Napilandia 2.0

Reaction score
1.434
Sodo mi spiace ma sui fucili sono molto ignorante....la mia passione sono le pistole...ho una discreta collezione che parte con pezzi degli anni '50 fino ad arrivare ad oggi......

Invece per quanto riguarda la politica....
Purtroppo per quanto se ne dica la maggioranza delle persone, specialmente nelle fascie economiacamente deboli, non hanno tempo di informarsi....
Immagina un metalmeccanico medio....lavora 8/9 ore al giorno....esce di casa la mattina alle 7 e rientra alle 18....si fà una doccia....e giusto il tempo di ascoltare le lamentele della moglie che è pronta la cena....ascolta PASSIVAMENTE il TG e prende per buono quello che gli viene rifilato.
La sera guarda un film e si addormenta sul divano.....
Nel w.e. se non lavora...magari si dedica alla famiglia o ai lavori in casa....
La domenica di solito è la giornata dedicata allo sport (naturmente in TV)!!!
Immagina che il 50% dei votanti bene o male vive in queste condizioni.....l'unica cosa che può fare è votare chi strilla di più (M5S/LEGA) o chi racconta la cazzata più grossa (PD/in passato Berlusca)....

Questo è un dramma. Io stesso non ho molte più risorse del metalmeccanico medio, sia economiche che culturali, ma ci ho provato a documentarmi, a ragionare con la mia testa, senza però capirci molto.:scratch_one-s_head:

È' il dramma di oggi.

Commenta
Reaction score
38
Oggi ho fatto un esperimento.. Abbastanza impopolare, per vedere le reazioni e il livello di partecipazione istituzionale dell'italiano medio.

Ho scritto su Facebook, un post sul prossimo referendum di ottobre ( o novembre). Rimarcandone l'importanza, ricordando a tutti che non si tratta del solito referendum sulle zucchine o lo spinello, ma che ognuno di noi è' chiamato a pronunciarsi su un cambiamento consistente del sistema paese. .. Di non fidarsi delle slide, di privare a leggere il testo legislativo di riforma ed interpretarlo con la propria testa.

Niente.. Nulla, manco un commento dei tanti che si succedono di solito. Non frega un cazzo a nessuno, oppure è' un argomento del quale nessuno ci ha capito un cazzo, ( come me del resto).

Questo cari miei, la dice lunga sulla nostra ignoranza, sul non sapere minimamente come funzioni il sistema paese nel quale siamo nati, nel non avere alcuna infarinatura di diritto costituzionale ed educazione civica.

Nulla.. Tabula rasa. Manco un commento. Capisco siano argomenti noiosi e ostici, ma diamine ci riguardano da vicino.

Un gregge ignorante e acritico del genere, i politici lo governano facilmente, a loro piacimento.

Almeno porsi il problema... Nulla.

E' triste non solo per quello che hai scritto,che è giusto.E' molto triste perchè per i politici il vero nocciolo della questione non è la variazione costituzionale,ma la diminuzione come numero dei politici stessi che con il senato formato dai consiglieri regionali diminuiscono in numero e quindi in privilegi,in possibilità si raccomadazioni.Molti che hanno votato la legge in parlamento di rivoltano contro perchè per confermare hanno chiesto benefici che non sono stati accordati,non si preoccupano proprio se l legge sia giusta o fatta bene,sanno solo che ci saranno meno posti importanti per loro,sbandierando il bene dei cittadini ma del bene al popolo proprio non gliene frega un bel niente.
Guarda da quando è stata data la possibilita di accorparsi ai comuni limitrofi quanti hanno usufruito di tale possibilità.Fatti i calcoli diminuiscono i posti di assessori,diminuiscono i sindaci hanno fatto dei conti che non gli tornano.Già gli girano i coglioni per la soppressione delle provincie.Ma come hai giustamente detto i cittadini se ne strabattono e il politico gode!!!
Poi quando ci toccano nei privati interessi,allora........

Commenta
Reaction score
22
Questo è un dramma. Io stesso non ho molte più risorse del metalmeccanico medio, sia economiche che culturali, ma ci ho provato a documentarmi, a ragionare con la mia testa, senza però capirci molto.:scratch_one-s_head:

È' il dramma di oggi.

Per vari motivi però caro Sodo....hai più tempo per informarti....documentarti....

Oggi siamo arrivati al punto che i soldi non servono più per acquistare beni materiali....ma chi ha disponibilità economica acquista tempo....
io personalmente ne sono un esempio lamapante.....il mio lavoro prima del mio arrivo in azienda era svolto dalla proprietà....poi un giorno il capo si è rotto il cazzo e mi ha assunto (veramente ne ha fatti fuori 5 o 6 prima di me)....mi ha messo nel suo ufficio e dopo un anno...quando ha capito che poteva fidarsi mi ha lasciato libero....ora lui lavora 40/50 ore al mese e io ne lavoro 240!!!

Commenta
Reaction score
22
Per tornare al discorso del referdum....io la vedo così...
il M5S non lo vuole perchè poi sà che avrebbe qualche possibilità di andare a comandare...l'ultima cosa che vogliono è andare al potere e mostrare i loro limiti...
la minoranza PD e la SX non lo vuole per le ragioni dette da Perozzi....
la DX non lo vuole perchè con l'italicum nessun partito raggiungerebbe la soglia di sbarramento....
Salvini non lo vuole perchè dire NO fa figo!!!!

Per DNA non potrò mai essere un sostenitore di Renzi.....ma credo che questa riforma serva all'Italia....almeno per smuovere un pò le acque!!!

Commenta
Reaction score
1.434
E' triste non solo per quello che hai scritto,che è giusto.E' molto triste perchè per i politici il vero nocciolo della questione non è la variazione costituzionale,ma la diminuzione come numero dei politici stessi che con il senato formato dai consiglieri regionali diminuiscono in numero e quindi in privilegi,in possibilità si raccomadazioni.Molti che hanno votato la legge in parlamento di rivoltano contro perchè per confermare hanno chiesto benefici che non sono stati accordati,non si preoccupano proprio se l legge sia giusta o fatta bene,sanno solo che ci saranno meno posti importanti per loro,sbandierando il bene dei cittadini ma del bene al popolo proprio non gliene frega un bel niente.
Guarda da quando è stata data la possibilita di accorparsi ai comuni limitrofi quanti hanno usufruito di tale possibilità.Fatti i calcoli diminuiscono i posti di assessori,diminuiscono i sindaci hanno fatto dei conti che non gli tornano.Già gli girano i coglioni per la soppressione delle provincie.Ma come hai giustamente detto i cittadini se ne strabattono e il politico gode!!!
Poi quando ci toccano nei privati interessi,allora........

Non entro dell'opinione e nel merito, ognuno si forma la sua.

Ma almeno formarsela, capire che c'è qualcosa di più importante della De Filippi o dei video virali di Gianluca Vacchi...nulla.

Non lamentiamoci poi.

Commenta
Reaction score
1.434
Per vari motivi però caro Sodo....hai più tempo per informarti....documentarti....

Oggi siamo arrivati al punto che i soldi non servono più per acquistare beni materiali....ma chi ha disponibilità economica acquista tempo....
io personalmente ne sono un esempio lamapante.....il mio lavoro prima del mio arrivo in azienda era svolto dalla proprietà....poi un giorno il capo si è rotto il cazzo e mi ha assunto (veramente ne ha fatti fuori 5 o 6 prima di me)....mi ha messo nel suo ufficio e dopo un anno...quando ha capito che poteva fidarsi mi ha lasciato libero....ora lui lavora 40/50 ore al mese e io ne lavoro 240!!!

È' vero, chi ha disponibilità economica acquista tempo.. Ci sarebbe da aprire un 3D al riguardo..:ok:

Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
1.842
ma inzomma parlare di figa o di come spasaaresla no eh??domani inforco lo scuterino e vado a prendere i biglietti per il treno per torino lunedi ,ve l ho gia detto che ci fo a torino grullacci :on_the_quiet:

Commenta
Reaction score
1.434
ma inzomma parlare di figa o di come spasaaresla no eh??domani inforco lo scuterino e vado a prendere i biglietti per il treno per torino lunedi ,ve l ho gia detto che ci fo a torino grullacci :on_the_quiet:

È' un po di tempo che vedo tra gli annunci in zona mia, una "studentessa da orientale" che propone il massaggio mongolo.

Ora non so in cosa consista questo massaggio mongolo, ma io ho i 50ini contati.. Altri due 50ini posso spendere da qui a fine mese. È sinceramente buttarli con questo massaggio mongolo.

Credo sia più una cosa per tipini come te zio.. Lo hai mai fatto?

Commenta
Reaction score
956
È' un po di tempo che vedo tra gli annunci in zona mia, una "studentessa da orientale" che propone il massaggio mongolo.

Ora non so in cosa consista questo massaggio mongolo, ma io ho i 50ini contati.. Altri due 50ini posso spendere da qui a fine mese. È sinceramente buttarli con questo massaggio mongolo.

Al 99% è la solita cinese che ha trovato un modo un po' più originale di pubblicizzarsi
Il massaggio mongolo penso che sia la solita spalmlta d'olio sulla schiena con la frase "gilale" pronunciata dopo 5 minuti

Commenta
Reaction score
70
Non entro dell'opinione e nel merito, ognuno si forma la sua.

Ma almeno formarsela, capire che c'è qualcosa di più importante della De Filippi o dei video virali di Gianluca Vacchi...nulla.

Non lamentiamoci poi.
Apprezzo molto il fatto che tu abbia tirato in ballo questo importante argomento del referendum costituzionale, anche se lo hai fatto un po' troppo presto.
Mi piacerebbe discuterne con te e con altri ma non so se i moderatori ce lo permetteranno.
Se non esterniamo opinioni di propaganda politica in favore o contro un partito, ma ci limitiamo ad esprimere il nostro pensiero sull'argomento, forse non trasgrediamo le regole della policy... Semmai rompiamo i coglioni a @Zioclaudio, il quale inforcherà il motorino e se ne andrà più spesso a Migliarino... :biggrin:

Comunque aspettiamo ottobre, poi se ne riparla

Commenta
Reaction score
1.434
Apprezzo molto il fatto che tu abbia tirato in ballo questo importante argomento del referendum costituzionale, anche se lo hai fatto un po' troppo presto.
Mi piacerebbe discuterne con te e con altri ma non so se i moderatori ce lo permetteranno.
Se non esterniamo opinioni di propaganda politica in favore o contro un partito, ma ci limitiamo ad esprimere il nostro pensiero sull'argomento, forse non trasgrediamo le regole della policy... Semmai rompiamo i coglioni a @Zioclaudio, il quale inforcherà il motorino e se ne andrà più spesso a Migliarino... :biggrin:

Comunque aspettiamo ottobre, poi se ne riparla

Anche perché finora, ci sto provando ma non ci ho capito molto, bisognerebbe trovare un sunto discretamente imparziale e soprattutto completo, che non sia artefatto ad hoc da una o dal' altra parte.

Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
1.842

dai retta a me fatte na pippa :prankster2:

Commenta
Reaction score
1.548
La Rai oltre a rubare il canone ti fracassa i coglioni con la pubblicità, tutto questo per far cassa, quindi se tu avessi abbastanza soldi per sponsorizzare un piccolo reality a casa tua la Rai frantumerebbe i nostri coglioni con la tua vita privata, così fà Siena, in un periodo dell'anno dove la Rai non ha nulla da mandare in onda, non è che nel resto abbia tanto da farci vedere in tutto l'anno.

Perfettamente d'accordo

Commenta
Reaction score
70
Sodo mi spiace ma sui fucili sono molto ignorante....la mia passione sono le pistole...ho una discreta collezione che parte con pezzi degli anni '50 fino ad arrivare ad oggi......

Invece per quanto riguarda la politica....
Purtroppo per quanto se ne dica la maggioranza delle persone, specialmente nelle fascie economiacamente deboli, non hanno tempo di informarsi....
Immagina un metalmeccanico medio....lavora 8/9 ore al giorno....esce di casa la mattina alle 7 e rientra alle 18....si fà una doccia....e giusto il tempo di ascoltare le lamentele della moglie che è pronta la cena....ascolta PASSIVAMENTE il TG e prende per buono quello che gli viene rifilato.
La sera guarda un film e si addormenta sul divano.....
Nel w.e. se non lavora...magari si dedica alla famiglia o ai lavori in casa....
La domenica di solito è la giornata dedicata allo sport (naturmente in TV)!!!
Immagina che il 50% dei votanti bene o male vive in queste condizioni.....l'unica cosa che può fare è votare chi strilla di più (M5S/LEGA) o chi racconta la cazzata più grossa (PD/in passato Berlusca)....

Non sono d'accordo sul fatto che non ci s'informa (più) per una questione di tempo.
Ho conosciuto indaffaratissimi "operai" negli anni '70, specialmente metalmeccanici, che erano molto informati.

Il problema credo sia un altro, ovvero il rifiuto dell'informazione.
Cioè, sarebbe meglio dire, il rifiuto della corretta informazione.

Oggi ci sono gli approfonditori specializzati della notizia.
L'approfondimento lo fanno gli altri per noi... "Dalla nostra parte" .
Noi dobbiamo solo ascoltare PASSIVAMENTE.... e votare PASSIVAMENTE.

Non è il tempo che ci manca. E' la volontà!
E la volontà viene a mancare quando la mente si annebbia, quando ci sembra tutto uguale e inutile.
La volontà scompare quando è la paura del presente e del domani a dominare la nostra giornata.... E Alfred Hitchcock, Mario Bava e Dario Argento, in confronto a politici e mass media di oggi, sono scolaretti delle elementari...:pleasantry:

Commenta
Reaction score
70
Anche perché finora, ci sto provando ma non ci ho capito molto, bisognerebbe trovare un sunto discretamente imparziale e soprattutto completo, che non sia artefatto ad hoc da una o dal' altra parte.

Anch'io non sono ancora riuscito a comprendere appieno la portata di questo referendum.
Proprio per questo vorrei discuterne qui con persone che reputo intelligenti e non di parte.

Commenta
Reaction score
47
Marco2132 ndocazzo stai, ti prego torna a postare le vecchie babbione.

Quasi quasi sento anche la mancanza di Leggy.

Commenta
Alto