Sodo mi spiace ma sui fucili sono molto ignorante....la mia passione sono le pistole...ho una discreta collezione che parte con pezzi degli anni '50 fino ad arrivare ad oggi......
Invece per quanto riguarda la politica....
Purtroppo per quanto se ne dica la maggioranza delle persone, specialmente nelle fascie economiacamente deboli, non hanno tempo di informarsi....
Immagina un metalmeccanico medio....lavora 8/9 ore al giorno....esce di casa la mattina alle 7 e rientra alle 18....si fà una doccia....e giusto il tempo di ascoltare le lamentele della moglie che è pronta la cena....ascolta PASSIVAMENTE il TG e prende per buono quello che gli viene rifilato.
La sera guarda un film e si addormenta sul divano.....
Nel w.e. se non lavora...magari si dedica alla famiglia o ai lavori in casa....
La domenica di solito è la giornata dedicata allo sport (naturmente in TV)!!!
Immagina che il 50% dei votanti bene o male vive in queste condizioni.....l'unica cosa che può fare è votare chi strilla di più (M5S/LEGA) o chi racconta la cazzata più grossa (PD/in passato Berlusca)....
Questo è un dramma. Io stesso non ho molte più risorse del metalmeccanico medio, sia economiche che culturali, ma ci ho provato a documentarmi, a ragionare con la mia testa, senza però capirci molto.:scratch_one-s_head:
È' il dramma di oggi.