Sul Vday anche Grillo e Michael Moore la pensano come teBuongiorno a tutti,
io mi sono fatto l'idea che questo è un buon giorno, un grande, grandissimo Vaffaday che entrerà nella storia.
Se il popolo del più grande paese democratico del mondo ha deciso così dovrà farsene una ragione anche quella gran bocchinara di Madonna Ciccone.
Ciao Hinter, senti questa che poesiaSul Vday anche Grillo e Michael Moore la pensano come te
E quale sarebbe il problema? Se ne dicono di cazzate durante la campagna elettorale.
:sarcastic_hand:
Ho sempre guardato agli States, come la massima espressione del vivere democratico, patria di grandi personaggi ispiratori di elevati principi.
Ho sempre guardato agli States, come la massima espressione del vivere democratico, patria di grandi personaggi ispiratori di elevati principi.
Persone fondamentalmente serie,
Oggi ho tamponato una, avevo fatto L'Amore da poco. Amen
Persone fondamentalmente serie, che anche in un gran confronto elettorale non si inventano frasi ad effetto al solo scopo di raggranellare qualche manciata di voti in più.
Che in campagna elettorale si possano dire delle gran cazzate, lo consideravo una prerogativa di questa nostra italietta della canzone e del mandolino, dove vale la regola che a spuntarla è in genere il più scaltro e smaliziato imbonitore.
Evidentemente non avevi gli occhiali adatti....
Ho sempre guardato agli States, come la massima espressione del vivere democratico.....
... patria di grandi personaggi ispiratori di elevati principi.
Mi permetto di segnalare che non è prerogativa solo italiana.
Bush padre scandì nel 1988 "No new taxes, read my lips, no- new- taxes".
(Link con il video: https://www.youtube.com/watch?v=0MW44jsYi0g )
Invece dovette poi aumentare le tasse esistenti, il che fu comunque considerato un tradimento.
Nell'autunno 1992 questo fatto contribuì a farlo spedire a casa dopo un solo mandato.
La differenza con il nostro paese forse sta solo nella conclusione.
Battute a parte, credo che la Clinton se l'è meritata.
Come poteva pensare di vincere queste elezioni dopo 16 anni di determinante presenza nel panorama politico americano?
Avrebbe dovuto lasciare spazio a Sanders, o a qualcun altro che interpretava e rappresentava meglio i bisogni della gente.
Lei ormai rappresentava solo i poteri forti.... ma non sufficientemente forti per continuare la sodomizzazione di massa...
Forse Trump farà di peggio, ma è un "peggio" nuovo....
IMHO
mi elenchi qualche principio che non abbia a che fare con il business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business, business?....
Lafayette.. nel frattempo c'era stata la 1^ guerra del golfo, con ingente impiego di mezzi e uomini, non preventivata 3 anni prima.
Sicuramente gli States non sono una espressione perfetta e condivisibile in tutto, ma sicuramente ben migliore che quella nostra.
..
Lafayette.. nel frattempo c'era stata la 1^ guerra del golfo, con ingente impiego di mezzi e uomini, non preventivata 3 anni prima.
Sicuramente gli States non sono una espressione perfetta e condivisibile in tutto, ma sicuramente ben migliore che quella nostra.
Il business è quella cosa che ci consente di mangiare e.... anche di collocarci tra le cosce di qualche nostra affezionata amica.
Battute a parte ti rispondo meritocrazia, cosa che in italia siamo ancora ben lontani da vederne attuazione.
Sono stato per lunghi anni a contatto con società americane, e da ultimo ci ho anche lavorato.
Posso assicurarti che se vali, da loro puoi mettere a frutto le tue capacità, con profitto, mentre qui da noi troppe poltrone sono assegnate per meriti parentali di opportunità ecc.
Ed è sotto gli occhi di tutti come funziona questo sgangherato paese con troppi mediocri incapaci collocati in posti di responsabilità, che se occupati da più meritevoli ci garantirebbero un funzionamento migliore.
Ma è tutto l'insieme che mi porta a preferire il sistema americano al nostro.
Dalla giustizia più snella, dove se sbagli, qualcosa ti tocca pagare qualsiasi sia il tuo nome o il ruolo che rivesti nella società, per finire a chi spesso viene collocato alla guida del paese.
Kennedy e Bush hanno combattuto nel corso del secondo conflitto mondiale, non come alcuni dei nostri maggiori politici del secolo scorso che se ne stavano serenamente "confinati" in Vaticano, quando invece mio padre e tanti altri suoi coetanei venivano sbattuti al fronte.
Bunga, perdonami, ma una guerra mica si improvvisa. Viene pianificata (e preventivata) almeno dai dieci ai vent'anni prima, sempre. Non sono dello Stato Maggiore del Pentagono ma, se la cosa ti interessa informati, è così.