Napilandia 2.0

Reaction score
223
p.s.
Azz... non mi vorrai dire anche tu che è tutta colpa della sinistra
"Tutta colpa" ovviamente no, una buona parte si; questo riferito a quella comunista, non alla sinistra democratica. Mentre i socialdemocratici lavoravano per ampliare la democrazia ed i diritti sociali, i comunisti prendevano ordini da Mosca e giocavano a fare i rivoluzionari. Un gioco sanguinario. L'estremismo di gente come Karl Liebknecht, Rosa Luxemburg e Kurt Eisner spinse molti moderati tra le braccia dell'estremismo di destra

Commenta
Reaction score
23.443
"Tutta colpa" ovviamente no, una buona parte si; questo riferito a quella comunista, non alla sinistra democratica. Mentre i socialdemocratici lavoravano per ampliare la democrazia ed i diritti sociali, i comunisti prendevano ordini da Mosca e giocavano a fare i rivoluzionari. Un gioco sanguinario. L'estremismo di gente come Karl Liebknecht, Rosa Luxemburg e Kurt Eisner spinse molti moderati tra le braccia dell'estremismo di destra
Sì, questo è vero. Diciamo che non rappresentò un baluardo insormontabile propio a causa delle divisioni e frammentazioni.

Commenta
Reaction score
239
Ho notato solo io che Rexgotorum ha un avatar nuovo di zecca? Il grandissimo Antonio Inoki

140812-inoki-gp-5a_3_27d7f53e2bc6c98440f6f3320e858e6f.jpg

e_inoki03.jpg

Quando il Wrestling si chiamava Catch ed era a tarda ora con Tony Fusaro a commentare in una qualche sconosciuta teleprivata.

Poiché non sono riuscito a trovare foto della Monster Lippa in sostituzione propongo...

NikkiBella.jpg

Commenta
Reaction score
72
Comunque col senno di poi e sapendo come sono andate le cose é facile dire che sono stati commessi degli errori.

Sicuramente chi ha vissuto quei momenti e si è trovato ad operare delle scelte non poteva sapere come sarebbe andata a finire e si è comportato nel modo che credeva più giusto.

Non sono d'accordo.
E' giustificabile un elettore che, privo di un'adeguata cultura politica, può essere tratto in inganno e votare quel partito che gli sembra più adatto a difendere i suoi interessi.
Faccio un esempio: in USA molti messicani, che prima erano clandestini e poi sono diventati regolari, hanno votato per Trump. E si sa che Trump vuole la costruzione del muro sul confine Messico-USA.
La logica di questo voto, apparentemente contraddittorio, è semplice da capire: meno gente entra in USA, meno si lotta per un posto di lavoro. Il che significa stipendi più alti.
In pratica è la solita lotta tra poveri: non si combatte il sistema che controlla e fa man bassa in pasticceria, si combatte il simile che potrebbe portarci via una piccola parte di quella misera fetta di torta che ci siamo faticosamente guadagnati.

Nel caso del politico, sopratutto se governa, la questione è molto diversa.
E' il governante che, per migliorare l'economia, attua le scelte più giuste che poi si rivelano sbagliate.
Ma sbagliate per chi?
Sarà un caso che le scelte sono sempre sbagliate per una parte della società?
Ogni tanto, quando le tensioni sociali aumentano, fanno anche qualche piccola scelta giusta....una goccia d'acqua nel mare.

Quindi mi sorge il sospetto che i governanti sappiano fin troppo bene a cosa può portare una determinata scelte, l'importante è che il sistema di potere non venga stravolto.
Una guerra non è uno stravolgimento di potere.
E' solo un'enorme business.
Una rivoluzione è uno stravolgimento di potere.
Ecco perché, ai nostri governanti, fanno più paura le inermi masse rivoluzionarie che le guerre.

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.711
Ho notato solo io che Rexgotorum ha un avatar nuovo di zecca? Il grandissimo Antonio Inoki

e_inoki03.jpg

Quando il Wrestling si chiamava Catch

Avevo notato ma non l'avevo riconosciuto. il catch lo seguivo, ero un fan di abdullah the butcher,

a2629739595bd7b4fe047322f042f0a5.jpg

nel passaggio a wrestling mi sono perso ed ho smesso di seguire la lotta-spettacolo.

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.711
Dopo il weekend da colf-badante la settimana lavorativa mi aspetta a braccia aperte....

11049153_440355646141368_1190332557_n.jpg

we2rrc.jpg

vabbé, comunque buongiorno a tutti :preved:

Commenta
Reaction score
9.988
buon giorno a voi storici del pompino d'annata ... studiosi della limonata antica ... archeologi della pecorina avanti cristo :preved:

non parlate troppo di avvenimenti del secolo scorso x favore ... che poi a Marco gli viene nostalgia della sua prima vecchiaia .. :lol:

Commenta
Reaction score
1.639
Bastian, leggo sulla storia d'Italia di Indro Montanelli, che nel 1298, l' ammiraglio veneziano Andrea Dandolo della marina della Serenissima, persa nel 1298 una battaglia contro i genovesi, e da questi fatto prigioniero, per la rabbia si scaglio a testa bassa contro l'albero maestro della nave, sfracellandosi la zucca.

se ne trova conferma su wiki.

https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Dandolo_(ammiraglio)

Bastian te e bonn-scott secondo me, da bravi veneti, ce lo avete questo carattere incazzoso tipo "o tutto o niente".

leggy impara.:ok:

Commenta
Reaction score
8.021
Bastian, leggo sulla storia d'Italia di Indro Montanelli, che nel 1298, l' ammiraglio veneziano Andrea Dandolo della marina della Serenissima, persa nel 1298 una battaglia contro i genovesi, e da questi fatto prigioniero, per la rabbia si scaglio a testa bassa contro l'albero maestro della nave, sfracellandosi la zucca.

Caro Sodo, cose che possono capitare quando da Dandolo si diventa... Prendendolo... :pleasantry::lol:

Commenta
Reaction score
1.549

se ne trova conferma su wiki.

https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Dandolo_(ammiraglio)

Bastian te e bonn-scott secondo me, da bravi veneti, ce lo avete questo carattere incazzoso tipo "o tutto o niente".

leggy impara.:ok:

Grandi omeni....

No ghi né pí!

Pensa che strana la vita... Probabilmente qualche mio antenato materno era dalla parte veneziana, probabilmente ha tagliato alcune delle piante con le quali è stata costruita la flotta; e probabilmente qualche antenato paterno era dalla parte genovese, probabilmente estraendo parte del ferro col quale sono state costruite le armi.

Commenta
Reaction score
48
Non sono d'accordo.
E' giustificabile un elettore che, privo di un'adeguata cultura politica, può essere tratto in inganno e votare quel partito che gli sembra più adatto a difendere i suoi interessi.
Faccio un esempio: in USA molti messicani, che prima erano clandestini e poi sono diventati regolari, hanno votato per Trump. E si sa che Trump vuole la costruzione del muro sul confine Messico-USA.
La logica di questo voto, apparentemente contraddittorio, è semplice da capire: meno gente entra in USA, meno si lotta per un posto di lavoro. Il che significa stipendi più alti.
In pratica è la solita lotta tra poveri: non si combatte il sistema che controlla e fa man bassa in pasticceria, si combatte il simile che potrebbe portarci via una piccola parte di quella misera fetta di torta che ci siamo faticosamente guadagnati.

Nel caso del politico, sopratutto se governa, la questione è molto diversa.
E' il governante che, per migliorare l'economia, attua le scelte più giuste che poi si rivelano sbagliate.
Ma sbagliate per chi?
Sarà un caso che le scelte sono sempre sbagliate per una parte della società?
Ogni tanto, quando le tensioni sociali aumentano, fanno anche qualche piccola scelta giusta....una goccia d'acqua nel mare.

Quindi mi sorge il sospetto che i governanti sappiano fin troppo bene a cosa può portare una determinata scelte, l'importante è che il sistema di potere non venga stravolto.
Una guerra non è uno stravolgimento di potere.
E' solo un'enorme business.
Una rivoluzione è uno stravolgimento di potere.
Ecco perché, ai nostri governanti, fanno più paura le inermi masse rivoluzionarie che le guerre.

E te pareva! Ci fosse un post in questo dannato 3D che condividi, devi dissentire sempre su tutto, ma sei proprio un vecchiaccio zitello acido.

:punish: :lol:

Commenta
Reaction score
10

140812-inoki-gp-5a_3_27d7f53e2bc6c98440f6f3320e858e6f.jpg

e_inoki03.jpg

Quando il Wrestling si chiamava Catch ed era a tarda ora con Tony Fusaro a commentare in una qualche sconosciuta teleprivata.

Poiché non sono riuscito a trovare foto della Monster Lippa in sostituzione propongo...

NikkiBella.jpg

Grande Bon Scott, hai riconosciuto l'indimenticato samurai in mutande Toni Inoki.

In cambio, per riconoscenza, allego due diapositive di Monsterlippa!

Allegati

• rsing.jpg
    rsing.jpg
    16,4 KB · Visite: 28
  • 04rhonda-singh-redbelt.jpg
    04rhonda-singh-redbelt.jpg
    6,5 KB · Visite: 23
Commenta
Alto