Napilandia 2.0

Reaction score
1.434
Rastigat sei il benvenuto, bastian ha riassunto già tutto su questo non luogo. Con buonsenso e capacità di frenarsi, si può discutere di tutto e di più.

Comunque aggiungo che secondo me ci hai preso, per riassumere al massimo, l'espressione ed il sentimento prevalente della nostra vita, ci si disegnano in volto, senza scomodare teorie strane...si credo sia vero.

Infizz, si ho voluto comprarlo ugualmente, solo ora mi rendo conto che non è oro colato, ma un libretto piacevole da spiaggia appunto. Ne faccio tante di letture pesanti che qualche stronzata ogni tanto non guasta.

Commenta
Reaction score
3.871
P.S. Ho visto questo post perché nella mia bacheca apparivano le risposte di Bastian che è mio amico, ma cosa significa "Napilandia" ?

Andrebbe chiarito anche il perché del titolo del 3d.
Lascio l'onere - per correttezza - a quanti all'epoca hanno interagito con Napi.

Commenta
Reaction score
1.548
Rispetto a quando mi sono iscritto al forum, é relativamente da poco che interagisco in Napilandia.

Devo confessare che molte volte dalla home page del forum mi balzava all'occhio questo: "Il sole di Napilandia".

Ma all'epoca era presidente Napolitano, non so perché ma mi ero fatto l'idea che questo 3D avesse qualcosa a che fare con lui, e me ne tenevo ben alla larga.

Ora non mi ricordo più perché un bel giorno ci sono entrato.

Commenta
Reaction score
70
P.S. Ho visto questo post perché nella mia bacheca apparivano le risposte di Bastian che è mio amico, ma cosa significa "Napilandia" ?

Benvenuto rastgat!

"Napilandia" è la continuazione del 3d "Il Sole di Napilandia", 3d miseramente scomparso in un buco nero a causa di un crash informatico.
Il Sole di Napilandia era il titolo onorifico che Glenda, creatrice del 3d, aveva voluto dare a quello che una volta si chiamava (mi pare... se la memoria non comincia a vacillare) "Pensieri in liberta".
Dopo la scomparsa del più grande tra i punter che scrivevano qui, e che aveva come nickname "Napiotta", Glenda aveva chiesto ai moderatori di cambiare il nome del 3d, proprio per dedicarlo a lui.
Napilandia deriva, appunto, da... Terra di Napi(otta) .

E' un vero peccato che non si possa più leggere ciò che @NAPI aveva scritto in quel 3d, ma credo che si possano ancora trovare suoi post in altri 3d.
Per chi, come il sottoscritto, ha avuto modo di leggerlo e di dialogarvi in chat, Napiotta rimane una persona di grandissima intelligenza e umanità.

Io, purtroppo, l'ho conosciuto solo virtualmente attraverso questo mezzo di comunicazione, ma mi è rimasto nel cuore.

Termino qui la mia spiegazione e lascio la parola a chi ha conosciuto Napiotta anche di persona.

Commenta
Reaction score
38
Il mio benvenuto ai nuovi,spero piaccia.E la buona notte a tutti

image_0.jpg

image_6.jpg

1319105634_3972241_large.jpg

image_0.jpg

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.688
doppietta 100 e 200 in tre edizioni delle olimpiadi. e potrebbe fare tripletta con la 4x100.
La Storia è Lui!

RIOEC8F00STV1_768x432.JPG

Commenta
Reaction score
9.999
"Napilandia" è la continuazione del 3d "Il Sole di Napilandia", 3d miseramente scomparso in un buco nero a causa di un crash informatico.
Il Sole di Napilandia era il titolo onorifico che Glenda, creatrice del 3d, aveva voluto dare a quello che una volta si chiamava (mi pare... se la memoria non comincia a vacillare) "Pensieri in liberta".
Dopo la scomparsa del più grande tra i punter che scrivevano qui, e che aveva come nickname "Napiotta", Glenda aveva chiesto ai moderatori di cambiare il nome del 3d, proprio per dedicarlo a lui.
Napilandia deriva, appunto, da... Terra di Napi(otta) .

E' un vero peccato che non si possa più leggere ciò che @NAPI aveva scritto in quel 3d, ma credo che si possano ancora trovare suoi post in altri 3d.
Per chi, come il sottoscritto, ha avuto modo di leggerlo e di dialogarvi in chat, Napiotta rimane una persona di grandissima intelligenza e umanità.

Con chiare influenze dell'Halzeimer :lol: ma piu' o meno ci siamo .
Il titolo originario del 3d era " Pensierolandia , pensieri e dintorni " ... 3d ideato da Alycia ( ora Glenda ) per postarci dei pensieri in liberta' appunto .
Ben presto il 3d , per una serie di fortunate casualita' (ammesso che le casualita' esistano) e' diventato una specie di Bar virtuale in cui il solito gruppo di cazzoni si ritrovava QUOTIDIANAMENTE per cazzeggiare , divertirsi e parlare di cose serie .
So che a leggerla cosi' sembra una roba da rincoglioniti ... ma voi non avete idea di cosa si scriveva qui ... decine di pagine riempite ogni giorno di emozioni , sentimenti , risate , argomenti seriosi o meno ... bastava un'immagine , una frase e scorrevano fiumi di parole .
La sensazione era quella di stare davvero nel barettino di paese nel quale ci si conosce tutti e tutti sono amici ... era davvero una cosa bizzarra , piacevole ma bizzarra.
Uno tra i piu' fini pensatori e scribacchini del Bar era Livio ( nick name Napiotta ) ... persona oltremodo squisita , dall'animo sensibile , leale e finemente ironico .
E' lui che spesso ci deliziava coi suoi scritti , ai quali noi facevamo poi una cornice di pensieri attorno .
Napiotta purtroppo e' scomparso prematuramente ... aveva un tumore che non l'ha risparmiato .. ma aveva una moglie e una figlia che non lo potranno dimenticare ... e poi aveva noi ... che porteremo nel cuore molte delle sue parole che il web si e' inghiottito .. ma sopratutto serberemo il ricordo di una persona straordinaria .
Pensierolandia in suo onore e' stata ribattezzata " Napilandia " o meglio il sole di Napilandia ... scomparsa quella ne abbiamo aperta un'altra ... l'attuale , che ha perso purtroppo alcuni dei suoi migliori frequentatori per sciocche incomprensioni con la "padrona" di casa e che , sempre purtroppo , ci ha lasciato leggy e Bastian :lol: ... un gruppo di anziani dalla prostata infiammata ( Roby , Marco e quel rompicoglioni di Perozzi :lol: ) e un irascibile scorbutico stracciapalle di nome Stebuonos .
Poi c'e' Sodo , zio High , Alex ( l'unico fan di Briatore di tutto il mondo ) , Deadpool ( che col super eroe non c'entra una fava :lol: ) e altri occasionali avventori .
Qui tutti sono i benvenuti ... ogni pensiero e' benvenuto ... e ogni pensiero , per chi lo sa leggere , ci arricchisce .

:bye::bye::bye:

Commenta
Reaction score
38
Tanto per confermare che sono.........il "Perozzi"ti sei dimenticato dei fanculo quotidiani cosa che provvedo subito a non farti mancare anche per oggi!!!!:lol:

Commenta
Reaction score
70
... un gruppo di anziani dalla prostata infiammata ( Roby , Marco e quel rompicoglioni di Perozzi :lol: ) e un irascibile scorbutico stracciapalle di nome Stebuonos .
Poi c'e' Sodo , zio High , Alex ( l'unico fan di Briatore di tutto il mondo ) , Deadpool ( che col super eroe non c'entra una fava :lol: ) e altri occasionali avventori .
Qui tutti sono i benvenuti ... ogni pensiero e' benvenuto ... e ogni pensiero , per chi lo sa leggere , ci arricchisce .
Ti sei dimenticato il signore della notte... @Bludichina....:pleasantry:

Commenta
Alto