Napilandia 2.0

Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
non è che il principio, presto o tardi dovrai anche te smontare il sifone, e togliere un tappo di poltiglia puzzolenete e viscida, vagamente odorante di detersivo, come ho fatto io circa un mesetto fa con mio padre.

Auguri, prima lo fai e prima risolvi.

Fatto due anni fa.
Nel mio caso però l'idraulico ha pulito i tubi con la "pompa"
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
277
Reaction score
238
Sai Sodo? Avevo il lavandino che iniziava a fare un po' fatica a tirare.

Ho messo a bollire due litri di acqua.
Nel frattempo ho messo 4 cucchiai di bicarbonato nello carico.
Quando l'acqua bolliva ho buttato un bicchiere di aceto sopra il bicarbonato (e quindi giù per lo scarico). Ha iniziato a fare schiuma.
Ho buttato i 2 litri di acqua bollente, il lavandino ha tirato un ruttazzo ed ora va bene.

Ehm poco meno di trent'anni fa ebbi più o meno lo stesso problema (otturai lo scarico del cesso, indovinate con che cosa?:lol:) ed adottai una soluzione simile. Acqua calda e sodocaustica. Ero in una situazione disperata visto che tracimava dalla doccia!

Però non andò bene. Nessun ruttazzo ed ho rischiato di perdere un occhio. Dovetti portare una benda per un mesetto e tuttora ho spessissimo la congiuntivite. Però la dottoressa (calza nera CON cucitura sotto il camice) era bellissima.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
La mia non è catenabile ed è scritto sul libretto, preso gomme termiche con lo stesso indice di velocità delle normali, non le tolgo mai, tanto è tutta una presa per culo, sulla neve se non hai le catene non cammini nemmeno se viene giù Gesù con tutti gli apostoli a spingerti.
Altra soluzione sono i ragni della konig, costano meno delle invernali, non hanno l'effetto sobbalzo delle classiche catene. La Michelin ha inventato un tipo di catena in polimero elastico, si mette come una garza ma con le potenzialità di una catena, costa sulle 100€, ma guarda caso in Italia non sono omologate.

MAH!... :scratch_one-s_head:

Mi sa che tu e Sperminator non siete grandi piloti sulla neve.
Sul ghiaccio sono d'accordo, se non hai le catene difficilmente ti sposti e ti fermi.
Sulla neve è molto diverso, dipende da:
- pendenza della strada
- quantità e qualità della neve caduta
- se c'è o non c'è neve stratificata
- tipo di trazione
- tipologia del veicolo
- tipologia di gomme
- e, SOPRATUTTO, sensibilità del piedino del conducente....:wink:

Oggi ci vengono in aiuto anche i sistemi automatici di controllo della trazione come l'ASR. Non so fino a che punto sia efficace, finora non mi sono mai capitate situazioni in cui sia entrato in funzione.
Si vede che ho un piedino (44) molto sensibile...:biggrin:
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.683
Località
Bologna
Tardi per essere ancora sveglio, presto per essere già sveglio. Non resta che mandarmici autonomamente




d249477aacce63be43ab7a4726880a07.jpg
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
277
Reaction score
238
sensibilità del piedino del conducente....:wink:

....tanto è tutta una presa per culo, sulla neve se non hai le catene non cammini nemmeno se viene giù Gesù con tutti gli apostoli a spingerti.

Per andare sulla neve occorre trazione anteriore, poco peso, e la sezione del pneumatico stretta. In pratica la vecchia Panda è perfetta (e non è un caso che si vedano, oramai, solo nei paesini di montagna), mentre un SUV è il peggio del peggio. Più che il piede sensibile, occorre il piede pesante, perché se ci si ferma... cioè occorrono le catene, perché gli altri si fermano.

Sul fatto che sia una presa per il culo non ci piove. E' la conseguenza di un paio di episodi (una forte nevicata in tutto il Nord verso il 2005 che si bloccò tutto, ed il verglass in Emilia Romagna forse a Natale 2008) di fatto imparabili, ma il legislatore fa la legge così ha la coscienza a posto, ed accontenta la lobby dei gommisti (Evvabè ieri ho visto Crozza impersonare Napalm 56 :lol:).

La prima macchina che possedetti era una Mini Minor blu (Innocenti), usatissima, del 1967. Era più vecchia di me :lol:, ma in dotazione c'era anche un treno di chiodati. Io montavo solo le anteriori, così ero sempre di traverso... però a volte, avendo la mini il passo molto corto, mi giravo. Quell'auto NON aveva i sedili reclinabili, per cui si trombava, arrangiandosi sul divanetto posteriore. Però aveva il mangiacassette SENZA radio, così non pagavo il bollo.

E dopo tutto sto pistolotto ci vuole un bel caffè, corretto va'

caff-corretto.jpg
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.739
Reaction score
9.995
Località
sul lago
buon giorno incatenati alla pecorina ... piloti del soffocotto contromano ... innevati dello smorzacandela di ghiaccio ... :preved:

p.s se nevica si sta a casa ... ad ascoltare il silenzio ... a guardare il mondo che per un giorno cambia in meglio e tace :wink:
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Alcune precisazioni.

1) un pomeriggio della mia gioventù tirai giù tutte e 4 le ruote al solo scopo di dipingere le pastiglie freni di rosso. Ora non posso più farlo, non é che non voglio, non posso.

2) le mie gomme non sono catenabili. E in Italia le calze non sono equiparate alle catene
Bastian.. ritengo che quando ci viene fatto notare di aver sbagliato, bisogna saperlo riconoscere ammettendolo apertamente di fronte a tutti.
Così faccio adesso io, per quell'indelicata battutina indirizzatati ieri, in modo frettoloso senza averne ben valutato i tasti che andavo a toccare.
Ti chiedo di scusarmi, impegnandomi a non ricascarci.
Buona giornata a tutti.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Bastian.. ritengo che quando ci viene fatto notare di aver sbagliato, bisogna saperlo riconoscere ammettendolo apertamente di fronte a tutti.
Così faccio adesso io, per quell'indelicata battutina indirizzatati ieri, in modo frettoloso senza averne ben valutato i tasti che andavo a toccare.
Ti chiedo di scusarmi, impegnandomi a non ricascarci.
Buona giornata a tutti.

Tranquillo...
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian oggi mi sono vagamente incazzato da decathlon, vado a prendere due dischi da 5 kg per i miei manubri...e li trovo tutti viscidi.

Dischi gommati viscidi ed oleosi, alla cassa ho fatto presente il disagio, me la sono presa probabilmente con un ragazzino di 20-22 anni che non c'entrava nulla..il quale ha alzato le spalle, come a dire "signore mio..o li prende così o si attacca al cazzo.":unknw:.

Alla fine li ho presi, questi dischi gommati cosparsi di grasso di foca, mi sono fatto dare due buste e li ho portati a casa..dove ho impiegato mezz'ora per sgrassarli con Chanteclair, lavarli e asciugarli.

IMG_1702.jpg


Che cazzo di modi però, mettere tutto quel grasso di foca, sui dischi da 5 kg..che tra l'altro non ne capisco il motivo..

Bastian te non ce lo avresti mai messo tutto quel grasso di foca.

Vado ad utilizzarli prima di pranzo.

Buon appetito. :bye:
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Bastian oggi mi sono vagamente incazzato da decathlon, vado a prendere due dischi da 5 kg per i miei manubri...e li trovo tutti viscidi.

Dischi gommati viscidi ed oleosi, alla cassa ho fatto presente il disagio, me la sono presa probabilmente con un ragazzino di 20-22 anni che non c'entrava nulla..il quale ha alzato le spalle, come a dire "signore mio..o li prende così o si attacca al cazzo.":unknw:.

Alla fine li ho presi, questi dischi gommati cosparsi di grasso di foca, mi sono fatto dare due buste e li ho portati a casa..dove ho impiegato mezz'ora per sgrassarli con Chanteclair, lavarli e asciugarli.

Vedi l'allegato 179621

Che cazzo di modi però, mettere tutto quel grasso di foca, sui dischi da 5 kg..che tra l'altro non ne capisco il motivo..

Bastian te non ce lo avresti mai messo tutto quel grasso di foca.

Vado ad utilizzarli prima di pranzo.

Buon appetito. :bye:

Che strano...

Viscidi ed unti ancora prima di essere toccati da te.

Che strano...




Si fa per scherzare.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
MAH!... :scratch_one-s_head:

Mi sa che tu e Sperminator non siete grandi piloti sulla neve.
Sul ghiaccio sono d'accordo, se non hai le difficilmente ti sposti e ti fermi.
Sulla neve è molto diverso, dipende da:
- pendenza della strada
- quantità e qualità della neve caduta
- se c'è o non c'è neve stratificata
- tipo di trazione
- tipologia del veicolo
- tipologia di gomme
- e, SOPRATUTTO, sensibilità del piedino del conducente....:wink:

Oggi ci vengono in aiuto anche i sistemi automatici di controllo della trazione come l'ASR. Non so fino a che punto sia efficace, finora non mi sono mai capitate situazioni in cui sia entrato in funzione.
Si vede che ho un piedino (44) molto sensibile...:biggrin:
Accidenti.. un gran trattato di come comportarsi con l'auto in periodo invernale, dove beninteso gli effetti climatici sono quelli propri di stagione.
Complimenti Maestro Roby!
Un solo appunto, che mi porta vicino allo StebPensiero: le catene diventano indispensabili quando ci si trova su strade innevate da poco, dove l'azione dei mezzi spalaneve ancora non c'è stata (> 10 cm neve). In queste condizioni se sei privo di catene, non c'è verso che tu possa andare avanti.
Ci puoi andare per un po', dopodiché finisci per rimanere bloccato. E guai a te se nei vari tentativi che hai fatto, sei finito per appoggiare la scocca dell'auto su una superficie nevosa accumulatasi.
Io dà Yeti delle nevi, oltre a montare gomme invernali, porto con me sempre le catene e una piccola pala in modo da servirmene all'occorrenza.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Comunque questo discorso sulle catene é uscito per colpa mia.
Alla fine NON sono andato dal gommista, perché piove.
Ho pensato che se andavo con tutto il sotto della macchina bagnato lui magari il lavoro me lo faceva lo stesso, ma perché rompere i coglioni alla gente proprio oggi che piove?
Vado un'altra volta
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Più che per colpa, per merito tuo, direi. Non ne faccio una colpa alla gente che vive in pianura, ma dovete vedere come spesso affrontano viaggi in territori di montagna.
Una volta ci ha provato persino un mio collega livornese a volermi dare insegnamenti di guida sulla neve.
In ogni caso è importantissimo il piede leggero sui pedali, un rapporto più basso, e gomme in ottimo stato.
Mai risparmiare su un treno di gomme. Le spese di carrozzeria sono sicuramente ben maggiori.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Accidenti.. un gran trattato di come comportarsi con l'auto in periodo invernale, dove beninteso gli effetti climatici sono quelli propri di stagione.
Complimenti Maestro Roby!
Un solo appunto, che mi porta vicino allo StebPensiero: le catene diventano indispensabili quando ci si trova su strade innevate da poco, dove l'azione dei mezzi spalaneve ancora non c'è stata (> 10 cm neve). In queste condizioni se sei privo di catene, non c'è verso che tu possa andare avanti.
Ci puoi andare per un po', dopodiché finisci per rimanere bloccato. E guai a te se nei vari tentativi che hai fatto, sei finito per appoggiare la scocca dell'auto su una superficie nevosa accumulatasi.
Io dà Yeti delle nevi, oltre a montare gomme invernali, porto con me sempre le catene e una piccola pala in modo da servirmene all'occorrenza.
Infatti ho scritto: quantità e qualità della neve..... e mi riferivo proprio a quanto tu hai appena descritto.
Le uniche volte che ho montato le catene è stato proprio in questo caso.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.683
Località
Bologna
Alla fine li ho presi, questi dischi gommati cosparsi di grasso di foca, mi sono fatto dare due buste e li ho portati a casa..dove ho impiegato mezz'ora per sgrassarli con Chanteclair, lavarli e asciugarli.

Che cazzo di modi però, mettere tutto quel grasso di foca, sui dischi da 5 kg..che tra l'altro non ne capisco il motivo..


sicuro che non fosse grasso di FICA??? :lol::lol::lol:




14963201_186282331830019_8357830026487271879_n.jpg
 
Commenta
Alto