Napilandia 2.0

Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Per andare sulla neve occorre trazione anteriore, poco peso, e la sezione del pneumatico stretta. In pratica la vecchia Panda è perfetta (e non è un caso che si vedano, oramai, solo nei paesini di montagna), mentre un SUV è il peggio del peggio. Più che il piede sensibile, occorre il piede pesante, perché se ci si ferma... cioè occorrono le catene, perché gli altri si fermano.

Le panda a cui fai riferimento saranno le 4x4, che vanno dappertutto, come le Lada Niva 4x4.
Il discorso della trazione anteriore, della dimensione dei pneumatici, e del peso, vale fino ad un certo punto.
La questione è molto complessa da spiegare qui.
Entrano in gioco diversi fattori fisici che coinvolgono:
- sospensioni (scarico a terra dei pesi),
- baricentro del veicolo, (se più o meno spostato verso le ruote motrici)
- potenza trasmessa alle ruote motrici

Camminare sulla neve è una questione di attrito volvente, che non deve diventare mai radente se no l'auto "parte"....:pardon:
Avere un buon piedino sensibile risulta fondamentale.


x22.png

A proposito di trazione anteriore o posteriore...
Con la vecchia 500, trazione posteriore e motore posteriore, difficilmente rimanevi in panne sulla neve.
E per quanto riguarda il peso....
Ricordo un ultimo dell'anno, al tempo dei dinosauri, che eravamo in quattro ragazzotti giovani, belli e anche mezzi ubriachi, tornavamo dal veglione di mezzanotte. Nevicava. Su uno strappo abbastanza ripido il 500 cominciò ad andare di traverso e non c'era modo di arrivare in cima alla salita. Feci scendere gli atri tre dalla macchina, due li feci salire sul paraurti posteriore, presi un po' di rincorsa nel tratto più pianeggiante e... gliela facemmo anche quella volta senza catene (anche perché non ce le avevo)...:pleasantry:
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.683
Località
Bologna
dopo queste pagine di teoria andremo ad insegnare ai corsi di guida sicura.
prima lezione:
quando nevica si prende la pala e si sbadila
dopo aver sbadilato si è stanchi e ci si riposa
per riposarsi al meglio ci vuole un cicchetto
dopo il cicchetto si rischia tasso alcolico fuori norma quindi meglio non guidare
tanto vale riposarsi per bene e aspettare che puliscano le strade
più sicuri di così.....
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
Nonostante l'innovazione tecnologica dei giochini, tetris è' sempre un ottimo gioco nel dopo pranzo.

Tutte quelle figure che scendono, alle quali tocca trovare una collocazione ottimale.

Stamattina il mio avversario era David con 7000 punti. Oggi pomeriggio è un tale Albert.. Con 32.000 punti.

O almeno così dice il display.. Chi cazzo li conosce.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
.... Feci scendere gli atri tre dalla macchina, due li feci salire sul paraurti posteriore, presi un po' di rincorsa nel tratto più pianeggiante e... gliela facemmo anche quella volta senza catene (anche perché non ce le avevo)...:pleasantry:
Bei tempi quelli. Provaci adesso a montare sul paraurti di una macchina!
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
dopo queste pagine di teoria andremo ad insegnare ai corsi di guida sicura.
prima lezione:
quando nevica si prende la pala e si sbadila
dopo aver sbadilato si è stanchi e ci si riposa
per riposarsi al meglio ci vuole un cicchetto
dopo il cicchetto si rischia tasso alcolico fuori norma quindi meglio non guidare
tanto vale riposarsi per bene e aspettare che puliscano le strade
più sicuri di così.....
Da fetentissima carogna, quale sono, mi verrebbe quasi di proporre per questa sera, una interrogazione scritta sull'argomento, all'allievo USK
?

PS: Grande cosa la rigatura posteriore sulle calze. Mi fa sesso come una lettura del marchese De Sade
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Nonostante l'innovazione tecnologica dei giochini, tetris è' sempre un ottimo gioco nel dopo pranzo.

Tutte quelle figure che scendono, alle quali tocca trovare una collocazione ottimale.

Stamattina il mio avversario era David con 7000 punti. Oggi pomeriggio è un tale Albert.. Con 32.000 punti.

O almeno così dice il display.. Chi cazzo li conosce.

Con Tetris ero bravino, ci giocavo quando ancora l'ambiente operatrivo era in DOS, e fuori dai balconi fioriti vedevi passare esseri Coelophysis.
Lo sai Sodo dove invece finivo per primeggiare, divertendomi come un pazzo, inallenando record su record?
Pacman! Quel ranocchio con cui dovevi mangiare le varie palline, facendo attenzione a non farti mordere il culo da quelle dannate bestiacce.
Quando poi ti capitava di mangiare lo zuccherino..... allora si che ci si divertiva e si faceva una vera strage.
Ci hai mai giocato tu? Come mi riusciva scaricare ore e ore di tensione con quel giochino, lo so solo io.


Basta cliccare su "sito completo", in fondo, in mezzo.

Dici? Sai che non mi riesce proprio trovare. Mi riferisco a quando mi collego con iphone.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Il gusto di mordere il culo al tuo contendente crea però più andrenalina.
Scommetto che è il gioco preferito anche da Bastian e Oblo.
:lol::lol:

 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Buon pomeriggio....
Per oggi vi saluto, vado a vedermi lo "Zecchino d'oro", l'unica trasmissione in cui (forse) ancora non si parla di politica....:pleasantry:

Su La 7 è appena terminata la puntata di Otto e mezzo condotta da Lilli.
Ospiti c'erano lo scrittore Carofiglio e Monica Guerritore (madonnina... quanti pensieri cattivi mi ha fatto fare un tempo questa donna), ed il tema naturalmente, di questi tempi, riguardava il prossimo referendum.
Il confronto, condotto con moderazione sano confronto e rispetto, mi è talmente piaciuto, al punto da sostenere che non sono i temi politici a schifarci, quanto quei beceri personaggi che troppo spesso, occupandosene, finiscono per suscitare in noi noia ed irritazione.
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.431
Reaction score
1.424
sapete che fo??vado a pisciare mi mangia un fettina di panettone mi prendo un caffeieno e dopo colla machena me ne a vado a m....rino
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Su La 7 è appena terminata la puntata di Otto e mezzo condotta da Lilli.
Ospiti c'erano lo scrittore Carofiglio e Monica Guerritore (madonnina... quanti pensieri cattivi mi ha fatto fare un tempo questa donna), ed il tema naturalmente, di questi tempi, riguardava il prossimo referendum.
Il confronto, condotto con moderazione sano confronto e rispetto, mi è talmente piaciuto, al punto da sostenere che
non sono i temi politici a schifarci, quanto quei beceri personaggi che troppo spesso, occupandosene, finiscono per suscitare in noi noia ed irritazione.

Bravo!
Hai capito la mia idiosincrasia per le trasmissioni in cui si parla di politica.
Non è la politica in sé che mi da fastidio, è il modo di farla e di rappresentarla di certi personaggi.
Mi urta a tal punto vedere certe facce che cambio immediatamente canale.
Sentire sempre le stesse cose e alla fine constatare la messa in culo, sempre al più debole naturalmente, mi fa venire la nausea.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.683
Località
Bologna
Purtroppo sono andato a vedere "animali notturni".
Peccato.
Ho sprecato due ore della mia vita.
riassunto del film





39395829.jpg
 
Commenta
Alto