Napilandia 2.0

Reaction score
1.422
Alex te che sei marchigiano.. Cosa mi dici dei fucili Benelli che fabbricate ad Urbino ed esportare con grande orgoglio italiano in tutto il mondo? :scratch_one-s_head:

Non so.... io a roby Pg consiglierei un Benelli argo, fucile di grande precisione.:sarcastic_hand:

Mentre invece a Steb, che è un po' più giovane, consiglierei il sovrapposto 828U, è più pesante ma dicono dia più soddisfazioni.:sarcastic_hand:

Ma ho tirato così a caso, tu da bravo marchigiano mi sa che di fucili te ne intendi di più.

Commenta
Reaction score
1.422
Non riesco a togliermi dalla mente la notizia di oggi, di un bambino ucciso da due dogo argentini in giardino.

Forse non esistono animali cattivi, ma solo persone ignoranti.non giudico, anche perché non c'ero, e nulla so di quegli animali.

Chissà ad un certo punto cosa gli ha detto la testa..a quei due cani. Due animali domestici, con i quali uno perde tanto tempo ad educare e coccolare.

Non so veramente che pensare.

Commenta
Reaction score
1.548
L'Italia é piena di comuni che organizzano pali e altre manifestazioni folkloristiche nel totale disinteresse dei mass-media.

Il palio di Siena invece viene SEMPRE trasmesso su Raiuno.

Chissà che interessi ci sono sotto...

Commenta
Reaction score
1.422
É questo il problema: tanti trattano i cani come figli e poi quando nascono i figli i cani si ingelosiscono.

Addirittura tu dici che cani del genere... Diventano gelosi al punto di far fuori il bambino..:scratch_one-s_head:

Su due piedi mi sembra campata in aria come teoria, a pensarci bene però.....i cani sono estremamente territoriali.

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.684
g1388827782691152507.jpg

g1377845893893264086.jpg

meglio un sincero vaffa che una melliflua risata :preved:

Commenta
Reaction score
38
Primo:i cani non vanno mai tenuti in coppia,fanno gruppo e si sentono invincibili
Secondo:I cani vanno capiti,loro capiscono noi,specialmente se stanno in casa con noi,noi non sempre.Bisogna avere una certa sensibilita ed esperienza per capire gli animali,non c'è bisogno
di essere addestratori o addetti,basta avere spirito di osservazione e un poco di applicazione nel
l'osservare i loro comportamenti.E'comunque vero quello che dice Bastian,i cani e non solo sono gelosi proprio come lo possiamo essere noi.
Non ho letto l'articolo cui si riferisce Sodo,ma sicuramente quel bambino ha fatto qualche cosa che li ha innervositi fino al punto di attaccarlo.Cosi è difficile capire cosa.
Avevo un cane che per un motivo che non sono mai riuscito a spiegarmi odiava i bambini,anzi per meglio dire odiava che le piccole mani dei bambini lo toccassero.Sicuramente sara successo qualcosa che non sono mai riuscito a spiegarmi.Preso che aveva 40 giorni è stato sempre con noi in casa per 14 anni.
Ne ho avuti molti di cani,da caccia e altre varie razze e potrei raccontare storie che per chi considera gli animali,animali potrebbero risultare incredibili,ma siamo in un forum di puttanieri come dice lo zio e quindi annoierei.
Buona notte!!

Commenta
Reaction score
9.999
Primo:i cani non vanno mai tenuti in coppia,fanno gruppo e si sentono invincibili

anche questa e' una notizia piu' o meno .
io ne ho avuti anche 4 ( ora 3 ) ma non ho mai visto branchi che mi circondassero casa :biggrin:
diciamo che le razze lupoidi hanno una certa tendenza a fare branco , ma nemmeno tutte .. solo quelle con caratteri e geni ancora molto simili a quelli del lupo ( pastore tedesco ,cane lupo cecoslovacco , per citarne alcuni ).
Per i molossi ( o molossoidi ) e' una cosa assai improbabile che facciano branco .
Mai poi credo che come sempre tutto dipenda dal padrone , da come vengono cresciuti , da cosa sai dare tu al cane prima di pretendere qualcosa da lui .

Commenta
Reaction score
47
Alex te che sei marchigiano.. Cosa mi dici dei fucili Benelli che fabbricate ad Urbino ed esportare con grande orgoglio italiano in tutto il mondo? :scratch_one-s_head:

Non so.... io a roby Pg consiglierei un Benelli argo, fucile di grande precisione.:sarcastic_hand:

Mentre invece a Steb, che è un po' più giovane, consiglierei il sovrapposto 828U, è più pesante ma dicono dia più soddisfazioni.:sarcastic_hand:

Ma ho tirato così a caso, tu da bravo marchigiano mi sa che di fucili te ne intendi di più.

L'unico 82 che mi piace e adopererei
M82A1_barrett.jpeg

Commenta
Reaction score
47
L'Italia é piena di comuni che organizzano pali e altre manifestazioni folkloristiche nel totale disinteresse dei mass-media.

Il palio di Siena invece viene SEMPRE trasmesso su Raiuno.

Chissà che interessi ci sono sotto...

non confondere il palio con volgari sagre paesane, per capirlo devi viverlo, trascorri almeno 5 giorni a Siena per capirne il senso, il coinvolgimento della cittadinanza è unico in Italia.

Commenta
Reaction score
38
anche questa e' una notizia piu' o meno .
io ne ho avuti anche 4 ( ora 3 ) ma non ho mai visto branchi che mi circondassero casa :biggrin:
diciamo che le razze lupoidi hanno una certa tendenza a fare branco , ma nemmeno tutte .. solo quelle con caratteri e geni ancora molto simili a quelli del lupo ( pastore tedesco ,cane lupo cecoslovacco , per citarne alcuni ).
Per i molossi ( o molossoidi ) e' una cosa assai improbabile che facciano branco .
Mai poi credo che come sempre tutto dipenda dal padrone , da come vengono cresciuti , da cosa sai dare tu al cane prima di pretendere qualcosa da lui .

Molto probabilmente il tuo comportamento istintivo o consapevole ti fa eleggere capobranco,per cui i tuoi cani dipendono da te,in qualità di capo.
Ricorda pero che se fai qualcosa di sbagliato o dovessero per qualsiasi motivo semtirsi minacciati formerebbero gruppo/branco eleggerebbero un nuovo capo e lo seguirebbero in ogni sua decisione.E questo succede in tutte le razze anche agli innoqui setter o labrador,se poi ci sono inclini per il loro DNA allora tutto è più semplice o più veloce.
Certo dipende,confermo,dal "padrone".Tu pensa che gente che non ha mai avuto contatti con cani o animali vari pretende,senza alcuna esperienza,di avventurarsi con dogo,doberman,snauzer ...e via discorrendo,e poi vedi quello che succede

Commenta
Reaction score
3.872
.

Forse non esistono animali cattivi, ma solo persone ignoranti..

Togli il forse.

Aggiungi che (quasi) nessuno quando prende un cane si pone il problema di imparare a tenerlo.
lasciare un bambino di un anno e mezzo solo con due cani, la dice già lunga.
Con tutto il rimpianto per la vita persa.

P.s.: anche un cane da solo fa branco (e non gruppo): lo fa con i componenti umani della famiglia.

Commenta
Reaction score
1.422
Togli il forse.

Aggiungi che (quasi) nessuno quando prende un cane si pone il problema di imparare a tenerlo.
lasciare un bambino di un anno e mezzo solo con due cani, la dice già lunga.
Con tutto il rimpianto per la vita persa.

P.s.: anche un cane da solo fa branco (e non gruppo): lo fa con i componenti umani della famiglia.

In alcuni articoli che ho letto però, ( non mi chiedete di linkarlo, ora dal telefono, ma sostanzialmente leggo o Repubblica o il Giornale) la mamma teneva il bambino in braccio e glielo hanno strappato.

La donna quindi ha lottato contro di loro.

Comunque si a monte ci saranno anche le cause dette da Perozzi.

Commenta
Reaction score
3.872
Non dubito minimamente di ciò che hai letto, ma dell'attendibilità del racconto, dubito molto. Non per sfiducia a priori verso la (povera) donna, ma per l'oggettiva difficoltà di operare una ricostruzione lucida di fatti talmente turbanti.
Immagino quanto avrà urlato la povera donna, e quanto tali strilli abbiano sortito un effetto assolutamente controproducente sullo stato di eccitazione dei due cani.

Senza ipotizzare che al caso in questione si possano applicare sic et simpliciter simili casistiche, ma riflettiamo sul livello di idiozia di questi genitori:

http://velvetpets.it/2016/08/16/bimbo-tortura-cucciolo-genitori-ridono/

http://video.genfb.com/893812044005508

Commenta
Reaction score
38
non confondere il palio con volgari sagre paesane, per capirlo devi viverlo, trascorri almeno 5 giorni a Siena per capirne il senso, il coinvolgimento della cittadinanza è unico in Italia.

Cinque giorni non bastano per capire cosa sia il palio per Siena e per i Senesi.Sono nato e sono vissuto a Grosseto,ma la mia famiglia ha origini senesi,li ho nipoti cugini amici ed in cinque giorni non puoi capire.Leggi non scritte ma peggio che se fossero codificate cui devi attenerti per poter vivere la vita per sempre,autorita e rispetto che ottieni nella graduatoria sociale di qualunque estrazione tu sia se guadagni la fiducia del "popolo"contradaiolo,perchè la corsa,i giorni del palio sono solo l'apice si vive il palio e di palio per sempre a Siena tu lo voglio o no.Basti pensare che l'unica regola è che non ci sono regole immaginati le lotte giornaliere fra contradaioli.Da ieri sera i contradaioli della lupa hanno tolto dalla naftalina i cappotti e ci girano in pieno agosto per le vie delle contrade nemiche(hanno vinto il palio di luglio e quello di agosto,hanno fatto cappotto!!!)a rischio di prendere diversi cazzottoni!!!
Per diversi giorni all'ospedale Le Scotte ci sono dei letti liberi,riservati ai "guerrieri"del palio.Se sapessero che Bastian li ha paragonati ad una sagra paesana..........povero lui!!!:lol:

Commenta
Reaction score
38
In dimensione più ridotta,ma con eguale passione abbiamo a Massa Marittima una tradizione medioevale che si rinnova per due volte all'anno,bella spettacolare appassionata ed appassionante.Ma anche questa non è una sagra.Quest'anno ha anche interessato la TV di stato per Agosto:

https://www.youtube.com/watch?v=S706W8826K8

hqdefault.jpg
hqdefault.jpg

Commenta
Reaction score
1.548
Ok.

Poniamo che sia riuscito a capire cosa rappresenta il palio per 54.000 senesi.

Ma perché frantumare i coglioni due volte all'anno ad altri 59.946.000 italiani?

C'é qualche interesse sotto...

Commenta
Alto