Napilandia 2.0

Reaction score
47
Cinque giorni non bastano per capire cosa sia il palio per Siena e per i Senesi.Sono nato e sono vissuto a Grosseto,ma la mia famiglia ha origini senesi,li ho nipoti cugini amici ed in cinque giorni non puoi capire.Leggi non scritte ma peggio che se fossero codificate cui devi attenerti per poter vivere la vita per sempre,autorita e rispetto che ottieni nella graduatoria sociale di qualunque estrazione tu sia se guadagni la fiducia del "popolo"contradaiolo,perchè la corsa,i giorni del palio sono solo l'apice si vive il palio e di palio per sempre a Siena tu lo voglio o no.Basti pensare che l'unica regola è che non ci sono regole immaginati le lotte giornaliere fra contradaioli.Da ieri sera i contradaioli della lupa hanno tolto dalla naftalina i cappotti e ci girano in pieno agosto per le vie delle contrade nemiche(hanno vinto il palio di luglio e quello di agosto,hanno fatto cappotto!!!)a rischio di prendere diversi cazzottoni!!!
Per diversi giorni all'ospedale Le Scotte ci sono dei letti liberi,riservati ai "guerrieri"del palio.Se sapessero che Bastian li ha paragonati ad una sagra paesana..........povero lui!!!:lol:

Ho provato a spiegarlo al meglio della mia ignoranza.

Commenta
Reaction score
47
Ok.

Poniamo che sia riuscito a capire cosa rappresenta il palio per 54.000 senesi.

Ma perché frantumare i coglioni due volte all'anno ad altri 59.946.000 italiani?

C'é qualche interesse sotto...

La Rai oltre a rubare il canone ti fracassa i coglioni con la pubblicità, tutto questo per far cassa, quindi se tu avessi abbastanza soldi per sponsorizzare un piccolo reality a casa tua la Rai frantumerebbe i nostri coglioni con la tua vita privata, così fà Siena, in un periodo dell'anno dove la Rai non ha nulla da mandare in onda, non è che nel resto abbia tanto da farci vedere in tutto l'anno.

Commenta
Reaction score
38
Ok.

Poniamo che sia riuscito a capire cosa rappresenta il palio per 54.000 senesi.

Ma perché frantumare i coglioni due volte all'anno ad altri 59.946.000 italiani?

C'é qualche interesse sotto...

Non sei attento!!!Ti frantumano i coglioni per la giostra del saracino si Arezzo,per la regata storica si venezia,per le arance di asti per il carnevale di venezia e di viareggio e per qualche altra italica "sagra":lol:E si qui c'è sotto qualcosa!!!:lol:

Commenta
Reaction score
9.999
Ho provato a spiegarlo al meglio della mia ignoranza.

jykenn.jpg

Commenta
Reaction score
9.999
oh .. a proposito .... razza di maleducati che altro non siete :rtfm:
nessuno ha dato il benvenuto a infizz che e' la seconda volta che scrive qui sopra ... NON fatemi fare figure di merda , mi raccomando .

benvenuto Infizz :bye::bye:

p.s. quando leggo i tuoi post mi ricordi Oblomov .. non so perche' . :unknw:

Commenta
Reaction score
3.872
p.s. quando leggo i tuoi post mi ricordi Oblomov .. non so perche' . :unknw:

:unknw: Non saprei.... in genere nei post io non ho vie di mezze (o tre parole secche, o fiumi di parole...).... mentre nelle rece io apprezzo anche quello c'è intorno al buco del c... :sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
9.999
:unknw: Non saprei.... in genere nei post io non ho vie di mezze (o tre parole secche, o fiumi di parole...).... mentre nelle rece io apprezzo anche quello c'è intorno al buco del c... :sarcastic_hand:

passione per il culo a parte :lol: ... avete lo stesso modo pungente di ironizzare .. mi fate ridere un sacco . :hi:

Commenta
Reaction score
1.422
Oggi ho fatto un esperimento.. Abbastanza impopolare, per vedere le reazioni e il livello di partecipazione istituzionale dell'italiano medio.

Ho scritto su Facebook, un post sul prossimo referendum di ottobre ( o novembre). Rimarcandone l'importanza, ricordando a tutti che non si tratta del solito referendum sulle zucchine o lo spinello, ma che ognuno di noi è' chiamato a pronunciarsi su un cambiamento consistente del sistema paese. .. Di non fidarsi delle slide, di privare a leggere il testo legislativo di riforma ed interpretarlo con la propria testa.

Niente.. Nulla, manco un commento dei tanti che si succedono di solito. Non frega un cazzo a nessuno, oppure è' un argomento del quale nessuno ci ha capito un cazzo, ( come me del resto).

Questo cari miei, la dice lunga sulla nostra ignoranza, sul non sapere minimamente come funzioni il sistema paese nel quale siamo nati, nel non avere alcuna infarinatura di diritto costituzionale ed educazione civica.

Nulla.. Tabula rasa. Manco un commento. Capisco siano argomenti noiosi e ostici, ma diamine ci riguardano da vicino.

Un gregge ignorante e acritico del genere, i politici lo governano facilmente, a loro piacimento.

Almeno porsi il problema... Nulla.

Commenta
Reaction score
9.999
minkia sodo ... ma la gente e' al mare porcaputtana .... aspetta almeno la settimana prossima per farglielo a fette con la politica ... :punish:

Commenta
Reaction score
1.422
minkia sodo ... ma la gente e' al mare porcaputtana .... aspetta almeno la settimana prossima per farglielo a fette con la politica ... :punish:

Temo che non basti il ritorno dal mare, io stesso avrei tranquillamente ignorato la cosa, se non avessi intuito che si tratta di qualcosa di serio.

Posto che di 3D politici si FB non ne faccio quasi mai, lamentarsi che non funziona nulla è facile, ma poi quando ci chiamano a pronunciarsi sul come modificare il tutto.. Non ne abbiamo idea.

Chi era il Berlusca che definì l'italiano medio un essere col senso critico di un ragazzo di 14 anni manco tanto sveglio?

Temo abbia ragione.

Al di là della posizione che uno possa avere, questo è' senso critico Pupi.

Non abbiamo l'abitudine alla conoscenza ( io per primo), lasciamo mano libera al politico con lo slogan che ci piace di più. Ma poi andare un cm sotto la superficie nessuno lo fa.

Commenta
Reaction score
22
Sodo mi spiace ma sui fucili sono molto ignorante....la mia passione sono le pistole...ho una discreta collezione che parte con pezzi degli anni '50 fino ad arrivare ad oggi......

Invece per quanto riguarda la politica....
Purtroppo per quanto se ne dica la maggioranza delle persone, specialmente nelle fascie economiacamente deboli, non hanno tempo di informarsi....
Immagina un metalmeccanico medio....lavora 8/9 ore al giorno....esce di casa la mattina alle 7 e rientra alle 18....si fà una doccia....e giusto il tempo di ascoltare le lamentele della moglie che è pronta la cena....ascolta PASSIVAMENTE il TG e prende per buono quello che gli viene rifilato.
La sera guarda un film e si addormenta sul divano.....
Nel w.e. se non lavora...magari si dedica alla famiglia o ai lavori in casa....
La domenica di solito è la giornata dedicata allo sport (naturmente in TV)!!!
Immagina che il 50% dei votanti bene o male vive in queste condizioni.....l'unica cosa che può fare è votare chi strilla di più (M5S/LEGA) o chi racconta la cazzata più grossa (PD/in passato Berlusca)....

Commenta
Alto