Questo forum é ovviamente popolato quasi solo da uomini, come il mio ambiente di lavoro attuale. Il clima é molto simile, un po' goliardico e un po' maschilista. Per starci senza troppe difficoltà, l'unica é essere concreta. Vorrei fare delle precisazioni. Le ragazze pay a volte hanno un umore molto altalenante perché questo mestiere, spesso porta ad essere così. Quando mi sono iscritta qui, ho trovato dei riferimenti alla mia vita, inseriti da alcuni utenti in un amarcord. Ho subito segnalato la cosa e TBG ha rimosso il tutto, con grande sensibilità devo dire. Sicuramente si trattava di un'indelicatezza, dovuta anche al risentimento per il mio abbbandono. Rispetto a come la penso oggi, allora forse mi sono preoccupata eccessivamente per quelle parole in mezzo a mille altre. Stavo ancora elaborando la fine del mio periodo in questo mondo e avevo ancora strascichi di eccessivo timore riguardo alla privacy. Che é un'ossessione di molte pay, anche se hanno annunci pubblici, anche se qui sono in incognito e magari alcuni utenti sanno comunque chi sono. Il fatto che su questo forum, venga valutata anche l'entità del danno percepito oltre al danno effettivo alla privacy, é molto importante, visto che ci sono stati emotivi nei quali si accentua il divario tra questi due tipi di danno. A prescindere dalle leggerezze che una ragazza può commettere nell'esporsi, sono certa che molti di voi sottovalutino questo divario. Quando si parla di reazioni eccessive bisogna chiedersi se per quella persona siano tali.
Vorrei inoltre che non se ne facesse una questione di donne umorali che abbandonano perché vogliono solo aver ragione e uomini che restano perché equilibrati e capaci di conciliare. Tanto più che alcuni qui hanno dimostrato di avere certi sbotti da mestruo mica da ridere.. il fatto che poi tutto finisca a tarallucci e vino per me non é esattamente conciliare. Su questo però non voglio aggiungere altro.
Quando affermi che
"Le donne no, almeno le 3-4 che ho visto comparire qui sopra e poi andarsene. Per la serie, o è come dico io ..oppure molto diplomaticamente... È' come dico io. Credo che in questa ragione ci sia riassunto un buon 80% dei motivi per cui preferisco restare solo" mi sento in dovere di sottolineare che questi episodi, in questo ambito, sono una cosa.. il rapporto uomo-donna é ben altro.
Se li confondi, caro Sodo, secondo il mio modesto parere quell'80% diventa un valore falsato. Forse la prof. che hai conosciuto lunedì scorso ti potrebbe far cambiare idea su questo concetto. Speriamo.
Veniamo a me.. sono fuori dal mondo pay da anni, sono una persona abbastanza serena e credo nel confronto sempre e comunque.
Queste caratteristiche mi portano a sbottare solo raramente. Ho però il mio carattere, a volte sono permalosa (ma c'è chi lo é di più a giudicare delle repliche che ho ricevuto oggi..) e resto una donna con la sua sensibilità, i suoi punti di forza e i tanti difetti del genere che mi é toccato in sorte.. genere che difenderò con le unghie visto che é stato messo in dubbio tante volte e che per ottenere il
colore rosa ho dovuto fare una mezza guerra.
Anche io se ho offeso qualcuno mi scuso.. ma ci tenevo a dire quello che penso, proprio come te.
Accetto dunque il tuo consiglio, ferme restando le mie precisazioni. E visto che sono rimasta sola, mi auguro che almeno la coniglia tifi per me.