Ma Spermi lo possiamo considerare figlio degli sforzi di Sodo?
Le mutande sono pompea
Far entrare centinaia di migliaia di nordafricani/mediorentali nonostante non abbiamo le risorse per mantenerli tutti e nonostante abbiano palesemente dimostrato di non avere nessuna voglia di integrarsi e di adottare uno stile di vita quantomeno simile a quello del paese ospitante.
Rispondigli che anche tu sei indietro con le consegne su PFI...Saluto,se arriva la moglie da dietro e vede....."Ma che fai imbecille!!!!"""
Tali tragedie noi, noi opulente civiltà occidentale, abbiamo contribuito a crearle, e non possiamo far finta di nulla.
Sono d'accordo con te, anche se fino al 1941 anche noi abbiamo fatto i nostri bei danni in Africa.Non possiamo essere ritenuti noi italiani, gli ultimi colonialisti straccioni, responsabili alla pari delle altre nazioni occidentali - prime fra tutte Gran Bretagna e Francia - che hanno pesantemente contribuito a creare gli odierni disastri... Basti pensare a come inglesi e francesi hanno diviso l'Africa e il Medio Oriente creando stati "fasulli" a dispetto delle etnie diversissime così accorpate e costrette ad una difficilissima convivenza entro confini artificiali tracciati sulle carte geografiche e rispondenti ai soli loro interessi di miglior sfruttamento delle loro risorse scientificamente depredate...
Poi che pure noi non possiamo far finta di nulla, ma per ragioni etiche ed umanitarie più che storico-economiche, concordo al 1000%!
Stammi bene
Facciamo o no parte di quel sistema economico, - ancora strettamente controllato e indirizzato da americani, inglesi, francesi, sono d'accordo - che ha contribuito a destabilizzare (veramente non ha mai neanche cercato di stabilizzare) il Nord Africa ed il Medio Oriente?
Ok ma c'è migrazione e migrazione: ad esempio alla fine della seconda guerra mondiale gli immigrati che entrarono in Germania Ovest per ricostruire il paese devastato dalla guerra per soggiornare li dovevano avere un contratto di lavoro,senza il quale potevano essere espulsi.L'emigrazione è un fenomeno che accompagna l'uomo da centinaia di migliaia di anni.
Senza le grandi migrazioni la razza umana si sarebbe estinta.
E questo non lo dico io, lo dice la scienza e la storia.
Discendiamo tutti da un unico piccolo ceppo di Homo Sapiens sopravvissuto in Africa qualche decina di migliaia di anni fa.
Su questo sono d'accordo,ma si potrebbero concedere visti di lavoro e permessi di soggiorno a persone provenienti da Est-Europa e Sudamerica,cinesi e orientali in generale.Quindi, da un punto di vista antropologico, rifiutare a priori i movimenti migratori degli esseri umani, non è solo anacronistico e assurdo, ma è anche deleterio e controproducente.
Si ma un minimo di riconoscenza verso il Paese ospitante dovrebbero mostrarla,in che modo l'hanno dimostrata? Sparando contro i passanti a Parigi e molestando le donne a capodanno a Colonia?Se poi valutiamo l'aspetto politico storico e sociale, non ci dobbiamo dimenticare che chi fugge dalla propria terra rischiando la vita, non lo fa per andare in villeggiatura, ma lo fa perché scappa dalla guerra, dalla miseria, dalla morte certa.
Pensare di rinchiuderci nel nostro piccolo orto, di fronte a tragedie umanitarie di tal portata, è francamente meschino.
Tali tragedie noi, noi opulente civiltà occidentale, abbiamo contribuito a crearle, e non possiamo far finta di nulla.
In certi Paesi come la Francia,il Regno Unito e la Germania siamo già alla terza generazione di immigrati nordafricani/pakistani/turchi e non sono minimamente integrati (parte di essi non parlano nemmeno la lingua del paese ospitante e pariamo di gente i cui genitori sono nati li).Dal punto di vista culturale l'integrazione, che comunque avviene, anche se all'inizio incontra difficoltà pregiudiziali da entrambe le parti, ha sempre portato a grandi balzi in avanti.
Anche questo non sono io a dirlo ma lo dimostra la storia.
A parte che nella nazionale francese che ha partecipato a questi europei quasi nessuno è musulmano,a parte che la maggior parte di questi non sono neanche immigrati nel vero senso della parola perché provengono dai possedimenti d'oltreoceano francesi.E poi ci sarebbe il miglioramento genetico degli incroci ecc ecc., (3/4 della nazionale di calcio francese, che forse vincerà gli europei di calcio, hanno ben poco di francese "puro" secondo le teorie della non immigrazione).
Le mutande sono pompea
Ma lo sapete che il vecchio dinosauro sta trombando come un assassino?
Solo che potrebbe anche recensire..
Ma lo sapete che il vecchio dinosauro sta trombando come un assassino?
Solo che potrebbe anche recensire..
Adesso sono nudo e mi sto masturbando