Napilandia 2.0

Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
O preferisci questo?

Similes cum similibus congregantur.

I simili si accompagnano con i loro simili. (Detto con accezione negativa :lol:)
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.431
Reaction score
1.423
io ci sto bene in mezzo a puttanieri o scopatori in generale:lol: cmq ieri sera gran scopata colla monica come sempre :lol:pero minchia quella prima con penelope mi è rimasta impressa :w00tmesalia:forse ra meglio che tornavo da lei mahh bon per chi non scopa un caxxo:on_the_quiet:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Alla fine Marco si è svelato:Professore di latino!!!:lol:


cervello.jpg
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Ero passato un salto per tre cose: vedere se c'era gnocca interessante, per lo spuntino di metà giornata; avere news sulle palle di sodino; leggere l'ultima enciclica sull'amore universale di occel, dopo il suo ritiro al wellcum love council.
Niente di tutto questo. Però ho fatto bene a passare comunque, perchè ho notato che oggi Pupi ha omesso i suoi tipici saluti alla nazione; dunque non sta troppo bene. Non avendo alcun elemento per la diagnosi, direi che sarebbe utile un ceckup completo, comprensivo di visita urologica con ecogravia transrettale, prima di prescrivergli l'opportuna terapia.
Oh, in latino andavo malissimo a scuola. Dal momento che, però avevo nove in lettere italiane, la prof mi prese di mira, quasi le volessi fare un affronto personale. E' impossibile, diceva incazzosa, che un ragazzo così portato alle lettere, snobbi il latino. E' evidente che non si applica e io non posso transigere: rimandato a settembre!
La stessa cosa accadeva in altre materie. Nove in scienze, otto in storia e materie artistiche e insufficiente in matematica e fisica, con qualche picco di inclassificabile. Perlopiù verso la primavera, quando le frigole da minigonne, riduce notevolmente la concentrazione sui libri. Anche in questo caso, solita tiritera: significa che le capacità intellettive non mancano, dunque è solo questione di strafottenza e poca applicazione. La scuola, dicevano ai miei, non è un gioco e non si puù studiare solo quello che piace.
Nessuno dei cari professori dell'italica scuola, riusciva a capire che non siamo tutti uguali e che, per qualcuno, se non esiste un interesse, quella cosa proprio decide di ignorarla. Patii molto la scuola, soprattutto quegli accanimenti nei giudizi, che mi costrinsero ad anni di vacanze estive passate a ripetizioni di latino e matematica, che seguivo senza interesse, solo per passare l'esame di recupero.
A trent'anni mi imbarcai in un progetto tecnologico, dove mi erano necessarie nozioni di matematica che non possedevo. Comprai dei libri (internet ancora non esisteva) e in pochi mesi di notti insonni a studiare, questa volta non così alla cazzo, ma per un obbiettivo concreto, misi a punto quel che volevo, ottenendo l'incarico dall'azienda per cui stavo progettando, parecchi soldi e successivi altri lavori.
Il latino invece dovette aspettare ancora molto. L'incontro con una trentenne a Parigi, bizzarra e stravagante studiosa di lingue classiche e musica medioevale, oltre che interprete e pittrice. Strana persona, non immediatamente strafiga da copertina, forse anche per il suo look minimalista, ma che, una volta nuda, beh avrei preso pure la laurea in lingue ostrogote. All'epoca della mia frequentazione aveva anche iniziato a suonare il corno e non ho mai capito perchè. Mi sorbii volentieri qualche serata a tema e le sue appassionate peregrinazioni sui classici, perso nei suoi occhi color mare in tempesta e nelle sue marcate lentiggini, davanti al caminetto, con un bicchiere di Calvados e i suoi rossi capelli che mi solleticavano l'addome.
Ma si sà, carpe diem, quam minimum credula postero.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Avevo 8 in latino, 8 in matematica e 4 in italiano, e anche la mia prof non ha mai capito come potessi apprendere facilmente il latino e non riuscire a scrivere decentemente in italiano.... :pardon:
Tutt'ora non è che mi risulti fluente scrivere nell'italico idioma.... Mi sforzo!
Purtroppo il latino non mi è servito a molto.
E' andata un po ' meglio con la matematica, ma non più che tanto.
Comunque, sono ancora vivo!...:preved:

W Leggy, Occel e il Rock and Roll.... :prankster2:
https://www.youtube.com/watch?v=mwFqRB2FQu4&nohtml5=False
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Io una volta in tedesco ho preso 2 - -.

Ho scritto che il plurale di Ei (uovo) era Eis (gelato).

Nelle mie frequentazioni di FKK ho mangiato tante patate, ma non mi é mai capitato di chiedere uova.
 
Commenta
Alto