Napilandia 2.0

Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
’n c’avete un cazzo da fare di sabato sera ? :preved:

Io sto facendo il raffronto tra il costo della "figa" oggi, rispetto al tempo del fascismo....
Certo che la figa allora non costava un cazzo...:lol:

case-chiuse-2.jpg


Con meno degli attuali 10 € andavi in un bordello e te la spassavi alla grande

Qui si può raffrontare il valore dell'euro odierno rispetto alla lira di quegli anni

http://www.infodata.ilsole24ore.com...to-in-lire-ed-euro-con-la-macchina-del-tempo/

Probabilmente il problema di allora non era tanto il costo della figa, ma il possesso del denaro......
Chi ce li aveva i 10 euro?....:pardon:

Aggiungo che il PIL pro capite in quegli anni, sempre rapportato ai giorni nostri (35.000 € nel 2015) era di circa 8.000 €.
Con enormi differenze (nè più nè meno come oggi) fra il nord est (11.000 €) e sud (6.000 €)

Concluderei parafrasando la frase di Leggy.... La figa gira nel mondo grazie ai soldi....:prankster2:

Oppure.... Si gira nel modo alla ricerca di figa grazie ai soldi...:pardon:
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
222
Località
Preußen
Ho letto di questa notizia, non ne so molto dei poteri e delle gerarchie vaticane, nemmeno so molto dell'establishment pontificio.

Intanto l'hanno sospeso.

Questa chiesa così com'è non andrà mai da nessuna parte.

Sono credente, ma prego e credo per affari miei, e non mi confesso nemmeno più da quando un prete nel confessionale mi disse che andare a donnine "è la morte dell'anima" e che ero nella palude.

Anch'io sono credente, e non credo che il signore ci condannerà alle fiamme dell'inferno perchè abbiamo osato cercare un po di piacere, semprechè trattiamo con rispetto le faciulle che ce lo forniscono, questo piacere. Nella mia vita ho fatto parecchie cose di cui non sono orgoglioso, andare a pays non è tra queste. Quando verrà il mio momento, credo che me la caveró con qualche anno di purgatorio e qualche calcio nel culo:wink:
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
DALLA RUBRICA, UNA PAROLA AL GIORNO

rinterzare


rin·ter·zà·re/
non com.
transitivo

  • 1.
    lett. o rar.
    Moltiplicare per tre.
    • Munire di tre o più strati.
      "rinterzar corazze"

  • 2.
    In agraria, ripetere una coltura in un terreno per la terza volta di seguito.
intransitivo

  • 1.
    Nel biliardo, eseguire un rinterzo.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Io sto facendo il raffronto tra il costo della "figa" oggi, rispetto al tempo del fascismo....
Certo che la figa allora non costava un cazzo...:lol:

case-chiuse-2.jpg

Buongiorno nostalgici e non..
la mia prima constatazione è riferita al termine "ALLA BUONA". Penso che lo userò in una delle mie prossime libere uscite, pur ricordandomi tanto i coiti consumati dentro le mura con la mia signora.

La seconda riguarda invece la prestanza dei nostri nonnetti, le capacità prestazionali di farne BEN 2 in meno di mezz'ora. Altrimenti non si spiegherebbe perché una doppietta costasse solo 2 liruzze, contro 4.5 per una mezz'ora. Performances queste, lontane anche dall'estro del mio figliolo Sodo.

La terza....relativa all'avvenenza fisica della marchettara riportata in foto. Altro che i vecchiacci che insidiano AXL
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Questo manifesto é uguale a questo:

3pf0b5ydkt-alla-casa-del-piacere-sora-gemma-vaccata_a.jpg


Il che mi fa pensare che almeno uno, se non tutti e due, sia un fotomontaggio.

Comunque entrambi presentano una grossa incongruenza, vediamo chi la trova?

Secondo me @stebuonos.
La ragazza dell'immagine!

Il simbolo usato per indicare la nostra liretta, che è invece quello della sterlina.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Sono credente, ma prego e credo per affari miei, e non mi confesso nemmeno più da quando un prete nel confessionale mi disse che andare a donnine "è la morte dell'anima" e che ero nella palude.

Anch'io sono credente, e non credo che il signore ci condannerà alle fiamme dell'inferno perchè abbiamo osato cercare un po di piacere, semprechè trattiamo con rispetto le faciulle che ce lo forniscono, questo piacere. Nella mia vita ho fatto parecchie cose di cui non sono orgoglioso, andare a pays non è tra queste. Quando verrà il mio momento, credo che me la caveró con qualche anno di purgatorio e qualche calcio nel culo:wink:

Non penso di infrangere le regole del forum inserendo il pensiero di un grande del secolo scorso, Ghandi:

"Quando sento cantare <<Gloria a Dio e pace sulla terra>>, mi domando dove oggi sia resa gloria a Dio e dove sia pace sulla terra.
Finché la pace sarà una fame insaziata, e finché non avremo sradicato dalla nostra civiltà la violenza, il Cristo non sarà nato."

"Io amo e stimo Gesù, ma non sono cristiano. Lo diventerei se solo vedessi un cristiano comportarsi come lui."

Ne conoscevo un'altra riferita alle religioni che per ergersi sovrane su noi fedeli fanno appello alla paura, ma purtroppo non me la ricordo.
Un babbà a colui che riesce a riproporla.

:preved:
 
Commenta
Alto