi un esercito di persone nuove ( magari fosse così), ad aiutarmi nel mio lavoro, siamo i soliti... Quelli che c'erano prima. Il politico che nei municipio di sodo, vorrà mettere mano alle strade, sempre con sodo e i suoi 3-4 colleghi dovrà avere a che fare.

Capite bene da soli, che qualsiasi promessa di rivoluzione, da qualsiasi parte venga, non può' che restare sulla carta.

Possono dare indirizzi, e metodi, più o meno intelligenti, questo si, ed è compito di chi lavora nella macchina pubblica attuarli.

Ma rivoluzioni dalla mattina alla sera. Date retta a me.. Lasciatele ai creduloni. I mezzi che di fatto hanno, sono quelli delle amministrazioni che li hanno preceduti.
a sodo lo sai come dico io,non bisogna cambiare governo bisogna cambiare popolo,infatti per quello ritengo la piu grande stronzata politica-sociale d europa degli ultimi 3 secoli l unita d italia e sogno il ritorno del granducato di toscana
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
11centrali-nucleari.jpg


Non è paragonabile a quella che arriva da lontano giusto, ma comunque arrivò, pensate di essere al sicuro non avendole in Italia?
Immaginate se dovesse succede un incidente ad una di quelle tra Slovenia, Svizzera, Spagna e Francia, High tu brilleresti al buio in eterno.
Negando l'evidenza e nascondendo la testa sotto la sabbia di certo non si è immuni al pericolo.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Steb, tu sbagli prospettiva.

Io sono contrario al nucleare e sono felicissimo che in Italia non ci sia. Però concordo con te che se scoppia una centrale in Slovenia, Svizzera o Francia siamo nella merda.
E allora tanto vale averle anche noi?

No, aboliamole in tutto il mondo.

Anche perché l'uranio, come il petrolio il gas e il carbone, non é una risorsa infinita.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Calma! Anche io sono contrario alle centrali in Italia e mi incazzerei di brutto se tentassero di costruirne una, perché:

1°) Non mi fido degli Italiani che la progetterebbero
2°) Non mi fido degli Italiani che la costruirebbero
3°) Non mi fido degli Italiani che la gestirebbero
4°) L'Italia non è geologicamente adatta ad ospitarne una

Detto ciò non ritengo il nucleare una cosa che l'uomo può gestire senza rischiare di autodistruggersi, ma anche consapevole che se da adesso vi staccassero la corrente sareste capaci di fare una rivoluzione, dopo tutto le pale eoliche non le volete, le dighe non le volete, le centrali elettriche a combustibili fossili non le volete, i pannelli fotovoltaici non li mettete perché costosi e pensate che l'ENEL vi freghi, ma allora se pò sapè che cazzo volete, guardate che l'energia elettrica non ve la manda Gesù cristo con i fulmini.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Ci mancava pure il demente e questa mattinata l'abbiamo chiusa in bellezza.

Buon pranzo! Ah! Vista l'ora attenti agli OGM nei cibi che degusterete.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
783
Reaction score
388
Località
Analand
Calma! Anche io sono contrario alle centrali in Italia e mi incazzerei di brutto se tentassero di costruirne una, perché:

1°) Non mi fido degli Italiani che la progetterebbero
2°) Non mi fido degli Italiani che la costruirebbero
3°) Non mi fido degli Italiani che la gestirebbero
4°) L'Italia non è geologicamente adatta ad ospitarne una

Detto ciò non ritengo il nucleare una cosa che l'uomo può gestire senza rischiare di autodistruggersi, ma anche consapevole che se da adesso vi staccassero la corrente sareste capaci di fare una rivoluzione, dopo tutto le pale eoliche non le volete, le dighe non le volete, le centrali elettriche a combustibili fossili non le volete, i pannelli fotovoltaici non li mettete perché costosi e pensate che l'ENEL vi freghi, ma allora se pò sapè che cazzo volete, guardate che l'energia elettrica non ve la manda Gesù cristo con i fulmini.

Stebbe sono pienamente daccordo a metà con te , premesso che la strada giusta non è quella delle centrali è quella di minor consumo, miglior consumo e morte lenta in preda ad atroci dolori a chi non vuole le pale eoliche in mare perchè sono antiestetiche (ma non rompono il cazzo a nessuno)....

il punto 1) e' un po' pregiudizievole e scorretto, dato che gli inventori dell'atomo da centrale siamo stati noi con i ragazzi di via panisperma e in particolare fermi e amaldi e solo limiti agli investimenti non han permesso di porre in essere le centrali a fusione con contenimento magnetico (brevetto amaldi) che non producono scorie

il punto 4) è parzialmente inesatto in quanto la sardegna sarebbe perfetta in quanto zona completamente a-sismica e circondata dal mare per il raffreddamento, ma guai a toccare il milionaire

poi per il resto sono completamete allineato
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
783
Reaction score
388
Località
Analand
te la sconsiglio leggy secondo me ha un sapore selvatico... se segue i dettami m5s no quello perchè inquina, no quell'altro perchè ha il petrolio, no questo perchè è fatto da bambini sfruttati abbaiamo la "patata nature washed h2o only"
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
24
Reaction score
4
Località
per il mondo
te la sconsiglio leggy secondo me ha un sapore selvatico... se segue i dettami m5s no quello perchè inquina, no quell'altro perchè ha il petrolio, no questo perchè è fatto da bambini sfruttati abbaiamo la "patata nature washed h2o only"

già me la vedo faccia in giù culo in sù e non mi stacco più
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
il punto 1) e' un po' pregiudizievole e scorretto, dato che gli inventori dell'atomo da centrale siamo stati noi con i ragazzi di via panisperma e in particolare fermi e amaldi e solo limiti agli investimenti non han permesso di porre in essere le centrali a fusione con contenimento magnetico (brevetto amaldi) che non producono scorie

il punto 4) è parzialmente inesatto in quanto la sardegna sarebbe perfetta in quanto zona completamente a-sismica e circondata dal mare per il raffreddamento, ma guai a toccare il milionaire

poi per il resto sono completamete allineato

Il punto uno, non dal punto di vista tecnico che sarebbe una copia delle centrali attualmente in uso, ma di quello strutturale
Il punto quattro, con tutti i poligoni militari presenti penso sia abbastanza radioattiva.
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.431
Reaction score
1.424
o grulli basterebbe energia sprecarne meno ,a che serva tenere le insegne accesse dei negozi a notte fonda esempio
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.431
Reaction score
1.424
te la sconsiglio leggy secondo me ha un sapore selvatico... se segue i dettami m5s no quello perchè inquina, no quell'altro perchè ha il petrolio, no questo perchè è fatto da bambini sfruttati abbaiamo la "patata nature washed h2o only"
gia voi continuate a credere nei soliti vecchi babbioni da 40 anni,tanto basta dare la colpa agli altri
 
Commenta
Alto