Napilandia 2.0

Reaction score
71
ma il sentimento del vero sodo era la vocina, non era la razionalità che è subentrata poi.. Mi spiego?
Se gli uomini si confrontassero solo attraverso i sentimenti sarebbe una lotta continua senza esclusione di colpi.
Questo non significa che l'umanità sarebbe migliore o peggiore, credo che si sarebbe semplicemente estinta.
Abbiamo la razionalità che, nel bene o nel male, è un aspetto che ci contraddistingue dagli animali.
A volte la razionalità crea mostri... ma questa è un'alta storia...

Razionalmente penso che, qualche decennio fa, lo stesso sentimento che prova @Sodo oggi lo provavano gli americani o gli svizzeri nei confronti degli emigranti italiani.

Anch'io, quando mi si avvicina in un parcheggio di un supermercato un extracomunitario a chiedermi l'elemosina, provo un sentimento di fastidio. Non fosse altro per l'invadenza psicologica che certi comportamenti hanno su di me.
Per prima cosa non capisco fino a che punto queste persone siano realmente in miseria o stiano sfruttando una situazione di comodo.
Seconda cosa penso che, in una società opulenta come la nostra, non dovrebbe esistere la miseria, e di conseguenza nessun essere umano dovrebbe essere costretto ad elemosinare per sopravvivere.
Detto questo, la mia razionalità m'impone di non trattare male queste persone e di scendere ad un compromesso tra la generosità, la solidarietà, la disponibilità, la tolleranza -che sono comunque sentimenti che tutti abbiamo innati - e il rifiuto di ogni contatto, anche solo verbale, con l'altro. Apro il portafoglio, prendo qualche spicciolo, e faccio l'elemosina.
Ecco, questo è un comportamento razionale.
Non è il fatto di mettermi l'anima in pace con Dio... Sono Ateo!
E' solamente che ogni volta la mia razionalità mi porta a pensare che l'altro è un essere umano come lo sono io. Forse è stato più sfortunato, o forse più furbo e con meno scrupoli, o forse semplicemente ha meno cultura o ha avuto meno possibilità di quelle che ho avuto io... Pochi spiccioli non mi portano alla miseria.... E lui si leva dai coglioni!... :pardon:

Commenta
Reaction score
47
Roby, steb e' notoriamente un cacacazzi, eppure tenderei a fidarmi del suo operato, fa questo da tanti anni. Si è specializzato. E poi è' un geometra prestato alla meccanica.

dovrebbe sapere il fatto suo.

Nel mio lavoro cagacazzi lo sono ancora di più, il mio controllo va oltre disegni e specifiche, passo solo la perfezione, per quanto riguarda il geometra ti devo deludere, interrotto a metà perché attratto dal fascino della divisa.
Per la meccanica ho una specie di dote naturale, a 14 anni modificavo tutti i motorini e vespe della zona, i meccanici della moto GP me facevano na pippa.

Commenta
Reaction score
1.436
Nel mio lavoro cagacazzi lo sono ancora di più, il mio controllo va oltre disegni e specifiche, passo solo la perfezione, per quanto riguarda il geometra ti devo deludere, interrotto a metà perché attratto dal fascino della divisa.
Per la meccanica ho una specie di dote naturale, a 14 anni modificavo tutti i motorini e vespe della zona, i meccanici della moto GP me facevano na pippa.

me lo ricordo, che avevi interrotto a metà, non sono rincoglionito.

Commenta
Reaction score
1.436
Se gli uomini si confrontassero solo attraverso i sentimenti sarebbe una lotta continua senza esclusione di colpi.
Questo non significa che l'umanità sarebbe migliore o peggiore, credo che si sarebbe semplicemente estinta.
Abbiamo la razionalità che, nel bene o nel male, è un aspetto che ci contraddistingue dagli animali.
A volte la razionalità crea mostri... ma questa è un'alta storia...

Razionalmente penso che, qualche decennio fa, lo stesso sentimento che prova @Sodo oggi lo provavano gli americani o gli svizzeri nei confronti degli emigranti italiani.

Anch'io, quando mi si avvicina in un parcheggio di un supermercato un extracomunitario a chiedermi l'elemosina, provo un sentimento di fastidio. Non fosse altro per l'invadenza psicologica che certi comportamenti hanno su di me.
Per prima cosa non capisco fino a che punto queste persone siano realmente in miseria o stiano sfruttando una situazione di comodo.
Seconda cosa penso che, in una società opulenta come la nostra, non dovrebbe esistere la miseria, e di conseguenza nessun essere umano dovrebbe essere costretto ad elemosinare per sopravvivere.
Detto questo, la mia razionalità m'impone di non trattare male queste persone e di scendere ad un compromesso tra la generosità, la solidarietà, la disponibilità, la tolleranza -che sono comunque sentimenti che tutti abbiamo innati - e il rifiuto di ogni contatto, anche solo verbale, con l'altro. Apro il portafoglio, prendo qualche spicciolo, e faccio l'elemosina.
Ecco, questo è un comportamento razionale.
Non è il fatto di mettermi l'anima in pace con Dio... Sono Ateo!
E' solamente che ogni volta la mia razionalità mi porta a pensare che l'altro è un essere umano come lo sono io. Forse è stato più sfortunato, o forse più furbo e con meno scrupoli, o forse semplicemente ha meno cultura o ha avuto meno possibilità di quelle che ho avuto io... Pochi spiccioli non mi portano alla miseria.... E lui si leva dai coglioni!... :pardon:

roby, non so che pensare, non lo so veramente.

Commenta
Reaction score
4

093566200_1430680420-marc.jpg

Commenta
Reaction score
38
Anch'io, quando mi si avvicina in un parcheggio di un supermercato un extracomunitario a chiedermi l'elemosina, provo un sentimento di fastidio.

Non do piu un centesimo a nessuno.Anni fa c'era uno di questi che chiedeva l'elemosina davanti alla "Standa" in centro,bene questo individuo lo trovai in un negozio di macchine fotografiche che acquistava un Asahi Pentax formato 6x7 nuova di zecca,mi sembra quasi 2.000.000-delle vecchie lire,tutti pacchetti da 1000 e da 500,contati e nastrati tipo cassiere di banca.Mi dispiace per quelli che possono avere veramente bisogno.

Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
1.873
mai dato soldi d elemosina a nessuno,anzi ad uno si ad un barbone tedesco a berlino ,per il resto behh se ci sono i negri la colpa è nostra che a 40 annipreferiamo fare i bamboccioni e vivere di divertimenti,ai tempi dei nostri nonni non c erano perchè si faceva 6 8 10 figli ed a 11 anni si mandavano a lavorare ,anzi alle buonanime di mio padre e mio nonno gli è toccato andare a lavorare a 7 anni

Commenta
Reaction score
47
Adesso gli italiani non ci mandano più i propri figli di 7 anni a lavorare, sfruttano quelli del Bangladesh, Indonesia, Vietnam, Thailandia (qui gli italiani ci vanno per scoparsi quelle di 7 anni), ecc. ecc.

Commenta
Reaction score
71
Non do piu un centesimo a nessuno.Anni fa c'era uno di questi che chiedeva l'elemosina davanti alla "Standa" in centro,bene questo individuo lo trovai in un negozio di macchine fotografiche che acquistava un Asahi Pentax formato 6x7 nuova di zecca,mi sembra quasi 2.000.000-delle vecchie lire,tutti pacchetti da 1000 e da 500,contati e nastrati tipo cassiere di banca.Mi dispiace per quelli che possono avere veramente bisogno.
Quello che hai conosciuto tu almeno se li spendeva i soldi... :lol:
Io conobbi un mendicante che, quando morì, gli trovarono dentro casa 100 milioni di lire, ed eravamo negli anni '70.

Se guardiamo a questi esempi, non dovremmo più nemmeno uscire di casa, potremmo trovare un negro che ci prende a picconate. E nemmeno usare l'auto, potremmo beccarci un sasso sul parabrezza, come succedeva qualche anno fa in autostrada.

Se ti ricordi, in qualche negozio c'era appeso un cartello: "Per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno!".
Non mi è mai piaciuto quel cartello.
Ho sempre pensato che se mi fossi trovato in una momentanea situazione di difficoltà, come ad esempio perdere il portafoglio, e fossi entrato in un bar per fare una telefonata (quando non c'erano i telefonini), trovando quella scritta mi sarebbero girati di molto i coglioni.

Comunque non ti biasimo, ognuno sceglie di comportarsi secondo coscienza.
Io, ad esempio, ai tossicodipendenti non ho mai dato un centesimo. ...:pardon:

Commenta
Reaction score
71
siamo quadri senza cornici

Se rimasto assente esattamente dalle 22,43 del 24/06/16 fino alle 22,34 del 06/07/16.

Per prima cosa se fossi in te giocherei al lotto il terno 22 - 34 - 43; gli ambi 22 - 34 e 22 - 43; e l'ambo 34 - 43. Se vinci paghi da bere a tutta napilandia.
Per seconda cosa ti meriti un bel ... vaffanculo! .... Hai scritto la solita cazzata, :rtfm:anziché raccontarci dove sei stato tutto questo tempo.
Per terza cosa... Bentornato!...:biggrin:

Commenta
Reaction score
956
Mi ricollego a ciò che ha detto sodo circa il fatto di quei cosi messi li a pregare in mezzo alla strada e vi pongo un quesito: i partiti contrari (o quantomeno scettici) verso l'apertura delle frontiere e verso questa immigrazione incontrollata e senza regole sono anche quelli favorevoli alla riapertura delle case chiuse mentre quelli che parlano di "dovere dell'accoglienza" e stronzate simili e sono favorevoli a quella cosa buffa che alcuni chiamano UE sono anche quelli favorevoli alla criminalizzazione di noi poveri punter.
Secondo voi è un caso?

Commenta
Reaction score
9.999
Se rimasto assente esattamente dalle 22,43 del 24/06/16 fino alle 22,34 del 06/07/16.

Per prima cosa se fossi in te giocherei al lotto il terno 22 - 34 - 43; gli ambi 22 - 34 e 22 - 43; e l'ambo 34 - 43. Se vinci paghi da bere a tutta napilandia.
Per seconda cosa ti meriti un bel ... vaffanculo! .... Hai scritto la solita cazzata, :rtfm:anziché raccontarci dove sei stato tutto questo tempo.
Per terza cosa... Bentornato!...:biggrin:

Mi aggrego anche io Roby ... al VAFFANCULO ovviamente !! :yess:

Commenta
Reaction score
1.436
Ho tagliato di molto gli alcolici, non per chissà quale velleità salutistica, anche se con la mia pressione ci sarebbe bisogno, o per malattie epatiche, un 38 enne alla fine vede lontane le une e le altre...

quanto ti perché ho visto che l'alcol toglie forza fisica. Quando faccio i pesi e resto astemio per un paio di giorni, anche menandomi l'uccello come al solito, riscontro dicevo che facendo i pesi un manubrio da 12 kg o da 18 kg, pesa di meno.

faccio meno fatica. Ergo un collegamento con la forza fisica deve esserci.

e siccome sto prendendo l'abitudine di mettere camicie attillate, e con un lavoro costante su spalle e dorso mi sto modellando, ecco che portare la cifra a mezzo / 1 bicchiere al di, è stata cosa spontanea, ormai da circa una settimana.

Commenta
Reaction score
1.436
Mi ricollego a ciò che ha detto sodo circa il fatto di quei cosi messi li a pregare in mezzo alla strada e vi pongo un quesito: i partiti contrari (o quantomeno scettici) verso l'apertura delle frontiere e verso questa immigrazione incontrollata e senza regole sono anche quelli favorevoli alla riapertura delle case chiuse mentre quelli che parlano di "dovere dell'accoglienza" e stronzate simili e sono favorevoli a quella cosa buffa che alcuni chiamano UE sono anche quelli favorevoli alla criminalizzazione di noi poveri punter.
Secondo voi è un caso?

secondo me si, sono entrambi frutti del politically correct, che riassunto in due parole significa: " l'importante e' nascondere la polvere sotto il tappeto, poi qualcuno ci penserà".

Commenta
Reaction score
1.548
Amare riflessioni.

Ieri un nigeriano è morto per difendere sua moglie.
Venerdi un musulmano, già liberato per aver recitato il corano, ha scelto di morire con sue due amiche.
Sempre venerdi un italiano, sebbene la moglie lo invocasse, è stato 6 ore in un cespuglio.
Io non giudico, conocendomi probabilmente avrei fatto lo stesso. Constato solo che checchè ne dicano i giornalisti, pronti ad esltare i veri o presunti successi d'Italia, dal 1915, al 1943, al 2016 noi questo siamo.

Commenta
Reaction score
956
secondo me si, sono entrambi frutti del politically correct, che riassunto in due parole significa: " l'importante e' nascondere la polvere sotto il tappeto, poi qualcuno ci penserà".

E' esattamente quello che penso io. Ormai in occidente è diffusa a tutti i livelli un'idea estremizzata di rispetto della persona che,all'inizio avrà avuto anche degli effetti positivi ma ora sta facendo più danni che altro.
Grazie al cielo qualche "pragmatico" che se ne frega di queste fregnacce esiste ancora!

Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
1.873
certo che coerenza lamenarvi di un negro che chiede l elemosina quando molti qui dentro scopano solo donne straniere a pagamento

Commenta
Alto